#NuovaCostituzione
Art. 1
«L'Italia è una Repubblica plutocratica, fondata sulla disoccupazione. La sovranità appartiene a iMercati™️, che la esercitano informalmente e senza i limiti della Costituzione.»
Art.2
La Repubblica garantisce i diritti inviolabili del mercato: libera circolazione di capitali, merci, servizi e del lavoratore sia come singolo, sia nelle formazioni aziendali ove si aliena la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di sfruttamento.
Art.3 comma 1
Tutti i cittadini senza capitali non hanno dignità sociale e sono in balìa davanti alla legge, con distinzione di sesso, di genere, di orientamento sessuale, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Art.3 c2
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine regolamentare e sociale che limitando la libera circolazione del capitale impediscono il pieno sviluppo degli investimenti e l'effettiva penetrazione delle lobby nell'organizzazione politica e sociale del Paese.
Art.4 comma 1
La Repubblica riconosce a tutti i capitalisti il diritto al profitto e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Art.4 comma 2
Ogni lavoratore ha il dovere di svolgere, al massimo delle proprie possibilità e senza alcuna scelta, un'attività che concorra al progresso materiale della plutocrazia.
Art.5
La Repubblica, una ma divisibile, riconosce e promuove gli egoismi locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato la più ampia privatizzazione amministrativa; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze della rendita e del profitto.
Articolo 6
La Repubblica tutela con apposite norme la concorrenza, la deflazione salariale, lo sfruttamento privatistico dei monopoli naturali.
Art. 7
Lo Stato e l'Unione Europea sono, ciascuno nel proprio ordine, dipendenti e sottoposti alla Germania.
I loro rapporti sono regolati dai Trattati Europei.
Le modificazioni dei Trattati, imposti dalla Germania, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.
Art8
Tutte le teorie economiche sono egualmente liberiste davanti alla legge.
Le teorie economiche diverse dal liberismo non hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto contrastano con l'ordinamento giuridico italiano.
I loro paper sono censurati per legge.
Articolo 9
La Repubblica promuove lo sviluppo della ricerca lascientifica™️.
Tutela i lobbisti e il patrimonio finanziario e speculativo della Nazione.
Art.10 c.1-2
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto leuropeo™️ generalmente riconosciute.
La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati europei.
Art. 10 c.3
Lo straniero al quale sia impedito nel suo paese l'esercizio dei doveri di sfruttamento garantiti dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo, di vitto, di alloggio e pensione a 65 anni nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge.
Art.10 c.4
Non è ammessa l'estradizione né il rimpatrio dello straniero per qualsiasi reato. La Repubblica garantisce la cittadinanza e il ricongiungimento famigliare fino al quarto grado di parentela.
Art.11 c1
L'Italia ripudia la guerra, ma partecipa a missioni militari e permette l'insediamento di basi militari straniere sul territorio della Repubblica, come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
Art.11 c.2
consente, in condizioni di sudditanza verso altri Stati, alle CESSIONI di territorio e soprattutto di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri competizione e sfruttamento tra le Nazioni; promuove e favorisce regolamenti e direttive rivolte a tale scopo.
Art.12
La bandiera della Repubblica è lo straccio blu: 12 stelle d'oro in cerchio, di eguali dimensioni.
Parte I Doveri e doveri dei cittadini
Titolo I Rapporti incivili
Art13 c1-2
La libertà personale è violabile.
È ammessa la detenzione, l'ispezione o la perquisizione personale, e qualsiasi altra restrizione della libertà personale, per atto immotivato dell'autorità.
Art.13 c3
In casi eccezionali di necessità ed urgenza («Fate presto!), l'autorità pubblica o privata, può adottare provvedimenti "provvisori" non motivati che restano in vigore oltre le successive quarantotto ore; si intendono non revocati fino ad esplicito provvedimento.
Art.13 c.4
È punita ogni resistenza fisica e morale delle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.
La legge stabilisce i modi e i cavilli necessari all'insabbiamento e le modalità dilatorie per evitare il giudizio e anche la carcerazione preventiva.
Art14 c1-2
Il domicilio è violabile.
Vi si possono eseguire ispezioni, perquisizioni, intercettazioni, sequestri, non solo nei casi e modi stabiliti dalla legge, mediante strumenti digitali senza le garanzie prescritte per la tutela della riservatezza e della libertà personale.
Art.14 c.3
Gli accertamenti, le ispezioni e la raccolta massiva di dati sensibili da parte di chiunque, per motivi di sanità, di protezione degli azionisti o a fini economici e fiscali non sono regolati da leggi speciali.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
«Un giorno bussò alla nostra porta uno strano tipo: un ometto buffo, vi dico, alto poco più di due fiammiferi. Aveva in spalla una borsa più grande di lui. – Ho qui delle macchine da vendere – disse.
1/
2/
– Fate vedere – disse il babbo. – Ecco, questa è una macchina per fare i compiti. Si schiaccia il bottoncino rosso per fare i problemi, il bottoncino blu per svolgere i temi, il bottoncino verde per imparare la geografia. La macchina fa tutto da sola in un minuto.
3/
– Compramela, babbo! – dissi io. – Va bene, quanto vuoi? – Non voglio denari – disse l’omino. – Ma non lavorerete mica per pigliar caldo! – No, ma in cambio della macchina non voglio denari. Voglio il cervello del vostro bambino. – Ma siete matto? – esclamò il babbo.
🚨 RIFORMA DELLA GIUSTIZIA (il diavolo, come sempre, sta nei dettagli)
C'è un punto che CAMBIA radicalmente gli equilibri tra i poteri, e non si tratta della separazione delle carriere.
Perché nei CSM non è stata mantenuta la composizione ⅔ togati vs ⅓ eletti dal Parlamento?
2/
🚨RIFORMA COSTITUZIONALE DELLA GIUSTIZIA (il diavolo, come sempre, sta nei dettagli)
Perché è stata aggiunta la possibilità che l'inamovibilità dei magistrati sia superabile dai CSM? Proprio dopo aver cambiato l'equilibrio nella composizione dei CSM a favore del parlamento?!
3/
🚨 RIFORMA COSTITUZIONALE DELLA GIUSTIZIA (il diavolo, come sempre, sta nei dettagli)
Perché è stata TOLTA la parola "direttamente", SOTTOMETTENDO la disponibilità della POLIZIA GIUDIZIARIA ai magistrati, alla legge emanata dal parlamento (o dal governo con decreto)?!🧐
Breve elenco delle riforme INDISPENSABILI necessarie all'Italia per tornare ad essere un paese democratico.
(Alcune riforme riguardano il RIPRISTINARE storture messe in atto negli ultimi decenni da politici in malafede).
1/
2/
🟥 La legge elettorale va messa in costituzione, altrimenti continueremo ad assistere a maggioranze pro tempore che cambiano la legge elettorale per impedire all'opposizione di vincere o di governare.
3/
🟥 La legge elettorale DEVE essere PROPORZIONALE e con le PREFERENZE. È imprescindibile altrimenti si alimenta la disaffezione alla politica. Altro effetto IMPORTANTE delle preferenze è riportare la democrazia all'interno dei partiti e osteggiare i partiti personali.
🚨 Componimento finale dell'esame di quinta elementare, 16 luglio 1903.
Traccia: “Se un tuo compagno benestante e molto intelligente ti avesse espresso il proposito di abbandonare gli studi, che cosa gli risponderesti?”.
1/
2/
Svolgimento: «Dici che non riprenderai più gli studi perché ti sono venuti a noia. Come, tu che sei tanto intelligente, che, grazie a Dio, non ti manca il necessario, tu vuoi abbandonare gli studi?
3/
Dici a me di far lo stesso, perché è molto meglio scorrazzare per i campi, andare ai balli e ai pubblici ritrovi, anziché rinchiudersi per quattro ore al giorno in una camera, col maestro che ci predica sempre di studiare perché se no resteremo zucconi.