THREAD
Lo scorso 20 ago ho rilanciato questa notizia, verificata PERSONALMENTE.
Un account ha segnalato il tweet come disinformazione, e Twitter rende il tweet non visibile riportando un motivo FALSO (minimo per alcuni account, come potete verificare nello screenshot qui sotto).
Il censore ha scritto che era abilitato da Twitter a segnalare la disinformazione, ma ha poi cancellato il suo tweet.
2/
Alla mia richiesta di contatto diretto con alcuni dei docenti che stavano tentando di infettarsi, allo scopo di verificare la notizia, il censore ha subito declinato l'invito.
Non era interessato al fatto che la cosa fosse vera o falsa. Era interessato a censurare la notizia. 3/
Il tweet "incriminato" (sotto riporto lo screenshot) subito dopo la segnalazione ha praticamente smesso di incrementare il numero di retweet. Forse solo i miei follower potevano vederlo.
Pur essendo una notizia imho davvero rilevante, NESSUN giornalista mi ha contattato.
4/4
P.s. il censore è difficile da inquadrare. Forse è un ventenne alienato mantenuto da mamma e papà. Millanta «due lauree» alla Bocconi (il che lo identifica come un pivello che ha fatto il 3+2, se è vero).
Comunque va davvero fiero del suo "lavoro" sui social... ⬇️
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
«Un giorno bussò alla nostra porta uno strano tipo: un ometto buffo, vi dico, alto poco più di due fiammiferi. Aveva in spalla una borsa più grande di lui. – Ho qui delle macchine da vendere – disse.
1/
2/
– Fate vedere – disse il babbo. – Ecco, questa è una macchina per fare i compiti. Si schiaccia il bottoncino rosso per fare i problemi, il bottoncino blu per svolgere i temi, il bottoncino verde per imparare la geografia. La macchina fa tutto da sola in un minuto.
3/
– Compramela, babbo! – dissi io. – Va bene, quanto vuoi? – Non voglio denari – disse l’omino. – Ma non lavorerete mica per pigliar caldo! – No, ma in cambio della macchina non voglio denari. Voglio il cervello del vostro bambino. – Ma siete matto? – esclamò il babbo.
🚨 RIFORMA DELLA GIUSTIZIA (il diavolo, come sempre, sta nei dettagli)
C'è un punto che CAMBIA radicalmente gli equilibri tra i poteri, e non si tratta della separazione delle carriere.
Perché nei CSM non è stata mantenuta la composizione ⅔ togati vs ⅓ eletti dal Parlamento?
2/
🚨RIFORMA COSTITUZIONALE DELLA GIUSTIZIA (il diavolo, come sempre, sta nei dettagli)
Perché è stata aggiunta la possibilità che l'inamovibilità dei magistrati sia superabile dai CSM? Proprio dopo aver cambiato l'equilibrio nella composizione dei CSM a favore del parlamento?!
3/
🚨 RIFORMA COSTITUZIONALE DELLA GIUSTIZIA (il diavolo, come sempre, sta nei dettagli)
Perché è stata TOLTA la parola "direttamente", SOTTOMETTENDO la disponibilità della POLIZIA GIUDIZIARIA ai magistrati, alla legge emanata dal parlamento (o dal governo con decreto)?!🧐
Breve elenco delle riforme INDISPENSABILI necessarie all'Italia per tornare ad essere un paese democratico.
(Alcune riforme riguardano il RIPRISTINARE storture messe in atto negli ultimi decenni da politici in malafede).
1/
2/
🟥 La legge elettorale va messa in costituzione, altrimenti continueremo ad assistere a maggioranze pro tempore che cambiano la legge elettorale per impedire all'opposizione di vincere o di governare.
3/
🟥 La legge elettorale DEVE essere PROPORZIONALE e con le PREFERENZE. È imprescindibile altrimenti si alimenta la disaffezione alla politica. Altro effetto IMPORTANTE delle preferenze è riportare la democrazia all'interno dei partiti e osteggiare i partiti personali.
🚨 Componimento finale dell'esame di quinta elementare, 16 luglio 1903.
Traccia: “Se un tuo compagno benestante e molto intelligente ti avesse espresso il proposito di abbandonare gli studi, che cosa gli risponderesti?”.
1/
2/
Svolgimento: «Dici che non riprenderai più gli studi perché ti sono venuti a noia. Come, tu che sei tanto intelligente, che, grazie a Dio, non ti manca il necessario, tu vuoi abbandonare gli studi?
3/
Dici a me di far lo stesso, perché è molto meglio scorrazzare per i campi, andare ai balli e ai pubblici ritrovi, anziché rinchiudersi per quattro ore al giorno in una camera, col maestro che ci predica sempre di studiare perché se no resteremo zucconi.