@Chiariello_CS facciamo il punto sulla storia #Insigne - #Ancelotti: ad inizio dello scorso anno il tecnico lo sposta seconda punta. Insigne fa record di precocità gol: va in doppia cifra già a Novembre (rigore contro Paris). Da dicembre cala come tutto il Napoli (continua)
A quel punto si si convince di non voler giocare più al centro e a fine anno c'è la famosa cena con l'allenatore di maggio in cui di fatto si libera anche l'acquisto di #Lozano visto che i due uomini di Raiola non entreranno in competizione nel 4-4-2. Inizia il camp. (Continua)
E Lorenzo è il migliore a Firenze. Dopo di che si fa male a Torino e comincia a mugugnare di nuovo. Cattive prestazioni lo portano all'esclusione pre Genk. Lo stesso Ancelotti dopo Brescia preannuncia che Insigne e Milik saranno titolari in coppa ma in Belgio (continua)
Succede un brutto episodio il giorno prima della gara: come raccontato da Marcolin (testimone oculare dell'accaduto) ad Insigne non va giù di non aver avuto la pettorina dei titolari nella rifinitura ed a fine allenamento scaglia una pallonata in direzione dello (continua)
Staff tecnico. A quel punto Ancelotti decide di mandarlo in tribuna. Sin qui cronaca. A Torino per me Ancelotti 'stuzzica' Insigne mettendolo nel suo ruolo preferito in un 4-3-3 in cui mette tutti fuori ruolo pur do metterlo lì alto a sx come a dire "ora fammi vedere" (continua)
Risultato: prestazione scialba. Va in nazionale non è che fa molto meglio a dispetto della vittoria. A quel punto, e qui di nuovo cronaca, c'è vertice con Raiola Ancelotti e dichiarazioni ADL. Insigne ora deve scegliere: o giocare esterno e cantare e portare la croce (continua)
Oppure ritornare nella coppia d'attacco lì dove Ancelotti lo aveva portato ad inizio dello scorso anno e mettersi in diretta concorrenza con Mertens visto che avendo Mililk e Llorente ora una prima punta giocherà quasi sempre. Ecco perchè ADL dice "decidesse cosa fare da grande"
L'unica mossa che potrebbe far saltare il banco è il possibile arrivo di un regista puro a Gennaio, un Tonali finanziato dalle cessioni di Hysaj e Younes magari, a quel punto il Napoli può tornare al 4-3-3 ma in ogni caso il dualismo con Mertens nel gioco delle coppie resterebbe
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
