Cose da Mondo Profile picture
Selezione di notizie + nostre analisi x AGIRE. Archivio "like" e "following" non significa "endorsement". Se piace ns. intervento RT! https://t.co/zmxwljj4xt

Mar 16, 2022, 38 tweets

THE MORO FILES: PRIMA DEL BRITANNIA
Mattei, #Moro, Falcone... la lunga scia di sangue che ha accompagnato la destabilizzazione dell'#Italia:

“La stagione dei diritti e libertà si rivelerà effimera se questo paese non avrà una buona coscienza.”
(Aldo Moro) cosedamondo.wordpress.com/2018/05/16/sto…


Tutti i video della serie "The Moro Files", con Gero Grassi ex membro della seconda commissione parlamentare d'inchiesta sul rapimento e l'uccisione di Aldo Moro, sono disponibili solo qui: dopo che sui social sono stati censurati, anche ricaricati.byoblu.com/percorsi/the-m…

#Berlinguer svendette il #PCI alla #NATO (col famoso viaggio a Washington di Giorgio Napolitano in pieno sequestro #Moro), in sostituzione della "statalista" #DC. Cominciò così la svendita ed il declino dell'#Italia.
ispionline.it/it/pubblicazio…

"YALTA IN VIA FANI"
La collocazione dell'Italia decisa a Potsdam nel 1945 e altro. Sconcertante che nelle top twitter "Aldo Moro" della mattina c'erano solo interventi in Inglese!

1. Il caso Moro
2. NATOs Gladio Assassination
avantionline.it/la-conferenza-…

#AldoMoro non fu rapito in via Fani, il 16 marzo 1978, alle ore 09:02, com’è raccontato da uomini dello Stato, da investigatori, magistrati, politici, stampa e tivvù: «Benché non sappia nulla né del modo né di quanto accaduto dopo il mio prelevamento…»
pierolaporta.it/aldo-moro-non-…

MA CHI C'ERA IN VIA FANI?
Gero Grassi racconta il lavoro della Commissione d'inchiesta sul rapimento e la morte di Aldo Moro, smontando la versione conosciuta negli ultimi 40 anni.
INTERVISTA COMPLETA:

LE "COMPARSE" DELL'AGGUATO:

PIAZZA DELLE CINQUE LUNE
Il film sulla teoria del complotto dietro il rapimento Moro. Il Presidente del Consiglio venne probabilmente prelevato da uomini dei servizi alla Chiesa di S. Francesco. Gli uomini della scorta vennero uccisi, nessun testimone...

Se volete capire e agire nell'Italia di oggi dovete conoscere la storia di Moro.
cosedamondo.wordpress.com/2018/05/16/sto…

IL GOLPE DI VIA FANI
Giuseppe De Lutiis, che ha svolto dal 1994 al 2001 la funzione di coordinatore dei consulenti della commissione parlamentare su stragi e terrorismo, ha avuto modo di esaminare tantissimi documenti sulla vicenda Moro.
Conferenza: arcoiris.tv/scheda/it/9627/

TRENTO, DA 50 ANNI LA CENTRALE USA DELLA DESTABILIZZAZIONE IN ITALIA
#BrigateRosse nascono per mano della #CIA nel 1970 alla Facoltà di Sociologia. Successivamente saranno infiltrate anche dal #Mossad e più superficialmente dal #KGB.
archivio900.it/it/news/news.a…



Oggi Trento è una delle massime centrali europee #C4I (es. per attuare psyop) dei servizi USA atttraverso:
- centro intelligence #Microsoft
- Fondazione Bruno Kessler #FBK (v. #covidop)
- centrale Istituto #Tavistock
Una continuità nel controllo dell'Italia che perdura da 50 anni


25.9.1974 Kissinger a Moro:
“Onorevole … lei deve smettere di perseguire il suo piano politico per portare tutte le forze del suo Paese a collaborare direttamente. Qui o lei smette di fare queste cose o lei la pagherà cara. Veda lei come la vuole intendere”.

Da leggere:


HYPÉRION, MORETTI, MORO
#MarioMoretti diviene capo delle #BrigateRosse grazie all'arresto pilotato di #AlbertoFranceschini e #RenatoCurcio l'8.9.1974.
Andava spesso a #Parigi, ma non per turismo.


Clip da "Piazza delle Cinque Lune" gabrieleadinolfi.eu/articoli/rinas…

"Moro sarebbe stato ucciso per la logica di Yalta e per impedire ai comunisti di andare al governo. Questo luogo comune è difficile da scalfire ma è del tutto FALSO. Abbiamo una serie di documenti ufficiali, di testimonianze e di confessioni da parte dei protagonisti."

"La Cia ha sempre visto di buon occhio partecipazione del PCI al governo (proposta già del 1964). I P2isti depistatori che impedirono un esito felice dei tentativi di liberare Moro erano stati nominati dall’esperto comunista del tempo Ugo Pecchioli."
gabrieleadinolfi.eu/articoli/rinas…

MORETTI ANCORA
"Yalta (est-ovest) era oramai desueta. Tutta la (de)stabilizzazione internazionale si svolgeva su un altro asse (già nord-sud) avendo come perno lo Stato d’Israele (dal 1967). Quindi la relazione strettissima che intercorse a lungo fra #MarioMoretti e il #Mossad."

MORO FU UCCISO VICINO VIA CAETANI
Il Presidente del Consiglio sequestrato (non in Via Fani) non venne tenuto in Via Montalcini, se non per pochi giorni. Testimonianze e indagini geologiche rivelano la verità (alterata dai BR)



forbes.com/sites/davidbre…
it.paperblog.com/l-autopsia-di-…

Ultima volta che un governo ha emesso denaro è stato nel giugno 1963 con JFK e nel 1966-7 + 1974 con Aldo Moro. #JFK fu ucciso nel 1963, #Moro nel 1978. Aveva "OSATO" fare stampare banconote da #500Lire SENZA DEBITO dalla Zecca dello Stato invece che a debito dalla Banca d'Italia

NON É MAI TROPPO TARDI: IL PROGETTO DI MORO E IL MAESTRO MANZI
Utilizzare TV per insegnare agli italiani a leggere e scrivere e dal loro la possibilità di conseguire la licenza elementare. Fu così che nacque il programma replicato in 198 Paesi del mondo
gerograssi.it/rai-il-maestro…

ASSASSINATION OF ALDO MORO
Webster Tarpley about P2, Gen. Lemnitzer,
Allen Dulles, Operation Sunrise, Oil, Kissinger,
Enrico Mattei. Gladio, NATO, Baader Meinhof, Red Brigades, Italian Politics.

Dei terroristi noti coinvolti nel sequestro Moro nessuno è in carcere. Barbara Balzerani scriveva nel 2018 sui social: “Chi mi ospita oltreconfine per i fasti del quarantennale?”. Mai pentita né dissociata ed è libera da 17 anni
Un'altra evidenza di connivenze: grazia mascherata

"Mattarella e l'uomo del Britannia (Draghi) hanno stretto un'alleanza politico-militare con lo stesso Paese, la Francia, che proteggeva i terroristi per destabilizzarci ed ha attaccato la Libia nel 2011. Se non sono traditori, non fanno carriera."
Federico Dezzani

"I BR li incontriamo tutti per le strade delle nostre città. Danno interviste, scrivono libri, hanno amici giornalisti e scrittori che contano, si portano bene in società. Complici di assassini che se ci pensate bene ancora governano la società italiana."
asaps.it/62987-_i_briga…

MORO NON ERA IN VIA FANI
Anche secondo l'ex Generale Divisione dell’Arma del Genio Piero Laporta: "non era in macchina quella mattina. Vi furono una serie di preparativi, che partirono da almeno 5 anni prima e fino a mezz’ora prima dell’agguato”
pierolaporta.it/aldo-moro-non-…

"Siamo l'unico grande paese occidentale in cui un Presidente del Consiglio è stato assassinato nel secondo dopoguerra grazie alla complicità di ampi strati dell'apparato pubblico. Di nuovo, possibile solo a Roma, che è la capitale dei poteri anglo-ebraici" #9maggio1978
Dezzani F.

#AldoMoro ucciso dalle #BR che praticamente erano 4 debosciati (teleguidati), poteva essere "credibile" 40 anni fa, Oggi, stucchevole persino ascoltare i discorsi retorici delle Istituzioni. Moro, Falcone, Borsellino... tutti ammazzati perché abbandonata colpevolmente dallo Stato

Oltre a centrali intelligence psyop di Trento sono presenti loggia Castrum Majense n° 216 di Merano e loggia Franz von Gumer di #Bolzano nel vicino Alto Adige. La Loggia di Bolzano ha celebrato il 40° della fondazione al Castel Mareccio nel 2018
thread:

Quando il giudice Priore, magistrato indagante su Ustica, scriveva che, oltre al famoso sparatore professionista tedesco a Via Fani, la regia era tedesca nel sequestro Moro.

Il Giorno 16.03.1979


Mentre il Pres. Cons. #Moro era prigioniero delle #BR, il dirigente massone #PCI Giorgio #Napolitano (in accordo con #Berlinguer) si incontrò negli #USA con il mandante Henry #Kissinger (da poco attuatore del Piano Condor in Cile) tenendo conferenze a #Princeton, #Yale e #CFR...

"Esplosivo utilizzato per Falcone, Borsellino o stragi di Bologna e di Piazza della Loggia proveniva dalle basi NATO in Italia. Stragi realizzate in collaborazione fra vertici Nato e terroristi"
F. Imposimato
Sono passati 50 anni da strage Brescia:


La storia parte da lontano: #colpodiStato #Moro; ingresso nello SME; divorzio tra Tesoro e Banca d'Italia; attacco finanziario di Soros; privatizzazioni ad oltranza; operazione #ManiPulite; ingresso #UE ed #euro... Tutto perché economia ed industria dell'#Italia facevano paura!


"Altra figura chiave dell'omicidio Moro è l'ambasciatore Richard Gardner, uno dei più stretti collaboratori di Carter, sposato con la figlia dell'industriale italo-israelita Bruno Luzzatto. La sua nomina significa "l'Italy first" dell'amministrazione Carter."
Federico Dezzani

"I danni che ha fatto Fasanella col suo libro sono incalcolabili. Ha convinto tutti che gli inglesi NON volessero il compromesso storico, invece fecero di tutto per spingere la DC verso il compromesso storico, per poi uccidere Moro e DESTABILIZZARE l'Italia."
Federico Dezzani

"In ultima analisi, solo l'Italia ebbe un omicidio Moro perché fu più indisciplinata della Germania sotto ogni punto di vista. E l'indisciplina si paga."
Federico Dezzani
Il passaggio di consegne che decise le sorti di Aldo Moro:

"Accordi come quello Fiat-Libia del 1976, con cui l'Italia si inserisce nel riciclo dei petrodollari, furono la vera causa della destabilizzazione operata via omicidio Moro. Il compromesso storico fu un pretesto, perché bastavano chiare parole per scongiurarlo."
Federico Dezzani

"Significativo che Kissinger esprima nel 1974 i suoi timori sul "compromesso storico" agli israeliani. Ciò spiega poi ruolo ebraico nell'omicidio Moro. Se la banda ebraica di Pieczenik & co. uccise Aldo Moro, lo fece per il nostro bene, per salvare l'Occidente".
Federico Dezzani

Amnesty International è parte della rete di propaganda della CIA e dell'MI-6. L'intervento di Amnesty fu richiesto dalla Democrazia Cristiana per tentare di liberare il Presidente Moro.

Please #unroll this thread @threadreaderapp

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling