THREAD
Lo scorso 20 ago ho rilanciato questa notizia, verificata PERSONALMENTE.
Un account ha segnalato il tweet come disinformazione, e Twitter rende il tweet non visibile riportando un motivo FALSO (minimo per alcuni account, come potete verificare nello screenshot qui sotto).
Il censore ha scritto che era abilitato da Twitter a segnalare la disinformazione, ma ha poi cancellato il suo tweet.
2/
Alla mia richiesta di contatto diretto con alcuni dei docenti che stavano tentando di infettarsi, allo scopo di verificare la notizia, il censore ha subito declinato l'invito.
Non era interessato al fatto che la cosa fosse vera o falsa. Era interessato a censurare la notizia. 3/
Il tweet "incriminato" (sotto riporto lo screenshot) subito dopo la segnalazione ha praticamente smesso di incrementare il numero di retweet. Forse solo i miei follower potevano vederlo.
Pur essendo una notizia imho davvero rilevante, NESSUN giornalista mi ha contattato.
4/4
P.s. il censore è difficile da inquadrare. Forse è un ventenne alienato mantenuto da mamma e papà. Millanta «due lauree» alla Bocconi (il che lo identifica come un pivello che ha fatto il 3+2, se è vero).
Comunque va davvero fiero del suo "lavoro" sui social... ⬇️
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Il peggiore analfabeta
è l’analfabeta politico.
Egli non sente, non parla,
né s’importa degli avvenimenti politici.
1/
2/
Egli non sa che il costo della vita,
il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina,
dell’affitto, delle scarpe e delle medicine
dipendono dalle decisioni politiche.
3/
L’analfabeta politico è così somaro
che si vanta e si gonfia il petto
dicendo che odia la politica.
Un thread 🧵 sulle tendenze e sui passi già fatti in questa direzione.
1/
2/
Sono ormai assodati i gravi danni che l'utilizzo di smartphone/tablet/TV provoca nei bambini, e i benefici che il loro divieto apporta ai risultati scolastici e alla salute generale di bambini e adolescenti.
È ancora discusso quanto dell'effetto Flynn inverso dipenda dall'ambiente tecnologico che depriva i bambini si esperienze pienamente umane, ma gli indizi contro gli schermi si accumulano...
🔴VIETARE GLI SMARTPHONE A SCUOLA MIGLIORA APPRENDIMENTI, SOCIALITÀ E SALUTE MENTALE soprattutto di ragazze e di studenti con svantaggi socioculturali ed economici.
Scoprono l'ovvio, ma è utile per zittire chi promuove il digitale a scuola.
2/ La ricerca, basata sui dati di circa 400 scuole medie, è stata promossa e realizzata dal Norwegian Institute of Public Health, un ente amministrativo governativo che fa capo al Ministero della sanità e del welfare della Norvegia.
3/ Conclusioni inequivocabili: voti più alti, migliore salute mentale, meno bullismo.
Significativa l'ultima considerazione: "vietare gli smartphone in classe è uno strumento poco costoso con effetti considerevoli sulla salute mentale e sui risultati scolastici degli studenti."
Ovviamente insistono con la tecnologia, quando ciò che fa un tablet nel mostrare in modo dinamico COME si scrive lo può fare MEGLIO e con maggior EFFICACIA una maestra.
3/
La parte sui consigli per la 🔴DISCALCULIA🔴 è lunare. Il nulla e l'ovvio scritto in modo incomprensibile.
In viola ho evidenziato la loro ossessione per l'utilizzo della tecnologia digitale a scuola (le ricerche però dicono che è INUTILE o che FA DANNI).