Oggi riflettevo su una scrittura della #Bibbia un Salmo di lode a Dio o dell'Allel il 147:4-5 che Dio conta il numero delle stelle e le chiama tutte per nome, allora da buon Analista mi sono fatto 2 conti, ... continua sotto ! ;)
.. la nostra sola Galassia contien più di 400 Miliardi di stelle, solo a doverl contare usando 1 secondo per ognuna, noi impiegher 12.684 anni circa a contarle ! :p
Nell'Universo ci sono circa 2.000 Miliardi di Galassie, suppon. una media di 200 Miliardi di stelle a Galassia ..
visto che la nostra galassia è mediamente grande, rispetto a tante altre, ho calcolato il numero di Stelle presumibile dell'Universo e sono:
-400.000.000.000.000.000.000.000 o 4e23, elevato alla 23esima = 400 quadrilioni di Stelle o 400.000 triliardi di miliardi, contale un pò :p
.. la tempistica si allunga di molto, solo per contarle ci vorrebbero 12.700.000.000.000.000 = 12 Biliardi di anni immaginate ora a dargli il nome a tutte, Ops ! La risposta di come sia possibile, si trova nel versetto successivo il 5 , leggetelo ;)
Avete letto il verso 5 del Salmo 147, ora sapete la risposta, si è proprio lui in grado di farlo, evidentem. ha altri metodi per farlo, come un computer è in grado di fare miliardi di calcoli in un secondo, lui può fare molto di più, con la sua onnisapienza e onniscienza #Dio ;)
@el_Racunas In realtà il Messia o Gesù intronizzato in cielo torna per completare la sua vittoria, la prima l'ha già avuta in cielo, quando ha cacciato Satana il Diavolo 😈 e i suoi demoni dai cieli, in armonia con il Padre nostro " come in cielo " , vedi Apocalisse o Rivelazione 12:7-12 ..
@el_Racunas .. ora manca la seconda parte " così in Terra " e il Regno millenario di Cristo Gesù, per riportare Terra e persone alla perfezione, come quando erano nell'Eden ! Altrimenti Dio sarebbe un dio fallito! Ma non è così, dopo i 1000 anni, Gesù riconsegnerà tutto al Padre e Satana ..
@el_Racunas .. sarà sciolto per una prova finale ! Poi la Sovranità universale sarà solo di Dio ! 🙂😉👍 Come menziona la parte finale del libro di Apocalisse o Rivelazione! 😉
Perché la vita eterna non è un utopia, analizziamo i fatti: 1 Uomo e prima Donna erano perfetti, mangiavano di ogni albero del giardino, incluso l'albero della vita, quando peccarono o fallirono l'obiettivo Dio li cacciò dall'Eden e non gli permise più di mangiare dall'albero ..
.. della vita, mise infatti 2 angeli ( Cherubini ) con delle spade roteanti a protezione dell'Eden, l'ultimo libro della Bibbia conclude con queste parole, capitolo 22 verso 19 ! " Se qualcuno toglie qualcosa dalle parole di questo rotolo, Dio gli toglierá la sua parte degli ..
.. alberi della vita .. " quindi molto probabilmente la morte avviene proprio perché Dio ha tolto questo frutto dalla nostra alimentazione, che rendeva il nostro organismo perfetto e in grado di autoripararsi all'infinito, è come se un orologiaio togliesse solo una vite ..
@paolodune I problemi li abbiamo, perché non c'è il Re dei re e il Signore dei signori a governare la terra , Cristo significa infatti Unto, l'unzione significava la consacrazione di un nuovo re, mentre quello attuale governava, quindi visto che oggi, come al tempo di Gesù, governa Satana..
@paolodune .. Abbiamo per esempio la storia di Saul il re, con Davide, il pastorello che uccide il Gigante dei Refaim, Golia il Gattita, perché proveniva da Gat, che viene unto o consacrato re, mentre Saul il re governava, tramite un profeta che lo unge letteralmente sul capo. ..
@paolodune .. quindi oggi Cristo è in attesa di complet la sua vittoria come Re del Regno di Dio, ha già liberato i cieli da Satana e i suoi demoni 111 anni fa, come fa capire Apocalisse o Rivelazione capitolo 12 i versi da 7 a 11, adempien la prima parte del padre nostro 'come in cielo'..
@fratotolo2 Infatti è Dio che gli ha permesso di governare, in Daniele, nella successione delle potenze mondiali che hanno avuto a che fare con l'ex popolo di Dio Israele, a partire dalla statua che vede in sogno Nabucodonosor re di Babilonia e dalle successive bestie, sempre in Daniele ..
@fratotolo2 .. si comprende bene che è Dio che ha permesso a queste potenze di esistere e interagire con il suo ex popolo, anche per punirli delle loro trasgressioni ( iniziarono ad adorare altri dei ) Una frase in particolare detta a Nabucodonosor " affinché tu conosca che io sono Dio e ..
@fratotolo2 .. e il regno lo do a chi voglio " , alla fine, dopo aver passato 7 anni a vivere da pazzo nella campagna, come una bestia, proprio come Dio gli aveva detto in sogno, con la visione del grande albero, tagliat alla base e costrett in ceppi di ferro per 7 tempi o anni, lui stesso..
@AbwMhsn3964 @SimonaAlbo @4fd8059ce2d14b2 l'Islam deriva da Ismaele il primo figlio di Abramo, ma non naturale, figlio della schiava di Sarai, poi chiamata Sara e che venne allontan nel deserto con suo figlio, allorché nacque Isacco, quindi per questo motivo ha nutrito odio verso gli ebrei naturali, discend di isacco ..
@AbwMhsn3964 @SimonaAlbo @4fd8059ce2d14b2 .. tanto che gli ha mosso guerra più volte e forse si sono alleati con Esaù, che subi la stessa sorte avendo rinnegato e disprezzato la primogenitura per un piatto di lenticchie, da cui derivarono gli edomiti, nel corano si ritrovano passi simili alla Bibbia, viene rispettato ..
@AbwMhsn3964 @SimonaAlbo @4fd8059ce2d14b2 .. Abramo e Mosé e alcuni profeti, ma poi nel tempo si sono persi gli insegnamenti di Abramo e l'odio per i discendenti di isacco é aumentato sino a creare un vero e proprio scisma con l'ebraismo, creando l'Islam, che comunque conserva alcun dettami della legge Mosaica, come la..
@davidemarchiani Il problema è anche un'altro però, l'uomo non sa come comandare, é vero che una nave non può avere due timoni, ma chi guida quel timone deve saper manovr bene, nella Bibbia sono riportati i segni dell' autorità del marito e della moglie, e non sono quelli che utilizza il mondo ..
@davidemarchiani All'uomo viene detto di amare la moglie come il proprio corpo avendone tenera cura, alla moglie viene detto di occuparsi della casa e di avere profondo rispetto per il marito, ma il rispetto si guadagna, con continue attenzioni e facendo sentire sicura e amata la moglie ! ..
@davidemarchiani .. La bibbia dice che i due divengono una sola carne, quindi devono cooperare insieme per il bene della famiglia, l'uomo non può agire da solo, deve tenere conto dei bisogni fisici ed emotivi della moglie ! Quindi l'uomo guida, ma la donna lo supporta per il bene di entrambi ..