My Authors
Read all threads
Cara @enpaonlus ti racconto una storia:
“Invidia” è il nome della gatta che 19 anni fa ho regalato ai miei genitori all’#isoladelba
Una vivace gattina nera super coccolona che da subito diventa parte della famiglia.
Il primo anno di vita lo passa pressoché sempre con me, dorme
in camera mia e mi segue come un cagnolino, le piace giocare con la piuma attaccata al filo e con tut ti i giochi che si fanno coi gatti.
Come tutti i gatti però è curiosa e vuole sempre uscire, glielo lasciamo fare, tanto abitiamo in fondo ad una strada chiusa e non trafficata
a 100mt dal centro del paese e dal mare; dietro casa sale una collinetta ricca di macchia mediterranea, se la si attraversa si arriva alla meravigliosa spiaggia di #galenzana
Insomma, capite che i miei vicini in un paradiso ed Invidia lo rende presto suo.
Bighellona giorno e
notte, tornando però sempre a dormire sul terrazzino di casa dei miei, nella cuccia che mio padre le ha costruito con le sue mani e che mia madre si preoccupa sempre che sia pulita e con un bel maglione o cuscino all’interno, a secondo della stagione. Invidia mangia a casa 2/3
Volte al giorno, ha sempre acqua fresca a disposizione ed è padrona della natura che la circonda. Mia Madre la carezza con una spazzolino che lei adora, perché unisce alle coccole il piacere di essere “grattata”.
Gli inquilini estivi degli appartamenti circostanti e i residenti
La conoscono e la adorano per quanto è affabile e coccolosa. In fondo alla strada abita la mia amica Marika che ogni tanto le lascia qualcosa da mangiare e le fa qualche coccola mentre esce a fare due passi con la piccola Anita.
Un giorno viene investita da un vicino
Che la colpisce facendo manovra ma non fa in tempo a prenderla perché lei scappa via. La cerchiamo per un po’ per poi abbandonarci alla tristezza che sia andata a morire lontana da casa. Un giorno mi telefona Mamma, Invidia è tornata ma è molto malconcia
La portiamo prima da uno e poi dall’altro veterinario del mio paese, ha il bacino fratturato ed una brutta infezione ad un occhio.
È stata via troppo tempo per poterle curare il bacino e lo si dovrebbe rompere di nuovo per poterla curare, ma nel frattempo Invidia è una gatta
Adulta, ha 15 anni, ha avuto piccoli e grandi acciacchi o malattie che la hanno provata, meglio non rischiare, del resto zoppica un po’ ma cammina.
Le curiamo l’occhio e la teniamo sotto controllo.
La vecchiaia le fa perdere l’appetito e l’udito, ma arriva a 19 anni tutto sommato
In forma. Qualche giorno fa scompare di nuovo, i miei temono che questa volta sia andata davvero a morire da qualche parte, nonostante ciò, la cercano, muovendosi però non oltre i 200mt da casa (🤫🤞🏻).
Poi chiama un’amica di Mamma che vede un video dell’ @enpaonlus dell’#elba
In cui si vede Invidia (che loro chiamano già Delilah) “pubblicizzata” come una gatta abbandonata che andrà in stallo ma cerca qualcuno che la adotti.
La mia Mamma contatta allora l’enpa Elba e le viene detto che la gatta sta male, che probabilmente ha un’insufficienza renale e
Che in tarda mattinata sarebbe arrivato un veterinario a visitarla. Le dicono che è installo presso una località, San Felo, che è a circa 40km da casa di mia Madre ma che la potrà andare a prendere solo dopo che sarà visitata, RICHIAMERANNO LORO. Si fanno le 18:00 e ancora
Nessuna chiamata; la mia Mamma allora prova a richiamare il numero di prima, ma continuano a rifiutare la chiamata.
Solo oggi è stata contattata da un’altra operatrice che le ha detto che le persone dello stallo la hanno messa in giardino “libera” e che ora non la trovano più.
Ora io mi domando, nel modo più pacato che riesco a trovare:
COME CAZZO VI VIENE IN MENTE DI METTERE IN GIARDINO UNA GATTA CHE CREDETE RANDAGIA ED ABBANDONATA A 40km DA DOVE È STATA TROVATA? Cosa vi aspettavate? Che rimanesse li?
Provare magari a chiedere nei dintorni di dove è stata trovata? Siamo in quarantena siamo #TUTTIACASA TUTTI-A-CASA!!! È stata presa a meno di 100mt da casa sua!
No, non ha il collare perché, vivendo all’aperto, più di una volta è rimasta impigliata in recinzioni, rami o altro quindi non le abbiamo più messo il collare.
Morale della favola, adesso Invidia è dispersa a 40 cazzo dì chilometri da casa sua e chissà se la ritroveremo mai più! Non so se è più la voglia di piangere o di urlare! Grazie! Grazie un cazzo!
@threadreaderapp please unroll
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Apola

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!