Han Skelsen Profile picture
May 11 4 tweets 3 min read
#Putin e la sua #Russia ogni giorno dà prova di essere fallimentare: il gas US arriverà alla #Bulgaria a prezzi migliori rispetto a quello di Gazprom.

devdiscourse.com/article/headli…
Non bastassero l'interruzione del gas e i cyber attack lanciati, dopo la posizione pro-#Ucraina della #Bulgaria, che si è offerta perfino di riparare elicotteri militari e carri armati rotti per l'Ucraina

nytimes.com/2022/05/11/wor…
Ora sono arrivati disordini, che vedono la manina della #Russia dietro. Sì, perché un partito nazionalista filorusso oggi fa una manifestazione davanti all'edificio del parlamento, a Sofia, chiedendo al governo di dimettersi con la scusa di non aver affrontato la crisi economica.
*danno prova

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Han Skelsen

Han Skelsen Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @HSkelsen

May 12
Nonostante le minacce della #Russia, per loro aprire un fronte con la #Finlandia sarebbe un suicidio ora. Non si tratterebbe più d'una invasione, come quella in #Ucraina, che si difende, ma di fare guerra a uno Stato che potrebbe colpire il territorio russo se venisse attaccato.
E non parliamo di uno Stato qualsiasi. In primis, la #Finlandia ha già dato prova di poter fare male ai russi in passato. Poi, oggi hanno un esercito moderno, ben addestrato, con standard #NATO, Se hanno trovato difficoltà in #Ucraina, immaginatelo con questo combinato disposto.
Aggiungiamo anche il fatto che la #Finlandia conta quasi 300k effettivi, ha una spesa militare di €6 miliardi/Year e, soprattutto, ha la più grande capacità di artiglieria dell'Europa occidentale. Hanno anche esperienza, le truppe prestano servizio nelle missioni internazionali.
Read 4 tweets
May 11
La #Russia accusa gli USA di condurre presunti esperimenti su pazienti psichiatrici in #Ucraina, oltre di aver contagiato intenzionalmente con un ceppo di tubercolosi incurabile la popolazione di parte del Luhansk. Parlano di esperimenti biologici militari
realnoevremya.ru/articles/24769…
Affermano che scienziati americani hanno condotto esperimenti sui pazienti dell'ospedale psichiatrico di #Kharkiv e lanciano accuse personali a Curtis Belayach, a Eddie Arthur Mayer (dell'UE) e a Phil Dolliff, vice consigliere del Segretario per la sicurezza internazionale USA.
Io temo che una narrazione così massiccia sull'argomento possa essere il preludio per l'utilizzo di armi chimiche in #Ucraina o per episodi false flag. Spero vivamente di sbagliarmi.
Read 4 tweets
May 8
Quando leggo certi titoli/notizie sulla stampa italiana mi sorgono vari dubbi. Mi domando se la distorsione dei fatti, delle dichiarazioni, sia deliberata o se sia semplicemente dovuta all'incompetenza? Un thread 🧵 della notte su un fatto di giornata su cui ho riflettuto👇
Una cosa però è certa, non è la prima volta quando si tratta dell'#Ucraina. Allora mi chiedo se circa questo argomento non ci sia l'obiettivo di delegittimare il più possibile, la NATO, il Pres. #Zelensky e tutto ciò che riguarda gli ucraini per favorire una certa narrazione?
Sì, perché quando ti imbatti in questi titoli e ti poni alcune domande, come ho scritto, alla luce del livello del dibattito pubblico negli ultimi 74 giorni, le due possibilità rimanenti sono queste: inettitudine o malafede. A voi la scelta.
Read 24 tweets
May 7
Quando la URSS si è dissolta, la #Russia si è semplicemente accomodata nel suo seggio al Consiglio di Sicurezza ONU, mantenendo il potere di veto che le spettava, senza che nessuno obiettasse, semplice silenzio = assenso. Le carte però non sono mai state cambiate.
Nell'articolo 23 dello Statuto delle Nazioni unite non figura la #Russia, ma ancora la URSS. La Russia si è semplicemente fatta erede legittima dell'Unione delle «Repubbliche» (al plurale) Socialiste Sovietiche. Repubbliche, inclusa l'#Ucraina che hanno vinto la II Guerra.
Infatti, recentemente la Verchovna Rada ha adottato una risoluzione sull'inammissibilità dell'appropriazione indebita della vittoria sul nazismo da parte della #Russia
Read 9 tweets
May 2
@MentanaEnrico @TgLa7 @mannocchia @dlfabbri Il video che avete appena fatto vedere non racconta che i primi ad attaccare furono i filorussi che si sono scagliati contro i pro-unità a Sobornaya Square, #Odessa. Invece fa intendere che furono i pro-unità a iniziare. #specialeTGla7
@MentanaEnrico @TgLa7 @mannocchia @dlfabbri
Tantomeno viene sottolineato che gli Odessa Squads non erano pacifisti, ma dei thugs, miliziani e ben armati. E secondo le indagini internazionali collusi con la polizia.
Read 4 tweets
May 2
A beautiful, compelling letter from @meduzaproject to #Ukraine:

meduza.io/en/feature/202…
«#Putin spent years planning this war, making his final preparations in plain sight before the very eyes of a dumbfounded world. Like many people, we believed he wouldn’t dare commit this crime... We were wrong about the Russian president.»
«It’s pointless to try to guess what goes on inside #Putin’s head. He probably hates #Ukrainians, likely considers the West to be weak and inept... Regardless, it was Putin who decided to send the Russian army over the Ukrainian border to start killing you»
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(