THREAD - La giornata tipo di Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, "Il Maestro".
Ore 04:30 - Andrea Pirlo si sveglia, senza sveglia, e va a svegliare il gallo per farlo cantare e il sole per farlo sorgere.
Ore 05:30 - Andrea Pirlo prepara la colazione del Mulino Bianco per la sua famiglia. Nel mentre fa il bucato, lava per terra, raddrizza quadri, taglia l'erba in giardino e lancia i giornali nel cortile dei vicini.
Ore 07:00 - Andrea Pirlo sveglia la sua famiglia suonando il pianoforte, le cui note risuonano dolcemente nelle varie stanze creando un'atmosfera ideale per un risveglio soffice. Poi fanno colazione tutti insieme.
Ore 08:00 - Andrea Pirlo accompagna i figli a scuola e già che c'è fa lezione alla prima ora. Dopodiché si dirige verso il campo di allenamento della Juventus.
Ore 09:00 - Andrea Pirlo arriva al campo di allenamento dove trova Cristiano Ronaldo che si sta allenando da tre ore e Pinsoglio che gli terge delicatamente il sudore. Tutti e tre insieme prendono un caffè; Cristiano senza zucchero, Pinsoglio corretto grappa, Pirlo senza caffè.
Ore 10:00 - Mentre Igor Tudor dirige l'allenamento dei giocatori, Andrea Pirlo è nel suo ufficio e gioca a Burraco online. Vince tutte le partite, anche quelle che non gioca.
Ore 11:00 - Andrea Pirlo è in conference call con Paratici che lo aggiorna sulle ultime trattative di mercato. Pirlo gli chiede se sta parlando del mercato della Juve o della Roma, Paratici non sa, non risponde, Pirlo chiude la call e si versa un bicchiere di vino.
Ore 12:00 - Andrea Pirlo prepara il pranzo per i giocatori. Spaghetti alla chitarra, pollo alla chitarra, frutta alla chitarra, caffè alla chitarra, ammazzacaffè alla chitarra. È il famoso menù Eric Clapton, a cui Pirlo ha insegnato a suonare la chitarra.
Ore 13:30 - Mentre i giocatori schiacciano un pisolino, Andrea Pirlo lava i piatti e nel mentre insegna a De Sciglio a riportare la pallina.
Ore 15:00 - Seduta video. Andrea Pirlo mostra ai suoi calciatori gli schemi della prossima squadra avversaria. Poco dopo arriva una telefonata dalla Svezia dove gli annunciano che è candidato al Nobel per la chimica, per la fisica e per la letteratura. Deve solo scegliere quale.
Ore 17:00 - Incontro con Nedved. Andrea Pirlo, dopo averlo accolto, gli realizza una manicure completa più maschera facciale a soli 45 euro. Poi arriva anche Andrea Agnelli che vorrebbe lo stesso trattamento, ma Pirlo gli dice che i miracoli ancora non li fa. E invece li fa.
Ore 18:00 - Seduta pomeridiana con i calciatori. Andrea Pirlo li osserva in silenzio, ma in realtà sta pensando al cambiamento climatico e all'ineluttabilità delle cose di cui parlerà nel suo prossimo libro scritto a quattro mani e un cervello con Alessandro Alciato.
Ore 19:00 - Dopo aver preparato la schiscetta per i calciatori, Andrea Pirlo si unisce all'aperitivo con lo staff tecnico e dirigenziale. Dopo aver trasformato la bagnacauda in taralli e l'acqua della piscina in prosecco, saluta tutti e va a casa.
Ore 20:00 - Andrea Pirlo torna a casa. Visibilmente provato dall'aperitivo, sbaglia appartamento ed entra nella casa dei suoi vicini. Da quel momento quella è casa sua, i vicini se ne vanno a dormire in macchina perché Andrea Pirlo non sbaglia e se sbaglia non sbaglia.
Ore 21:00 - La sua famiglia lo raggiunge nel nuovo appartamento dove si apprestano a cenare tutti insieme con del cibo indiano ordinato su Glovo. Andrea Pirlo lascia al rider 1500 euro di mancia, una coppia di gemelli d'oro e un pallone masticato da Flamini ai tempi del Milan.
Ore 22:00 - Andrea Pirlo mette i figli a letto, cantando loro la ninna nanna di Gianni Balzarini, la più amata da tutti i bambini.
Ore 23:00 - Andrea Pirlo è sul divano con la moglie. Le chiede se vuole fare l'amore e lei viene istantaneamente.
Ore 23:30 - Andrea Pirlo spegne le luci del quartiere e va a letto. Domani è un altro giorno, se Andrea Pirlo vuole.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Marco La Scala

Marco La Scala Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @cippiriddu

20 Nov 20
THREAD - La giornata tipo di Beppe Bergomi, storica bandiera dell'Inter ed opinionista.
ORE 06:00 - Beppe Bergomi si sveglia. Comincia un nuovo giorno.
ORE 06:05 - Si svegliano anche le sopracciglia di Beppe Bergomi.
Read 24 tweets
19 Nov 20
Mentana stavolta ha detto una cosa sacrosanta. Provate a cliccare sull'hashtag e leggete cosa stanno scrivendo i bandierini. E poi ditemi se io devo permettere a questa gente di non vaccinarsi, infettarsi e riempire di nuovo gli ospedali.
Read 4 tweets
18 Nov 20
🇧🇦🇮🇹 Prve postave

Bosna i Hercegovina: Piric; Corluka, Sanicanin, Hadzikadunic, Kadusic; Cimirot, Pjanic, Gojak; Krunic, Prevljak, Tatar.

Italija: Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne.

#cippiriddu_ba
🇧🇦🇮🇹

Ako Italija pobijedi, matematički je prva u grupi. Bosna je već posljednja.

#cippiriddu_ba
🇧🇦🇮🇹 nacionalne himne

#cippiriddu_ba
Read 38 tweets
18 Nov 20
104 ❤️ entro le 20:17 e vi farò la cronaca di Bosnia-Italia in bosniaco.
Non vi azzardate porca puttana.
Read 4 tweets
18 Nov 20
Inauguriamo questa rubrica con Lucio Dalla. #cippivalbar Image
Prendi il cielo con le mani
vola in alto più degli aeroplani
non fermarti
sono pochi gli anni forse sono solo giorni
e stan finendo tutti in fretta e in fila
non ce n'è uno che ritorni Image
Impara il numero a memoria
corri scrivilo sulla pelle
e se telefoni tra vent'anni
butta i numeri tra le stelle Image
Read 4 tweets
20 Sep 20
Questo Referendum mette a dura prova i populisti e sono davvero curioso di sapere quale sarà il risultato effettivo delle urne. I social non contano, perché questo Paese è un Paese di "vecchi" che i social li usano meno e tendono a essere più conservativi nelle loro idee.
"Tagliamo gli sprechi" fanno molta presa su coloro che analizzano meno lucidamente la questione e votano legittimamente (dal loro punto vista) per un taglio alla cieca. La sciura di settant'anni per cui "tutti rubano" va a votare e vota "sì", mentre sui social non è pervenuta.
D'altro canto l'altra fazione estremamente populista ha espressamente indicato di votare "no", pertanto bisognerà capire se prevarrà il seguire l'indicazione del capo gregge oppure la volontà di mandare a casa 300 e passa parlamentari.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!