Daniele Angrisani Profile picture
Aug 14 7 tweets 2 min read
#Israele 🇮🇱: l'aggiunta dell'ex capo di staff Gadi Eizenkot all'alleanza tra i partiti New Hope e Bianco e Blu - ora denominata Unità Nazionale - causa pochi cambiamenti nei sondaggi delle prossime elezioni di inizio novembre.
E, cosa forse più importante, quasi tutti i sondaggi prevedono che il blocco religioso di destra guidato dal Likud non otterrà 61 seggi, il che significa che la crisi politica che ha già generato cinque cicli elettorali in meno di quattro anni, è destinata a continuare.
I sondaggi delle ultime due settimane avevano collocato l'alleanza tra New Hope e Blu e Bianco tra i 10 e i 12 seggi.
Ecco i risultati del sondaggio dell'emittente pubblica Kan:

Likud 35
Yesh Atid 22
Blue and White-New Hope 14
Sionismo religioso 9
Shas 8
United Torah Judaism 7
Lista Unita araba 6
Yisrael Beytenu 5
Labor 5
Ra'am 5
Meretz 4

Totale seggi coalizione Netanyahu: 59
I risultati del sondaggio di Channel 13 news:

Likud 34
Yesh Atid 23
Blu e Bianco-New Hope 12
Sionismo Religioso 11
Shas 8
UTJ 7
Lista Unita araba 6
Labor 5
Ra'am 5
Yisrael Beytenu 5
Meretz 4

Totale seggi coalizione Netanyahu: 60
I risultati del sondaggio di Channel 12 news:

Likud 34
Yesh Atid 23
Blu e Bianco-New Hope 14
Sionismo Religioso 10
Shas 8
UTJ 7
Lista Unita araba 6
Labor 6
Ra'am 5
Yisrael Beytenu 4
Meretz 4

Totale seggi coalizione Netanyahu: 59
Infine i risultati del sondaggio di Channel 14 news:

Likud 34
Yesh Atid 22
Blu e Bianco-New Hope 13
Sionismo Religioso 11
Shas 9
UTJ 7
Lista Unita araba 5
Yisrael Beytenu 5
Labor 5
Ra'am 5
Meretz 4

Totale seggi coalizione Netanyahu: 61

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Aug 16
L'ex CFO della Trump Org Allen Weisselberg si dichiarerà oggi colpevole di evasione fiscale, durante l'udienza per la causa intentata dai procuratori di Manhattan per uno schema di evasione fiscale che si presume sia durato 15 anni. nbcnews.com/politics/justi…
Il patteggiamento di Weisselberg potrebbe avvenire già alle 9 di giovedì. I termini dell'accordo previsto non sono stati resi noti immediatamente.
Weisselberg e la Trump Organization sono stati accusati nell'ambito di quello che i procuratori hanno descritto come uno schema "in nero" durato 15 anni per aiutare gli alti funzionari della Trump Organization a non pagare le tasse.
Read 5 tweets
Aug 16
In Ucraina la situazione al fronte può essere definita di stallo, ma non va bene a nessuna delle due parti. Ciò rischia di portare ad una ulteriore escalation che potrebbe coinvolgere direttamente NATO e Russia. Nuova analisi di Meduza da me tradotta ⤵️ telegra.ph/I-combattiment…
Argomenti trattati: 1️⃣ Cosa è successo sui fronti nell'ultimo mese? L'esercito russo non sta facendo alcun progresso? E quello ucraino?
Sintesi: nessuno dei due eserciti sta facendo sostanziali progressi e si stanno entrambi più impegnando a colpire obiettivi con sistemi a lungo raggio che avanzare sul fronte.
Read 19 tweets
Aug 16
A quanto pare è esploso un deposito di munizioni in Crimea, a Mais’ke. Dopo la distruzione della base area di Saki, gli ucraini dimostrano di essere di nuovo in grado di colpire a fondo in Crimea. ⤵️
Oltre al deposito di munizioni è stata colpita anche una sottostazione elettrica nel vicino insediamento di Dzhankoi. ⤵️
Come bisogna dirlo ai soldati russi che non devono fumare nelle zone a rischio? Poi capitano combustioni spontanee.
Read 5 tweets
Aug 15
Trump afferma che “la temperatura deve essere abbassata” dopo l’ondata di minacce contro gli agenti dell’FBI, ma subito dopo ribadisce i suoi attacchi sull’indagine condotta dall’FBI. Image
Secondo Trump gli americani infatti "non sopporteranno un'altra truffa… La gente è molto arrabbiata per quello che sta accadendo", ha detto in una intervista concessa a Fox News.
Poco prima Trump aveva detto nella stessa intervista che i suoi consiglieri hanno offerto al Dipartimento di Giustizia "qualsiasi cosa sia possibile fare”, al fine di “abbassare la temperatura nel Paese”, afferma Trump.
Read 9 tweets
Aug 15
Ai legali di Rudolph W. Giuliani è stato comunicato che il loro cliente è oggetto di un'indagine penale in Georgia sulle interferenze elettorali di Donald J. Trump e dei suoi consiglieri, ha dichiarato oggi uno dei legali di Giuliani. nytimes.com/2022/08/15/us/…
Giuliani, che ha guidato gli sforzi per mantenere Trump al potere in qualità di suo avvocato personale, è emerso nelle ultime settimane come una figura centrale nell'inchiesta condotta da Fani T. Willis, il procuratore distrettuale della contea di Fulton, Ga.
Giuliani dovrà comparire davanti al Gran Giurì speciale lunedì in un tribunale del centro di Atlanta. Il suo avvocato, Robert Costello, ha rivelato in un'intervista che i procuratori gli hanno detto oggi che Giuliani era un obiettivo dell’indagine.
Read 4 tweets
Aug 15
Il leader dell'opposizione russa Alexei Navalny ha dichiarato lunedì di essere stato messo in isolamento nella prigione russa in cui è detenuto.
In un lungo messaggio su Twitter, Navalny ha spiegato di aver organizzato una serie di manifestazioni e di incontri con i detenuti per chiedere il rispetto dei loro diritti e condizioni migliori.
"Il Cremlino vuole vedere il suo Gulag composto da schiavi silenziosi. Ma io sono qui, a radunare le persone e a chiedere che alcune leggi vengano rispettate, invece di implorare la grazia", ha scritto in un tweet.
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(