Valerio Minnella Profile picture
Ripartiamo dai fondamentali: Né dio, né stato, né servi, né padroni. https://t.co/92H2qGukhV https://t.co/3OT965KZVH https://t.co/g0B8w8BWoo https://t.co/eIxYcCrcgL

Jul 2, 2021, 6 tweets

Per la rubrica
#IlTweetPiùIdiotaDelGiorno

esco "dal seminato" e non commento un tweet, ma la comunicazione di @Twitter a una risposta di @gabry_malvagia, con relativa sospensione.

Io sono favorevole a che Twitter sospenda gli account che augurano "danni fisici" ad altri
>

>
utenti (mi pare norma di civiltà minima), ma per questo incarico dovrebbe selezionare personale che conosca a sufficienza l'italiano e capace di comprendere il testo.

Qui non è così:
Gabri risponde a un post indecente di @ItaliaViva, in cui @gennaromigliore, critica la
>

>
magistratura per l'arresto dei criminali secondini di #SantaMariaCapuaVetere (evidentemente senza sapere nulla dei fatti, tanto che lo stesso Migliore, dopo poche ore, avendo finalmente guardato le immagini, chiede che la magistratura agisca
>

>
pesantemente).

Il tweet di IV riprende un articolo altrettanto indecente e riceve centinaia di commenti negativi, anche perché è contemporaneo a quello del coso, che vuole andare a solidarizzare con i massacratori.

A fronte di questo, Gabri augura
>

>
a #IV l'estinzione.

Purtroppo l'impiegato di twitter, che non conosce italiano e analisi logica, pensa che sia un augurio di "danni fisici".

Peccato che "estinzione" sia un vocabolo che si riferisce a entità multiple, specie animali/vegetali, fuochi, reati, dinastie, etc.
>

>
Chiunque, con le giuste capacità, avrebbe capito (anche per la declinazione plurale "dovete") che il soggetto della frase è l'entità effimera (non fisica) "partito".

Ma pare che dovremo sopportare ancora impiegati senza professionalità e partiti inutili di incapaci arroganti.

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling