Rob 🌋 Profile picture
Macchinista - Napulegno, Napoletano - Maradoniano1️⃣0️⃣ - Antifascista - Una via di mezzo tra Groucho Marx e Dylan Dog - Pizzologo #ForzaNapoliSempre

Jun 22, 2020, 8 tweets

Volevo dire umilmente la mia sulla questione "indignazione da screenshot". Non amo questa pratica e non ne ho mai fatto ricorso, perché l'ho sempre trovata una cosa infantile, che aveva come unico scopo quello di insultare la persona oggetto dello screen.

Molti tra quelli che ora si offendono e si indignano erano tra quelli che in passato usavano questa metodo, per mettere alla gogna quelli che gli stavano sulle palle. Io stesso fui preso di mira per un like! Screenshottato e fatto oggetto di pesanti insulti! Per un like!

Mi definirono "la parte peggiore di Napoli". Lo stesso tipo scrisse che Napoli mi avrebbe vomitata. Cosa che, visto il soggetto, me la sono fatta scivolare addosso. E ci mancherebbe altro. Questa situazione però è un tantino diversa, e mi spiego meglio.

Per mesi qui sopra, non si è fatto altro che difendere l'indifendibile. Era talmente palese la cosa, che si faceva veramente fatica a capire come la si potesse pensare diversamente. Opinioni legittime, per amor di Dio, ognuno è libero di pensarla come crede,

ma quando si cercava di criticare tale atteggiamento e intraprendere una sorta di confronto si veniva subito accusati di "papponismo", di "vedovismo". Poi si è passati alle accuse pesanti contro i calciatori, rei, a loro detta, di remare contro mister curriculum.

I muccusielli, i nummarielli, gli ammutinati. Fino al corto circuito dell'esonero, dei risultati e del trionfo in coppa. Ora io sono contro ogni tipo di offesa, ma un pó di sana presa per il culo, e di questa mi sembra che si tratti, ci sta tutta. Io la trovo divertente

e un pó di autocritica, ammettendo i vostri errori di valutazione, invece di arrampicarvi sugli specchi, andrebbe fatta. Non ci trovo nulla di cui offendersi. Fatevi due risate anche voi, che la vita già è nu muorz e vi state applicando su delle stronzate.

Che serva però da lezione, comportarsi da talebani espone irrimediabilmente al dileggio e visto che di pallone si tratta (argomento per certi versi ludico), bisogna anche saper incassare e portare a casa. Detto questo #ForzaNapoliSempre a tutti voi.

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling