MARYAM Profile picture
🇮🇹 FERMATE ZELENSKY❗ STOP CON LA GUERRA❗

Nov 22, 2021, 20 tweets

1/18
La corona è scomparsa improvvisamente in Giappone, gli scienziati affermano che si è autodistrutta
@mariogiordano5
@a_meluzzi
@mgmaglie
@Capezzone
@BelpietroTweet
@liliaragnar
@Capezzone
@franborgonovo
@borghi_claudio
@MercuriRibelle
@PieroSansonetti
standard.rs/2021/11/22/kor…

2/18
22/11/2021

Dott. Ituro Inoue, un genetista del National Institute of Genetics giapponese, crede che il Giappone sia stato fortunato e che la variante delta del virus corona abbia in gran parte sradicato altre varianti del virus e alla fine si sia autodistrutto.

3/18
👇💯
La quinta ondata del virus corona in Giappone
👇💯
è letteralmente scomparsa in un modo così drammatico che gli scienziati sono rimasti confusi su come sia successo.

4/18
💯👇💯
Un team di scienziati suggerisce che una variante delta altamente contagiosa della corona è mutata fino all'estinzione in quella nazione insulare.

5/18
A metà agosto, c'è stato un forte aumento della malattia coronarica in Giappone a più di 23.000 nuove infezioni al giorno.

Attualmente, quei numeri giornalieri sono scesi a soli 170 infetti e i decessi per la malattia sono scesi a una cifra a novembre.

6/18
Il drastico calo del numero di nuove infezioni e decessi è principalmente attribuito all'altissima copertura vaccinale, all'accettazione di indossare maschere e ad altri fattori epidemiologici.

Ma alcuni scienziati credono ancora che questo declino sia insolito.

7/18
Ituro Inoue, un genetista del National Institute of Genetics giapponese, crede che il Giappone sia stato fortunato e
💯👇
che la variante delta del virus corona abbia in gran parte sradicato altre varianti del virus e alla fine si sia autodistrutto.

8/18
Ha spiegato la teoria della sua squadra al "Japan Times".👇

japantimes.co.jp/news/2021/11/1…
Inoue e i suoi colleghi hanno studiato per qualche tempo le mutazioni del virus coronarico e come sono influenzate dalla proteina nsp14, che è cruciale per la replicazione del virus.

9/18
I virus a RNA, come il COVID-19, di solito hanno un livello molto alto di mutazioni, che li aiuta ad adattarsi rapidamente ai cambiamenti nell'ambiente.

10/18
Ma apre anche la possibilità di un cosiddetto

"errore catastrofico", cioè quando le cattive mutazioni si accumulano e alla fine causano l'estinzione di una certa variante.

11/18
Questa proteina nsp14 sembra fornire in qualche modo una panoramica degli errori e quindi aiuta il genoma del virus a rimanere al di sotto della soglia di "errore catastrofico".

12/18
Nel caso della corona giapponese della quinta ondata, Inoue ritiene che la variante delta nsp14 abbia fallito in questo compito, dato lo studio genetico dei campioni raccolti tra giugno e ottobre di quest'anno.
japantimes.co.jp/news/2021/11/1…

13/18
Contrariamente alle aspettative del suo team, nei campioni è stata osservata una mancanza di diversità genetica, mentre molti campioni avevano cambiamenti genetici in una parte chiamata A394V, che è associata alla proteina nsp14.

14/18
"Siamo rimasti letteralmente scioccati quando lo abbiamo scoperto.

La variante delta era estremamente portatile in Giappone e soppiantò tutte le altre varianti.

15/18
"Ma man mano che le mutazioni si accumulavano, crediamo che nel tempo sia diventato un virus difettoso che non poteva più replicarsi", ha spiegato Inoue al suddetto quotidiano giapponese.

16/18
Questa teoria potrebbe anche essere rilevante per il precedente ceppo di SARS, scoperto nel 2003, e offrire una spiegazione del perché non si è sviluppato in una pandemia.

17/18
Ma sarebbe anche difficile da confermare perché il picco è terminato in tempi relativamente brevi, motivo per cui i dati genetici necessari per testare questa teoria su quel ceppo non sono stati raccolti in massa.

18/18
Non è chiaro perché ciò sia accaduto in Giappone, perché nulla di simile alla corona è accaduto in altri paesi dell'Asia orientale, come, ad esempio, ...

19.
... la Corea del Sud,a cui popolazione è geneticamente vicina a quella giapponese. Inoltre, le mutazioni del virus scoperte da Inoue e dai suoi colleghi sono state rilevate in almeno altri 24 paesi.

20.
Inoue e il suo team hanno in programma di pubblicare lo studio con i loro risultati alla fine di novembre, riporta RT.

Fonte Sputnik,
22 novembre 2021.

rs.sputniknews.com/20211122/miste…

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling