Stefano Alì Profile picture
1) Uno qualsiasi 2) Stanco delle prese per il culo 3) Chi ha le ricette semplici semplici per uscire dalla crisi ... vedi punto 2

Mar 28, 9 tweets

«Anatomia di un #genocidio» è il titolo del rapporto predisposto da @FranceskAlbs

Parole durissime alla sua presentazione

"Ritengo vi siano ragionevoli motivi per credere che sia stata raggiunta la soglia della commissione del crimine di genocidio"


1/rumble.com/v4lvrgf-france…

Da rilevare che Israele probisce Francesca Albanese l'accesso a Gaza, come, peraltro, aveva già fatto con chi l'ha preceduta (il canadese Michael Lynk e l'indonesiano Makarim WIBISONO).
Quindi, il suo rapporto () si introduce così

2/ ohchr.org/sites/default/…

Il rapporto nasce dal "dovere solenne di riferire il peggio di ciò di cui l'umanità è capace"

3/

L'intento genocida è palese e perfino ostentato, mentre una minoranza di Stati potenti offre copertura politica, assistenza e protezione a queste atrocità

4/

Non manca una stoccata al "civile occidente" che soffre di "amnesia coloniale"

Il concetto è approfondito nel rapporto, dove ricorda l’esperienza dei nativi americani negli Stati Uniti, delle Prime Nazioni in Australia o degli Herero in Namibia.

5/


Israele distorce deliberatamente le definizioni previste dal Diritto Internazionale (scudi umani, ordini di evacuazione, avvertimenti, zone sicure, danni collaterali e protezione medica)

6/

Rendendo confuse le distinzioni fra civili protetti, infrastrutture civili e obiettivi legittimi, Israele ha caratterizzato l'intera popolazione di Gaza come scudi umani o complici del terrorismo per poter aggirare le leggi internazionali e colpirli.

7/

Anche chi è riuscito ad evacuare nelle zone che Israele ha definito "sicure" è stato bombardato.

Israele usa menzogne sistematicamente screditate per bombardare gli ospedali e le strutture mediche, consapevole che "se ripeti una bugia tante volte, la gente ci crederà"

8/

Francesca Albanese chiude "implorando" gli Stati di agire.

Di imporre embargo sulle armi e sanzioni a Israele per ottemperare agli obblighi "Erga Omnes" che lo "Jus Cogens" del Diritto internazionale impongono

9

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling