My Authors
Read all threads
Bene , oggi parliamo di #Diluvio , mito o realtà ?
.
• quali prove ci dimostrano che c'è stato veramente ! ?
.
in Genesi 6:14-16 leggiamo che Dio dice a Noè come costruire la durante barca a 3 piani un piano inferiore, un secondo piano e un 3 piano con scompartimenti ! ..
.. Vediamo che vengono date delle misure precise per costruire l'arca , misure che ancor oggi vengono usate per costruire le grandi navi , infatti la proporzione é proprio quella giusta per il galleggiamento !
Ora visto che questo é stato scoperto qualche 100 anni fa, come ..
.. é possibile che Noè conoscesse queste misure ?
Inoltre quando il Diluvio fini , Noè aspettò alcune settimane , poi aspettò ancora mandando fuori colombe e corvi , quando la colomba non tornò più capi che la terra si stava asciugando ma aspettò comunque altri mesi , fu Dio ..
.. alla fine a dire a Noè di uscire dall'arca o nave piatta genesi 8:15 ! Queste tempistiche fanno capire che il diluvio fu una cosa globale che riguardò l'intera terra e non un area circoscritta della terra dove dimoravano , se fosse stato uno 'tsumami o piogge monsoniche in ..
.. poche settimane si sarebbe asciugato tutto , invece ci vollero mesi e mesi perche la terra riassorbisse tutta l'acqua e questo sarebbe possibile solo per un diluvio di quella portata , non dimentichiamo che piovve 40 giorni e 40 notti senza mai fermarsi ! Oggi in 1-2 ore di ..
.. pioggia vediamo 1-2 m d'acqua , moltiplicate per 24h e poi per 40 e vedete che si arriva ad una montagna d'acqua di quasi un km, 960 m ! Ma probabilmente fu molto di più infatti in genesi 7:19-20 dice che le cime più alte dei monti furono sovrastate di 15 cubiti o 7,80 m e ..
.. visto che i monti più alti in giudea sono di 3.000 m e l'arca si posò sulla catena dell'Ararat in Turchia che é 5.100 m é ragionevole pensare che fosse molto più alta persino dell'Himalaya con i suoi 8.000 m .
Oltre a questo quasi tutte le civiltà arcaiche hanno nei loro ..
.. racconti , la storia di 8 persone che si sono salvate dalle acque e questo in tutto il mondo , non in luoghi limitrofi a quelli dove visse Noè ! ;)
Una curiosità sapevate che il diluvio non é iniziato subito , quando Dio ha chiuso le porte dell'Arca, genesi 7:16 ?
Leggendo ..
.. anche Genesi 7:10 che racconta sempre dell'entrata di tutti gli animali come nel 16, da però un particolare in più, dice che 7 giorni dopo iniziò il diluvio, ora pensate alle persone che vedevano questi 8 chiusi nell'arca con tutti gli animali che per 6 gg non succede niente..
..il 7 ° giorno inizia a piovere e per 40 gg non smette più e non solo in Genesi 7:18 dice che le acque diventarono travolgenti e continuarono a salire !
Quindi non fu una pioggerella di pochi gg ma un un evento unico che mai più si ripeterà, come Dio ha promesso nel suo patto..
.. con l'arcobaleno , genesi 9:12-15 "metto nelle nuvole il mio arcobaleno e servirà da patto tra me e la Terra ,ogni volta che porterò le nuvole sopra la terra, l'arcobaleno apparirà nelle nuvole , io lo vedrò e mi ricorderò del patto eterno fra me e gli esseri viventi " ora ..
.. Dio non porterà più un Diluvio di acque sulla Terra, ma in un altro passo dice che ora la Terra é custodita per il fuoco, fuoco dal cielo ! e in Matteo 24 , sempre nella Bibbia dice che sarà come ai giorni di Noè, cioè le persone continueranno a fare le cose normalm. senza ..
.. avvedersi di nulla , quindi occhio ai segni riportati nel cap 24 di Matteo sono per noi , e in rivelazione o apocalisse li riporta dicendo più volte "chi ha orecchio oda ciò che lo spirito di Dio dice ! " , presto ci sarà la 2° venuta di Gesù o parusia e il giudizio di Dio ..
.. sarà tramite fuoco dal cielo e tutte le nazioni dovranno riconoscere che il Giudizio viene da Dio e non da eventi naturali, Dio si magnificherà e tutti dovranno conoscere la sua potenza e il suo nome, lodate Iah ! ogni cosa che respiri lodi Iah ( diminutivo di YHWH o YAHWEH )
@threadreaderapp unroll ;)
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with Ⓜaurizio ©Ⓜy®eal☺™☼🇮🇹

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!