Giuseppe Pastore Profile picture
Giornalista per @ilfoglio_it, @CronacheTweet, eccetera. Appassionato di sport, di cinema, di gggente. IG: giuseppe.pastore85

May 4, 2021, 5 tweets

Speravo de Mourì prima? Inutile girarci intorno: sia pure in pronunciata bollitura, il ritorno dello Special One sarà un grande spettacolo mediatico. I motivi di base in questo Instant-Thread che non può che cominciare dalla celeberrima tirata degli "zeru tituli" (3 marzo 2009).

Dalla stessa conferenza, un gustosissimo attacco a Ranieri e Spalletti che sono sempre a parlare in tv, "prime time!", mentre il povero Mou - se potesse - non rivolgerebbe mai la parola a quei cattivoni dei giornalisti.

Altrettanto gustose le disfide con Claudio Ranieri, che "è stato cinque anni in Inghilterra e faceva fatica a dire good afternoon e good morning" (nel 2015 sarà proprio Ranieri a causare l'esonero di Mou dal Chelsea, inizio della sua parabola discendente).

Un capitolo a parte merita la tesissima finale di Coppa Italia 2010, primo tassello del Triplete, giocata all'Olimpico proprio il 5 maggio e vinta 1-0 con gol di Milito. Mourinho non gradì che venisse suonato l'inno della Roma a inizio partita.

Sempre dal 5 maggio 2010: stoccata finale al curaro in vista di Siena-Inter, ultima di campionato con i toscani già retrocessi. "Visto che stasera ha risparmiato nei premi di jogo, magari la Roma sarà disponibile a dare qualche soldo in più al Siena".

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling