#NuovaCostituzione
Art. 1
«L'Italia è una Repubblica plutocratica, fondata sulla disoccupazione. La sovranità appartiene a iMercati™️, che la esercitano informalmente e senza i limiti della Costituzione.»
Art.2
La Repubblica garantisce i diritti inviolabili del mercato: libera circolazione di capitali, merci, servizi e del lavoratore sia come singolo, sia nelle formazioni aziendali ove si aliena la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di sfruttamento.
Art.3 comma 1
Tutti i cittadini senza capitali non hanno dignità sociale e sono in balìa davanti alla legge, con distinzione di sesso, di genere, di orientamento sessuale, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Art.3 c2
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine regolamentare e sociale che limitando la libera circolazione del capitale impediscono il pieno sviluppo degli investimenti e l'effettiva penetrazione delle lobby nell'organizzazione politica e sociale del Paese.
Art.4 comma 1
La Repubblica riconosce a tutti i capitalisti il diritto al profitto e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Art.4 comma 2
Ogni lavoratore ha il dovere di svolgere, al massimo delle proprie possibilità e senza alcuna scelta, un'attività che concorra al progresso materiale della plutocrazia.
Art.5
La Repubblica, una ma divisibile, riconosce e promuove gli egoismi locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato la più ampia privatizzazione amministrativa; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze della rendita e del profitto.
Articolo 6
La Repubblica tutela con apposite norme la concorrenza, la deflazione salariale, lo sfruttamento privatistico dei monopoli naturali.
Art. 7
Lo Stato e l'Unione Europea sono, ciascuno nel proprio ordine, dipendenti e sottoposti alla Germania.
I loro rapporti sono regolati dai Trattati Europei.
Le modificazioni dei Trattati, imposti dalla Germania, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.
Art8
Tutte le teorie economiche sono egualmente liberiste davanti alla legge.
Le teorie economiche diverse dal liberismo non hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto contrastano con l'ordinamento giuridico italiano.
I loro paper sono censurati per legge.
Articolo 9
La Repubblica promuove lo sviluppo della ricerca lascientifica™️.
Tutela i lobbisti e il patrimonio finanziario e speculativo della Nazione.
Art.10 c.1-2
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto leuropeo™️ generalmente riconosciute.
La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati europei.
Art. 10 c.3
Lo straniero al quale sia impedito nel suo paese l'esercizio dei doveri di sfruttamento garantiti dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo, di vitto, di alloggio e pensione a 65 anni nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge.
Art.10 c.4
Non è ammessa l'estradizione né il rimpatrio dello straniero per qualsiasi reato. La Repubblica garantisce la cittadinanza e il ricongiungimento famigliare fino al quarto grado di parentela.
Art.11 c1
L'Italia ripudia la guerra, ma partecipa a missioni militari e permette l'insediamento di basi militari straniere sul territorio della Repubblica, come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
Art.11 c.2
consente, in condizioni di sudditanza verso altri Stati, alle CESSIONI di territorio e soprattutto di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri competizione e sfruttamento tra le Nazioni; promuove e favorisce regolamenti e direttive rivolte a tale scopo.
Art.12
La bandiera della Repubblica è lo straccio blu: 12 stelle d'oro in cerchio, di eguali dimensioni.
Parte I Doveri e doveri dei cittadini
Titolo I Rapporti incivili
Art13 c1-2
La libertà personale è violabile.
È ammessa la detenzione, l'ispezione o la perquisizione personale, e qualsiasi altra restrizione della libertà personale, per atto immotivato dell'autorità.
Art.13 c3
In casi eccezionali di necessità ed urgenza («Fate presto!), l'autorità pubblica o privata, può adottare provvedimenti "provvisori" non motivati che restano in vigore oltre le successive quarantotto ore; si intendono non revocati fino ad esplicito provvedimento.
Art.13 c.4
È punita ogni resistenza fisica e morale delle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.
La legge stabilisce i modi e i cavilli necessari all'insabbiamento e le modalità dilatorie per evitare il giudizio e anche la carcerazione preventiva.
Art14 c1-2
Il domicilio è violabile.
Vi si possono eseguire ispezioni, perquisizioni, intercettazioni, sequestri, non solo nei casi e modi stabiliti dalla legge, mediante strumenti digitali senza le garanzie prescritte per la tutela della riservatezza e della libertà personale.
Art.14 c.3
Gli accertamenti, le ispezioni e la raccolta massiva di dati sensibili da parte di chiunque, per motivi di sanità, di protezione degli azionisti o a fini economici e fiscali non sono regolati da leggi speciali.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
🚨 Un thread su Barbara Gallavotti, biologa, autrice TV, divulgatrice di FAKENEWS
1/
«Non è mai stato detto [in studi scientifici] che "impediscono il contagio": fino alla variante OMICRON i dati indicavano che lo riducessero. Lei l'ha sentito al bar o letto chissà dove»
2/ Partiamo dal suo concetto di "sentito al bar" o "letto chissà dove"
Questo è il bar⬇️
I giornalisti, il CEO di Pfizer, la fondazione Veronesi, Draghi (addirittura a luglio 2021), ecc.
3/
Questo è "letto chissà dove"⬇️
La Gazzetta Ufficiale con legge istitutiva dell'obbligo vaccinale, un comunicato stampa di Pfizer, la legge sul green pass, l'obbligo vaccinale per gli ultracinquantenni, ecc.
Seguire la linea rossa: le opere di ingegneria idraulica per la difesa del suolo come casse di espansione, canali, briglie, chiuse, traverse, drenaggi, argini, scolmatori, ecc. stanno dentro →
→ a "altre opere di genio civile" (linea rossa) e insieme alla insufficiente manutenzione dell'esistente, causato dal blocco delle assunzioni nel pubblico, sono nello specifico CROLLATE del 60% in un decennio.
→ Si tenga però presente che l'anno di riferimento del grafico che ho posto alla vostra attenzione è il 2009, ma gli investimenti in opere pubbliche erano già CROLLATI a partire dai due decenni precedenti (grazie ai tagli necessari per entrare nell'€).
3/
Questo orologio mostra l'orario ACCURATAMENTE, come un qualsiasi altro orologio ANALOGICO con il quadrante di 12 ore.
Per fare uno scherzo l'orologio è stato ruotato in modo casuale e non essendo presenti i numeri ad indicare le ore, sembra →
1/
→ sembra impossibile capire che ora segna.
Aguzzando la vista e l'ingegno però, e basandosi sulla posizione PRECISA delle due lancette, è possibile risalire con certezza all'ora indicata dall'orologio.
L'ora segnata dall'orologio è?
Problema di scuola elementare in Cina.
2/
Proporrò all'interno del test di ingresso questo ⬆️ problema ELEMENTARE in una prima liceo scientifico delle scienze applicate nei prossimi giorni. Dei 27 studenti quanti troveranno la risposta esatta?
3/
1870 - voglio studiare, ma non posso
1917 - voglio studiare, ma mi bacchettano le dita
1926 - voglio studiare, ma mi fanno studiare le imprese del Duce
1938 - voglio studiare, ma sono ebreo
1/
2/
1955 - voglio studiare, ma devo abdare a lavorare
1968 - voglio studiare, ma c'è il sei politico
1977 - volevo studiare, ma la scuola è occupata
1985 - volevo andare a ballare, ma mi tocca studiare
3/
1997 - da studente divento utente
2008 - da utente divento cliente della scuola
2009 - vado male a scuola, faccio ripetizioni a pagamento o vado in una privata
2010 - vado male a scuola, allora vado dal neuropsichiatra
Il peggiore analfabeta
è l’analfabeta politico.
Egli non sente, non parla,
né s’importa degli avvenimenti politici.
1/
2/
Egli non sa che il costo della vita,
il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina,
dell’affitto, delle scarpe e delle medicine
dipendono dalle decisioni politiche.
3/
L’analfabeta politico è così somaro
che si vanta e si gonfia il petto
dicendo che odia la politica.
Un thread 🧵 sulle tendenze e sui passi già fatti in questa direzione.
1/
2/
Sono ormai assodati i gravi danni che l'utilizzo di smartphone/tablet/TV provoca nei bambini, e i benefici che il loro divieto apporta ai risultati scolastici e alla salute generale di bambini e adolescenti.
È ancora discusso quanto dell'effetto Flynn inverso dipenda dall'ambiente tecnologico che depriva i bambini si esperienze pienamente umane, ma gli indizi contro gli schermi si accumulano...