Questo Referendum mette a dura prova i populisti e sono davvero curioso di sapere quale sarà il risultato effettivo delle urne. I social non contano, perché questo Paese è un Paese di "vecchi" che i social li usano meno e tendono a essere più conservativi nelle loro idee.
"Tagliamo gli sprechi" fanno molta presa su coloro che analizzano meno lucidamente la questione e votano legittimamente (dal loro punto vista) per un taglio alla cieca. La sciura di settant'anni per cui "tutti rubano" va a votare e vota "sì", mentre sui social non è pervenuta.
D'altro canto l'altra fazione estremamente populista ha espressamente indicato di votare "no", pertanto bisognerà capire se prevarrà il seguire l'indicazione del capo gregge oppure la volontà di mandare a casa 300 e passa parlamentari.
Insomma, per farla breve, i social non sono minimamente indicativi della volontà popolare proprio perché non sono utilizzati da quelli che secondo me saranno più propensi a votare "sì". I risultati, altrimenti, sarebbero clamorosamente tendenti al bocciare la proposta.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Mentana stavolta ha detto una cosa sacrosanta. Provate a cliccare sull'hashtag e leggete cosa stanno scrivendo i bandierini. E poi ditemi se io devo permettere a questa gente di non vaccinarsi, infettarsi e riempire di nuovo gli ospedali.
Prendi il cielo con le mani
vola in alto più degli aeroplani
non fermarti
sono pochi gli anni forse sono solo giorni
e stan finendo tutti in fretta e in fila
non ce n'è uno che ritorni
Impara il numero a memoria
corri scrivilo sulla pelle
e se telefoni tra vent'anni
butta i numeri tra le stelle
THREAD - La giornata tipo di Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, "Il Maestro".
Ore 04:30 - Andrea Pirlo si sveglia, senza sveglia, e va a svegliare il gallo per farlo cantare e il sole per farlo sorgere.
Ore 05:30 - Andrea Pirlo prepara la colazione del Mulino Bianco per la sua famiglia. Nel mentre fa il bucato, lava per terra, raddrizza quadri, taglia l'erba in giardino e lancia i giornali nel cortile dei vicini.