Dato che sono senza nome vero posso permettermi di raccontarvi una storia che altrimenti non potrei raccontare, dato che l'avv. del Consolato di Istanbul mi ha diffidato a parlare di nuovo in pubblico di loro eccellenze.
1/n
Il mio comune di residenza mi cercava per una notifica giudiziaria o una roba del genere. Giustamente, essendo iscritto AIRE, chiamano Istanbul, che però per mesi non risponde.

2/n
Io nel frattempo ero sicuramente iscritto AIRE, dato che tale iscrizione serviva per prendere la residenza ad Istanbul, che io ovviamente avevo. Il consolato negherà in futuro di avermi mai iscritto.

3/n
Detto questo, al mio rientro in Italia, vado in comune e mi fanno notare che io... non esisto più. In una sorta di situazione Kafkiana il vostro affezionatissimo è diventato un fantasma.

4/n
Non posso fare il cambio di residenza, perché tecnicamente non esisto. Non posso votare. Poi grazie alla solerzia di un dipendente comunale ho rifatto l'iter da capo per esistere.

5/n
Tutto questo mentre il consolato di Istanbul impiega un numero piuttosto elevato di professionisti che starebbero lì anche per queste cose, che poi sono obblighi che ti impone lo stato, a me sai che me ne fotteva di iscrivermi all'AIRE.

Tanto vi dovevo.
In tutto questo la notifica mi fu fatta in aeroporto, o meglio, sull'aereo, trascinato via neanche fossi Al Capone, tutto questo davanti al mio allora datore di lavoro.

C'è più gusto ad essere italiani.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with FREE MCAFEE / Lou Kache 🧀

FREE MCAFEE / Lou Kache 🧀 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @ostvest

21 Jul
+LETTERA AI COMPAGNI PROLETARI+
Cari compagni, vivete con uno stipendio misero, ma pubblicamente vi battete per le battaglie che sono dei papaveri di partito, che da almeno 3 generazioni NON APPARTENGONO alla vostra CLASSE SOCIALE.

1/n
Vi preoccupate del controllo statale delle infrastrutture, della supremazia della politica sul mercato, del limitare lo strapotere del denaro, quando poi...

2/n
Come risultato avete uno stato rapace, che vi prende il 50% del vostro già misero stipendio. Dovete fare commuting su autobus del 1940 e dedicarvi le 2 ore di tempo libero che vi rimangono dopo i massacranti turni a lavoro.

3/n
Read 6 tweets
14 Jul
+GOLPE 15 LUGLIO 2016 IN TURCHIA+
Dato che domani ricorre l'anniversario, condivido con i miei amici twitteri gli eventi di quella sera così come vissuti dal vostro affezionatissimo.

1/n
Staccavo sempre tardi da lavoro, passavo da DHL alle 21:00, ora ultima per caricare i samples in aereo per i clienti. Aeroporto Atatürk. Torno a casa, che abito poco lontano, ma in un'altra municipalità, dove stravinceva il partito di Erdogan.

2/n
Arrivo a casa, un monolocale fichissimo in un grattacelo, metto a cuocere del sucuk (una salsiccia piccante turca), mi sdraio e accendo la tv. Il tg dice "Ponte bloccato dai militari". Si riferisce ad uno degli allora 2 ponti sul Bosforo. Tutti pensano al terrorismo.

3/n
Read 22 tweets
13 Jul
+THREAD+
PMI, grandi società, Italia e mondo.

Il COVID 19 è stato una manna dal cielo, perché ha messo i morti con i morti e i vivi con i vivi. Partiamo da questo riflesso condizionato italiano di voler uccidere la PMI.

Ora vi spiego io come funziona se sei PMI... 1/n
Giochi a pallone, ma l'arbitro e la VAR stanno nelle mani della grande industria. Che paga meno di te, che fa lobby con Confindustria, che vive nella stragrande maggioranza di sussidi. E che per interessi coordinati ha ovviamente lo stato dalla sua parte. 2/n
Tu, piccola merda con 5 dipendenti, devi sparire. Perché è vero che mi hai segnato in contropiede, ma il mio arbitro ha detto che eri in fuorigioco - e comunque le regole che ho scritto io dicono che partivi già da 0-3. Quindi siccome perdi, non meriti di esistere.

3/n
Read 6 tweets
13 Jul
+THREAD+
Comunista e VeroLiberale sono le due facce della medaglia statalista italiana.
1. Il compagno vuole più tasse perché ingrandiscono la mangiatoia dalla quale si nutre
2. Il VeroLiberale è soggetto più complesso: spesso insegna in ateneo privato di ottima reputazione 1/n
Qualche comparsata in TV, qualche serata di gala con sushi e tartine gratis, qualche amico nel Crony Capitalism italiano. E quando tocca ai teNNici, ci scappa pure una poltroncina.
Anche lui è ossessionato dalle tasse, o meglio dagli incentivi. 2/n
Anzi, dalle punizioni, che poi sempre incentivi sono. Perché sogna un operaio metalmeccanico che legge Popper, che capisce l'intervento salvifico delle elite e che mangia usando almeno 3 forchette diverse 3/n
Read 7 tweets
29 Apr
+THREAD+
Dato che @AndreaOrlandosp straparla di classe media, ora gli spiego una giornata tipo di un imprenditorucolo come me.
- Entro in ufficio alle 6:30 ed esco, quando va bene, alle 20:00. A casa si lavorano altre 2 ore

1/n
- Nell'andare in ufficio provo a non ammazzarmi in scooter, dato che dove non passa il Giro d'Italia è un tracciato di enduro. Su una SS. Non nel garage di casa.
- Pago 2 INPS, perché socio lavoratore. Mettetemene una terza così divento uno e trino.

2/n
- Pago tasse sul mio stipendio di socio, doppia previdenza sociale
- Quello che rimane in società? Tassato
- Quello che distribuisco? Tassato
- Le fatture ai clienti? Il 22% lo prende lo stato, a prescindere
- Risparmio? Bollo e inflazione
- Investo? Tassato

3/n
Read 8 tweets
2 Jan
OK. Lo avete dimenticato. Ve lo ricordo io. Nel 1998, dopo una fuga rocambolesca, Öcalan arriva in Italia, scortato dal deputato di Rifondazione Ramon Mantovani, celebre anche per aver intrattenuto ottimi rapporti con le FARC colombiane. 1/n
Leggenda racconta che il Ramòn si sia presentato da D'Alema per dare la lieta notizia. Massimo ebbe quasi un coccolone, dato che la Turchia era un alleato anche ai tempi e dato che Öcalan era appunto Öcalan. Partono giornate convulse in Parlamento 2/n
I turchi incazzati come api. Popolazione in strada, minaccia di boicottaggio dei prodotti italiani. D'Alema non sa che pesci prendere. Vorrebbe ammazzare con le sue mani Mantovani: per legge (in Turchia c'era ancora la pena di morte), non lo avrebbe potuto rispedire ad Ankara 3/n
Read 7 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(