Cristina Correani  Profile picture
Sep 7, 2020 3 tweets 1 min read Read on X
Le arti marziali non insegnano ad usare la violenza ma a controllare l'istinto violento e l'aggressività, caratteristiche che fanno parte di ogni essere umano e che vanno appunto domate, non esibite ed esercitate.
Per questo si chiamano "discipline". ->
I genitori che mandano i figli a judo e karate già dalla tenera età perché magari si sono accorti che hanno una propensione all'aggressività non lo fanno perché diventino picchiatori professionisti ma perché imparino a canalizzare l'energia negativa e a controllare l'istinto. ->
Nessuna scuola insegna a risolvere i contenziosi con la violenza. #Colleferro

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cristina Correani 

Cristina Correani  Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Moonlightshad1

Jul 27
Senza andare a scomodare gli anni '50 e '60, l'Italia paga ancora il lascito dei mondiali di calcio del '90, quando a supervisionare i lavori c'era quel gran supermaGnager di Montezemolo,
1)
delle Olimpiadi invernali di Torino del 2006 che costarono la bella cifra di 800 milioni di euro di debito, certificato dall'Istituto di ricerca torinese Bruno Leoni che Fassino provò a ripianare svendendo il patrimonio pubblico,
2)
dei mondiali di nuoto del 2009: la piscina di Ostia costruita senza rispettare gli standard delle misure pagata un mucchio di soldi e rimasta inutilizzata è una delle testimonianze della serietà italiana nel condurre e realizzare i progetti sulle grandi opere.
3)
Read 6 tweets
Jul 18
Piantatela di scrivere che i bambini "si dimenticano" in automobile per fomentare gli imbecilli. Parlate piuttosto di information overload, perché di questo si tratta, del sovraccarico cognitivo che può colpire chiunque in un momento di particolare stanchezza, stress,
1)
perché si dorme poco eccetera, se a questo si aggiungono preoccupazioni di varia natura il cervello può andare in tilt.
La sequenza di azioni che facciamo abitualmente è interiorizzata al punto che il corpo la gestisce senza il controllo della mente,
2)
come se una memoria esterna subentrasse a gestire una serie di comportamenti liberando in questo modo la mente e rendendola disponibile a nuovi apprendimenti.
3)
Read 7 tweets
Jul 15
Su uno dei fucili di Brenton Harrison Tarrant, l'attentatore di estrema destra che nel 2019 a Christchurch, in Nuova Zelanda, uccise 51 persone c'erano scritti i nomi degli autori di stragi a sfondo razziale.
Fra questi c'era quello di Luca Traini,
1)
l'estremista di destra che nel 2018 tentò una strage sparando a casaccio in giro per la città e ferendo sei migranti a Macerata.
L'anno prima Traini si era candidato con la lega di salvini,
2)
il quale, prima di vaneggiare sull'odio "di sinistra" contro fascisti e razzisti [sic], farebbe bene a guardarsi in casa, dove l'odio è sempre stato allevato e nutrito e magari provare a stare zitto,
3)
Read 4 tweets
May 24
Nessun corteo bipartisan per la morte di un italiano, un giornalista coraggioso che documentava le sofferenze dei civili durante il conflitto nel Donbass e proprio per questo ucciso dall'esercito ucraino.
1) Image
Insieme a Rocchelli c'erano l’attivista dei diritti umani e interprete Andrei Mironov, anche lui morto nell'attacco a colpi di mortaio, il fotoreporter francese William Roguelon, e un autista locale.
2)
Il 12 luglio 2019 la Corte d’Assise di Pavia ha condannato Vitaliy Markiv, ufficiale dell'esercito ucraino a 24 anni di reclusione per concorso di colpa negli omicidi di Andy e Andrei.
Markiv è stato poi assolto per insufficienza di prove.
3)
Read 5 tweets
Apr 8
Negli stati uniti un singolo cittadino che si è ammalato di tumore per lavorare ha portato in tribunale una multinazionale e, grazie ad un avvocato che ha creduto nelle sue battaglie ha vinto.
1)
Qui un paese, Malles, ha vinto un referendum per chiedere che venisse interrotta la pratica criminale di inquinare terreni e cibi coi pesticidi [della Monsanto, la multinazionale di cui sopra] ma il consiglio di stato ha detto no e lo ha annullato [bella la democrazia eh?]
2)
e di recente il parlamento europeo su pressioni degli agricoltori che sono andati coi trattori fino a Bruxelles ha detto no alla riduzione dei pesticidi nelle coltivazioni.
3)
Read 7 tweets
Mar 6
"Chi mi ha passato questo video? Il problema del video è quello che c'è nel video, e non da dove arriva, il problema è un giudice che va in piazza a fare certe cose", disse salvini a proposito del video che riprendeva la giudice Apostolico al porto di Catania
1)
insieme a chi chiedeva di far sbarcare i migranti sulla Diciotti, video che lui stesso pubblicò sui suoi social mettendo a rischio la reputazione e l'incolumità di Apostolico.
2)
E siccome salvini come il suo omonimo non conosce vergogna disse anche che "il caso Apostolico è motivo di profondo imbarazzo per le istituzioni".
3)
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(