Arabia Saudita. Bethany Vierra, cittadina americana ha perso la custodia della figlia di 4 anni dopo aver divorziato dal marito, cittadino saudita, perché è stata giudicata troppo occidentale e troppo "nuova all'Islam" dailymail.co.uk/news/article-7…
Attenzione alle parole, che rivelano il carattere totalitario della Sharia:
1) la donna americana ha dovuto convertirsi all'Islam per sposare un musulmano
2) i figli di musulmani devono crescere indottrinati secondo la Sharia, anziché educati alla libertà
Gli avvocati hanno usato i social di Bethany Vierra per dimostrarne l'inadeguatezza all'Islam, citando la sua partecipazione al Burning Man Festival (in cui "le persone vestono in modo strano e passando la notte a ubriacarsi") e il fatto che abbia condiviso immagini di nudità.
"La madre è straniera e convertita da poco all'Islam, per cui ha mantenuto abitudini e tradizioni occidentali, a cui la figlia non dev'essere esposta, specie in questa tenera età" ha sentenziato il giudice Abdul-Ellah ibn Mohammed al-Tuwaijri.
Di nuovo, attenti alle parole.
Le religioni sono usate per dominare le persone e perciò hanno bisogno di essere inculcate sin dall'infanzia, appoggiandosi sul pensiero magico e sulla dipendenza dalla figura dei genitori che contraddistinguono quell'età
Bethany Vierra (ex insegnante di yoga, perciò forse sono state trovate fantomatiche nudità) farà ricorso, ma ha poche speranze. Nella Sharia la testimonianza di una donna vale la metà di quella di un uomo: "In tribunale viene trattata come fosse una bambina"
Per il momento, il tribunale ha affidato la bambina alla nonna paterna e ha vietato a Bethany Vierra di lasciare l'Arabia Saudita per 10 anni [come può esser legale!?], la quale però dice che non intende allontanarsi da sua figlia. I nonni materni disperano di vedere più entrambe
Somalia. Un uomo divorzia col triplo talaq it.m.wikipedia.org/wiki/Ripudio perché la moglie si è convertita al Cristianesimo, si porta via le figlie e la minaccia di non cercarle più, altrimenti la denuncia per apostasia, che in Somalia è punita con la morte morningstarnews.org/2019/08/christ…
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
