Il primo contagio in famiglia accertato e documentato.
Dopo pochi giorni, sempre su Lancet appare thelancet.com/journals/lance…
La trasmissione avviene come per l'influenza o il raffreddore.
Ci dicono(é WHO) pure che le RSA(quindi gli anziani fragili) sono ad altissimo rischio.
3\
Leggiamo anche che andrebbero considerate misure di mitigazione come, per esempio, il divieto di eventi pubblici, la chiusura delle scuole, il lavoro a distanza, l'isolamento a casa etc..etc..etc.
Sono esempi.
4\
I nostri scienziati, impigriti da anni di inattività (siamo il paese più in forma del mondo se usiamo la speranza di vita ed il peso corporeo come metro di misura), devono aver saltato la parte "si trasmette come un'influenza o un raffreddore"
5\
(altrimenti avrebbero saputo che il modo migliore per beccarsi l'influenza é stare in casa con uno influenzato, hai praticamente la certezza di infettarti) e decidono, travolti da un'improvvisa popolarità spinta dai focolai di Alzano e Nembro..
6\
di chiudere le scuole di ogni ordine e grado in queste regioni(vedi allegato estrapolato da un rapporto dell'Imperial College), senza ulteriori limitazioni se non nei comuni cui sopra(e trasformandoli in lazzaretti a tutti gli effetti).
7\
In televisione ci ripetevano "LE MASCHERINE NON SERVONO".
Mi sono andato a prendere gli indici di mobilità pubblicati da Apple. L'Iphone é sicuramente diffuso tra i giovani...soprattutto se modaioli e benestanti come dovrebbero essere in media i residenti..
8\
nelle regioni cui sopra. Tra questi ho scelto l'indice che Apple denomina con walking, spostarsi a piedi.
E' proprio tipico dei giovani sotto una data età.
Sono 2.374.038 quelli ascrivibili a infanzia primarie e scuole medie, oltre 3 milioni compresi i ragazzi delle superiori.
9\
Ecco cosa accade dal 23 febbraio (ma in effetti dal 21 febbraio 2020). La seconda riga verticale l'ho messa 6gg dopo, ipotizzando un periodo di incubazione.
I ragazzi vengono affidati ai Nonni, i genitori lavorano.
10\
Spero si capisca (in effetti solo un imbecille potrebbe non capire).
Ma non é tutto.
Non paghi (o non ragionando), ignorano la cosa più importante che appare tra la montagna di lavori scientifici dal valore nullo.
e se uno aveva dubbi sulla trasmissione degli asintomatici....(che era cmq. paventata nei lavori che trovate nei tweet sopra) a questo punto doveva averli sciolti.
E invece NO. Il 9 marzo, 60 milioni di Italiani vegono chiusi in casa.
nytimes.com/by/donald-g-mc… questo signore evidenziava al mondo che il lockdown aveva causato l'80% DEI CONTAGI RILEVATI.
Tutti in casa...e "LE MASCHERINE NON SERVONO".
Il finale lo sapete,delle RSA abbandonate senza personale, attrezzature e sostegno (ma alcune sono colpevoli di omissioni dolose) lo sapete,dei 125000 italiani morti(nella quasi totalità anziani) lo sapete, del disastro socioe-conomico pure, quello che ancora non SAPPIAMO é:
14\
Chi paga?
Nessuno?
Come al solito?
Buona giornata.
NB: da questo lavoro della @FBK_research sappiamo con relativa certezza che prima del 23 febbraio la diffusione del virus era largamente estesa in Lombardia, con un tasso di contagio ELEVATISSIMO. Poi, basta fare 2+2.
Non riesco a capire come mai nessuno dei media nazionali(@repubblica ,@Corriere ,@LaStampa , @La7tv solo per citarne alcuni molto attivi ) si sia accorto di una evidente anomalia nei numeri comunicati dal Ministero della Salute di Gaza.
1\
Dal 1 gennaio 2025 muoiono solo maschi adulti a Gaza.
I numeri dei decessi giornalieri, totali e per i soli maschi adulti, sono sovrapponibili.
Per esattezza, i morti totali dal 1 gennaio 2025 a IERI sono 10871. Di questi 10576 sono maschi adulti.
Forse @lucatelese vuole
2\
farci una puntata? @rulajebreal ha qualche spiegazione? @IsraelinItaly dovrebbe scrivere a qualche testata in maniera poco amichevole imho.
Una manipolazione così sfacciata non si é mai vista.
Circola la fregnaccia che un presunto studio di Harvard dimostri la morte di 377000 palestinesi che mancherebbero dalla popolazione ante eccidio di Hamas il 7 ottobre 2023.
Ecco, é una fregnaccia (allego uno dei fregnacciari che mostra una singolare confusione).
1\
a) NON E' UNO STUDIO DI HARVARD ma lo studio di un ricercatore SENZA REVISIONE caricato in una libreria(un server) di Harvard aperta a chiunque.
b) Nello studio, che trovate qui: NON SI PARLA DI GAZAWI MORTI O SCOMPARSI. Il numero, 377000, altro non é ..
2\dataverse.harvard.edu/dataset.xhtml?…
che la stima ESTREMAMENTE APPROSSIMATIVA fatta da @IDF sulla popolazione presente in prossimità dei centri di erogazione aiuti alimentari GHF detratta dalla popolazione nota ante 7 ottobre 2023.
Allora, abbiamo un problema che pare ancora non sia risolto.
Nessuno "odia" Cecilia, anzi. Si cerca, per quel che si può di ragionare in maniera lucida.
Il video in questione(ma sono presenti altri spot pubblicitari per altri ristoranti che sono stati utilizzati nel "collage"
1\
incriminato é questo:. Lo riguardi anche lei @mariannaaprile .
Quando parliamo di tasse ed evasione ci sono concetti matematici che stentate a comprendere.
Io capisco il discorso sia antipatico ma dovete capire che l'evasione "povera", l'idraulico mascherato di @PiazzapulitaLA7 é un esempio perfetto, non é un grosso problema per il paese.
1\
Ho scritto più thread in merito, che potete recuperare nel mio profilo innescando polemiche.
La matematica, purtroppo, é invariante alle polemiche.
Oggi ve lo faccio spiegare da @Grok che vedo interpellato sempre più spesso.
Una delle cose più grottesche degli ultimi tempi é utilizzare "la guerra nucleare" come argomento logico per validare il non interventismo fattuale europeo(la vigliaccheria insomma).
Come se le preoccupazioni di un conflitto totale fossero solo nostre e non, anche, di Putin.
1\
E' un argomento privo di logica e segnala scarse capacità intellettive(o interessi personali specifici, soldi ad esempio).
"Quelli sono matti...ci sganciano l'atomica!"; quante volte avete sentito questo discorso?
Quindi, dobbiamo far governare il mondo ai matti?
2\
Come vedete non é complicato far crollare il castello di stronzate "pacifiste interessate". Molto più difficile é far comprendere che per avere dei benefici bisogna assumersi dei rischi(e costi).
Le guerre finiscono quando il rapporto costo\beneficio per una delle parti
3\