Ricordo al @pdnetwork, e a tutti gli altri, che non è mai troppo tardi per chiedere sanzioni contro @israel (non contro i coloni, Netanyahu o il Governo, contro @Israel): queste sono quelle contro la Russia.
Il 5 Dicembre 2023, mentre a Gaza le vittime si contavano già a migliaia e la situazione era il collasso, andava in onda uno dei momenti più bassi della Storia della Repubblica: una manifestazione "contro l'antisemitismo" che era in realtà per "carta bianca a Netanyahu".
Tutti quelli che vorrebbero proteste diverse, innocue, e fingono che le proteste del passato che loro stessi lodano come esempio lo siano state, dovrebbero fare il favore di studiare.
A partire dalla "Letter from Birmingham Jail" di Martin Luther King.
"Mentre mi trovavo qui in questa prigione della città di Birmingham mi è accaduto di leggere la vostra recente presa di posizione che definisce le nostre attuali attività «poco sagge e intempestive»."
"Penso che dovrei dire per quali motivi mi trovo a Birmingham, dato che vi ha influenzato l'argomentazione di alcuni che parlano di «estranei che si sono intromessi»."
Con questo tweet osceno comincio la rassegna delle falsità da consegnare ai posteri: così saranno chiare le responsabilità di quello che sta succedendo a Gaza, e di quello che sta per succedere.
Segnalatemene altri nel mio thread precedente a questo.
Mr. President, with your permission, I will make a small introduction and then ask my colleagues to brief the Security Council on the situation on the ground.
Excellencies,
The situation in the Middle East is growing more dire by the hour.
The war in Gaza is raging and risks spiralling throughout the region.
Divisions are splintering societies. Tensions threaten to boil over.