Oggi in #TorinoLazio i Milinkovic-Savic potrebbero diventare la seconda famiglia della storia della serie A in cui un fratello segna all'altro fratello portiere. I primi naturalmente sono stati i Sentimenti, che si sono sforacchiati a vicenda per quattro volte. Mini-thread!
⬇️
1) Napoli-Modena, 17 maggio 1942: sul 2-0 Napoli, a cinque minuti dalla fine, rigore per il Modena. Lucidio detto "Cochi" (Sentimenti IV) interrompe sadicamente il record di Arnaldo (Sentimenti II). Seguirà faida familiare.
2) Juventus-Modena, 4 gennaio 1948: storico primo colpaccio dei canarini in casa della Juve con gol nel finale di Primo Sentimenti (che in realtà è Sentimenti V!) a Lucidio Sentimenti.
3) Lazio-Bari 4-2, 23 ottobre 1949: ancora gol di Primo (Sentimenti V) a Lucidio, nel frattempo passato alla Lazio.
4) Lazio-Torino 2-1, 23 novembre 1952. Entra in scena anche Vittorio (Sentimenti III), in gol ancora a Lucidio che dopo lo sgarbo ad Arnaldo ha subito tre gol dal sangue del suo sangue. Finale in rissa.
In Premier League e Bundesliga non è mai successo, ma in compenso in Liga c'è un precedente addirittura di una doppietta: Barcellona-Sporting Gijon 3-1 del 18 gennaio 1981, con due gol dell'asturiano Quini a suo fratello Jesus Castro.
Nessuno dei due è portiere, ma non si può non fare un cenno a quanto accadde nel Clasico di Avellaneda del 9 marzo 2003 tra Independiente e Racing, quando i due fratelli Diego e Gabriel Milito se le dissero a colpi di "hijo de puta" e "la concha de tu madre".
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.