Il Dottor Dezzani mi ha bloccato, e non so perché. Nel suo libro ha attaccato il comunismo, associandolo alla pericolosa gnosi, nemica della conservazione. Però non ha mai risposto alla mia domanda: ci possiamo fidare quindi dei cinesi?
Il partito comunista cinese è a capo dell'intera Cina. Una potenza che probabilmente sarà alla pari degli Usa, prossimamente. Eppure sembra che ciò non lo turbi,non lo turbi il fatto che ci stiamo aprendo a uno stato forse più pericoloso degli Usa-uk,
in cui anche il contraddittorio è punito dal partito. Aprire un blog come quello di Dezzani, lì è semplicemente impossibile.
non si può criticare la gnosi nel libro, e poi scordarsi del comunismo cinese nei tweet. Apprezzerò suoi approfondimenti, se leggerà queste parole
Inoltre non ha mai risposto a come la conservazione occidentale possa salvarsi relazionandosi con la religione ortodossa e con le diverse confessioni islamiche, cioè come sarebbe avvenuta la convivenza in un futuro ordine mondiale eurasiatico.
Secondariamente, temo che questo "innamoramento" di cui forse anch'io sono complice (me ne rendo conto solo ora) verso il Behemoth turco, possa essere deleterio per l'Italia. Avere davanti alle coste una potenza bellicosa come quella turca, può coglierci impreparati.
P.s. se vi sono lettori informatici, sappiate che andrò avanti per un po'. Siete avvisati.
Terzo, il dottor Dezzani ha completamente cambiato la sua posizione sulla fratellanza musulmana! Negli articoli precedenti del blog né sosteneva la malvagità, poi invece ha cambiato completamente idea!
Inutile è stato replicare, sottolineando come saker Italia squalificasse completamente la fratellanza (ricordo la relazione fratellanza musulmana - Clinton). Dezzani non mi ha mai risposto.
Potrei ora sbagliarmi, quindi questa mia frase è da prendere con le pinze, ma mi pare che qualche mese fa abbia sostenuto quota 90! Nonostante sul blog fosse contro queste misure.
Il sostegno a Behemoth è divenuto ai miei occhi non il disprezzo per la terra natia, ma un cambio di angolatura: se prima l'Italia (che mi pare evidente non essere affatto un Behemoth) era al centro del pensiero, ora al centro vi è l'eurasia e il suo vantaggio.
Ad esempio vi è la questione eastmed, di cui sono venuto a conoscenza proprio grazie a commenti sotto il suo profilo. Pare che sia vantaggioso per l'Italia in un'ottica di diversificazione energetica. A voi lettori spettano le giuste considerazioni. Non obbligo alcuno.
Non ricordo Dezzani ne avesse mai parlato, anche perché ci renderebbe più indipendenti dal Behemoth russo. La linea sarebbe Israele-cipro-grecia-italia. Mi sembra chiaro che l'accordo libico-turco per impedire il progetto non può essere visto favorevolmente in ottica italiana!
E poi avrei da dire molto altro. Per esempio, Dezzani un anno e più fa sosteneva le pen, poi ha cambiato idea (quindi Macron è l'uomo giusto? Questo non so, non si è mai espresso nonostante le domande di altri commentatori).
Non capisco inoltre l'odio verso Salvini. Dezzani nei tweet di agosto sperava nella presenza del capitone al governo perché era lui l'uomo che ci doveva portare al default. Il fatto che invece fece cadere il governo dovrebbe essere positivo, no?
Eppure invece sembrava che Dezzani fosse più arrabbiato di aver solo parzialmente sbagliato analisi che altro. Bah!
Anche il fatto di attaccare i sovranisti, associandoli al fascismo, rischia di distruggere anche l'uscita dall'euro e dall'unione europea, cioè le uniche cose che la lega poteva fare di buono. Ma Behemoth doveva essere vs l'UE e l'euro, giusto?
Non l'ho mai sentito parlare della riforma del Mes e dell'Unione bancaria, rischio terribile per la nostra economia e il nostro paese.
Capisco che avrebbe danneggiato il behemoth tedesco, ma non capisco proprio questo silenzio.
Ci sarebbero molte altre perplessità, ma basta così! Sia ben chiaro, il mio non è un j'accuse, ma una richiesta di chiarimento. Troppe cose sono oscure in questa lotta tra potenze di terra e di mare, tra telluro e oceano.
E la prima cosa da chiederci è: conviene di più l'asse di Terra o l'asse di mare? A voi la scelta. Io non vi influenzeró. Ho messo in luce le falle delle analisi (alcune), a voi spetta la decisione.
Ho concluso.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Bill il Coboldo

Bill il Coboldo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(