, 15 tweets, 3 min read Read on Twitter
0️⃣ Alcuni spunti per capire cosa significhi essere assoldato come agente d’influenza, (assieme al suo staff e molti parlamentari) da Putin.
#Salvini #LegaNord
1️⃣12/2014
È molto più pericolosa, per il nostro futuro e i figli, Bruxelles che Mosca. Se dovessi scegliere tra Juncker e Putin, sceglierei Putin domani mattina. La Russia è una democrazia occidentale sviluppata con cui io voglio continuare a dialogare e costruire la pace.
2️⃣01/2015
L’Europa è una gabbia da cui liberarsi il prima possibile, ridiscutendo tutti i trattati, tornando ad avere il controllo della moneta e se serve uscendone. Renzi è una pedina di quest’Europa. Tra Renzi e Putin, Putin tutta la vita.
3️⃣03/2015 Parlamento UE
Mi pagano lo stipendio per dare lavoro e futuro agli europei, non per andare a esportare la vostra sporca democrazia in giro per il mondo.
4️⃣03/2015
La Russia è molto più democratica dell’Unione europea, così come oggi è impostata, che è una finta democrazia. Io farei a cambio e porterei Putin nella metà mal governata da presunti leader eletti che non sono eletti da nessuno, ma sono telecomandati da qualcun altro.
È una questione innanzitutto di vicinanza culturale: la somiglianza di opinioni sulla famiglia, sul fronte dell’Europa. […] Io guardo con terrore alla prospettiva di truppe Nato al confine russo-ucraino. Mentre dall’Africa del Nord arrivano in Italia i barconi con decine di
terroristi che si spacciano per rifugiati. Per me l’unione tra l’Italia e la Russia deve essere l’unione tra due paesi che identificano i problemi allo stesso modo e scelgono dei metodi simili per combatterli.
5️⃣ 11/2016 Mokba
Dugin: «È possibile che l’Unione europea possa essere interamente smembrata?». Salvini: «L’Europa si sta già smontando, in quanto è una costruzione artificiale, è una gabbia, è l’antitesi della democrazia e del lavoro, e ha una moneta evidentemente sbagliata.
Non è democraticamente rappresentativa, quindi i popoli si stanno riprendendo la loro sovranità». […] Dugin: «Il mio libro sulla quarta teoria politica è finalmente uscito in italiano. Penso che sia un invito a immaginare una visione che vada al di là delle vecchie idee di
sinistra e destra, superate dalla modernità europea». Salvini: «Sì, sì. Anch’io ne sono assolutamente convinto».
Dugin: «Populismo sarà un termine negativo per loro, ma è positivo per noi. Perché populismo significa stare con il popolo, essere amici del popolo».
Salvini: «Io mi son fatto fare una T-shirt, che ogni tanto indosso, con la scritta “Io sono un populista”. Così almeno mi autodenuncio con orgoglio». Dugin: «È anche famosa la sua T-shirt con l’immagine di Putin». Salvini: «Sì, l’ho indossata nell’aula di
Strasburgo del Parlamento europeo, fra mille polemiche. Ma con orgoglio». Dugin: «Grazie mille signor Salvini per questa intervista. Noi sappiamo che lei è grande amico del popolo russo, del nostro presidente, e questa amicizia è sicuramente reciproca».
Salvini: «Nel mio piccolo è un avvicinamento che sto cercando di favorire da tre anni». Dugin: «Molte grazie anche per la sua lotta contro le sanzioni alla Russia». Salvini: «Speriamo che si sia arrivati alla fine. È una follia. Così come il mancato riconoscimento della Crimea,
soggetto autodeterminatosi come parte della Federazione russa. È incredibile che gli organismi internazionali scelgano chi possa votare per l’autodeterminazione e chi non abbia questo diritto».
6️⃣ Da Gruber 2017
Per quanto riguarda Putin, lo stimo e lo rispetto, perché se non fosse partito lui in Siria a combattere l’Isis forse stasera in redazione a La7 avremmo qualcuno con il burqa e qualcuno con il mitra in mano a decidere che cosa si può dire e cosa non si può dire.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to LAGGENTE
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!