Ricordo al @pdnetwork, e a tutti gli altri, che non è mai troppo tardi per chiedere sanzioni contro @israel (non contro i coloni, Netanyahu o il Governo, contro @Israel): queste sono quelle contro la Russia.
Il 5 Dicembre 2023, mentre a Gaza le vittime si contavano già a migliaia e la situazione era il collasso, andava in onda uno dei momenti più bassi della Storia della Repubblica: una manifestazione "contro l'antisemitismo" che era in realtà per "carta bianca a Netanyahu".
Tutti quelli che vorrebbero proteste diverse, innocue, e fingono che le proteste del passato che loro stessi lodano come esempio lo siano state, dovrebbero fare il favore di studiare.
A partire dalla "Letter from Birmingham Jail" di Martin Luther King.
"Mentre mi trovavo qui in questa prigione della città di Birmingham mi è accaduto di leggere la vostra recente presa di posizione che definisce le nostre attuali attività «poco sagge e intempestive»."
"Penso che dovrei dire per quali motivi mi trovo a Birmingham, dato che vi ha influenzato l'argomentazione di alcuni che parlano di «estranei che si sono intromessi»."
Con questo tweet osceno comincio la rassegna delle falsità da consegnare ai posteri: così saranno chiare le responsabilità di quello che sta succedendo a Gaza, e di quello che sta per succedere.
Segnalatemene altri nel mio thread precedente a questo.