☽Moon☾ Profile picture
Faccio parte di una strana famiglia. Dormiamo di giorno e voliamo di notte, come aquiloni neri portati dal vento

May 8, 2023, 6 tweets

Sfatiamo un altro mito che vorrebbero #DianaSpencer una ragazza ingenua e inadatta alla vita di corte, un umile maestrina dalla penna rossa catapultata nei fasti di Buckingham Palace. Niente di più falso
1/6

Diana era figlia di due mobili,il padre il Conte Edward Spencer era vicinissimo a Re Giorgio VI, la madre France Rhute Roche era una Baronessa, tant'è che al matrimonio dei due erano presenti la Regina Madre, Elisabetta II e la sorella Margaret.
2/6

Il suo albero genealogico parla chiaro, gli Spencer facevano parte della nobiltà Inglese, addirittura il ramo Stuart di Scozia li collega alla famiglia di Camilla. Ed è questa l'unica cosa che interessava ai Windsor/Sassonia Coburgo-Ghota: il sangue.
3/6

Le sorelle Spencer erano nobili ed erano inglesi ma non solo, avevano un altro requisito fondamentale, erano un ramo dei potenti Spencer ebrei provenienti dalla Germania che controllavano molte banche d'Europa.
4/6

L'unica cosa che contava era garantire una discendenza inglese alla corona e, tra le sorelle Diana era quella vergine.
Jane rimase però all'ombra della sorella controllando ogni suo passo con la complicità del marito segretario personale di Sua Maestà.
5/6

Chi crede però che Diana non fosse consapevole del suo ruolo si sbaglia,il popolo la elesse a vittima ingenua,ma lei sapeva perfettamente che il Regno di Inghilterra,era solo una misera facciata, a governare davvero c'era ben altri regnanti.
6/6

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling