1/ #DdlZan
AB: «Se non permetti che prenda il testosterone, mi uccido».
#Hoogland: «No, sai bene che non lo farai».
AB: «Lo so, ma mi hanno detto di dirlo».

#RobertHoogland è in carcere in #Canada per aver divulgato questo ed altri colloqui con la figlia. Grazie alla Bill C-16.
2/ La Bill C-16 è omologa al ddLZan, ma ben meno repressiva. Tuttavia, proprio come il ddLZan, conferisce tutta la discrezionalità su cosa configuri condotta discriminatoria, nell'ambito dell'espressione pubblica e privata delle idee, al giudice. Anche in ambito domestico.
3/ Parentesi:
La norma “salva-idee” ha solo rafforzato questa discrezionalità assoluta, stilando concetti volatili come la “non idoneità” a cagionare un “pericolo concreto”. Se serviva una norma salva-idee prima, che i propositori hanno votato, a maggior ragione serve una ora.
4/ Hoogland si è opposto alla transizione di genere della figlia 12enne, dopo che per un anno era stata seguita da uno psicologo all'insaputa del padre, da cui sono venuti i consigli di assumere soppressori puberali. L'endocrinologo non ha mai registrato propensione al suicidio.
5/ L'unico tentativo di suicidio è occorso a 13 anni. La figlia ha motivato l'atto con la respinta amorosa della prof.ssa di Educazione Fisica di cui si era invaghita. Allora sono intervenuti i massimi psicologi trans-friendly per ufficializzarla come candidata alla transizione.
6/ Mentre a scuola si preparavano i bagni per lei e le circolari imponevano di usare genere e pronomi di preferenza, lo psicologo predisponeva il percorso alla clinica specializzata della British Columbia Children Hospital. Qui dai 14 anni avrebbe dovuto ricevere le iniezioni.
7/ L'endocrinologo finisce la visita preparatoria in un'ora. Di consulti psichiatrici nessuna notizia. La madre chiede il consenso a Rob, che lo nega. Dopo qualche mese di conflitto, l'endocrinologo cita la modifica della C-16 sulla normativa a tutela dell'infanzia per procedere.
8/ Hoogland porta il caso alle corti provinciali, dove tutti, dall'endocrinologa alla scuola, si costituiscono contro. Solo a questo punto Rob scopre che la figlia veniva sottoposta a colloqui in orario scolastico da anni 11. Viene avanzato il rischio suicidio (vedi apertura).
9/ Sebbene tutti gli esperti a favore della transizione si fossero costituiti parte in causa, sono stati sentiti come periti. I numerosi affidavit avuti da Hoogland di esperti internazionali che deponevano contro la transizione precoce sono stati respinti come risultanze.
10/ Il giudice ha sentenziato che, dato il presunto rischio suicidario, non si poteva più tardare il trattamento. Il tutto in prima udienza, senza neanche concedere un aggiornamento ai legali di Hoogland. Con la sentenza a Rob viene imposto di riferirsi alla figlia come maschio.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Gabriele Marconi

Gabriele Marconi Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!