1/ A sinistra l'assalto fascista alla sede della #cgil ieri a Roma durante la manifestazione no-green pass e a destra l'assalto dell'estrema destra alla sede del sindacato dei lavoratori edili di Melbourne il 20 settembre durante una protesta contro l'obbligo vaccinale.
2/ Il confronto fra i video è ancora più impressionante. Qui Roma:
3/ Qui Melbourne, dove però lo sfondamento non è riuscito
4/ Il mito recente del Campidoglio - occupare la sede del nemico politico - si fonde con il più antico mito fascista, con le devastazioni alle camere del lavoro da parte delle camicie nere esattamente 100 anni fa.
5/ La presenza dell'estrema destra nelle manifestazioni smette di essere mera infiltrazione quando gli altri manifestanti non vi si smarcano, una presa di distanza che da più di un anno fatica ad arrivare in tutti i movimenti, europei e non solo, contro le restrizioni sanitarie.
6/ Il leader di un partito neofascista comizia dal palco e nessuno abbandona la piazza o lo caccia. Anche non far niente è una scelta di campo.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
1/ (English version here) Over the past five years, major global upheavals have pushed a wide range of groups and ideologies into the realm of conspiracy theories. Here I’ve tried to summarize the five main trends of this period:
2/ - Anti-vax, meaning the rejection of vaccination as an alleged tool of social control;
- Putinism, or support for Russia even in the face of evidence of war crimes in Ukraine;
- Antisemitism, i.e., conspiracy theories targeting Jews as an ethnic or religious group;
3/ - Pallywood, the claim that Palestinians in Gaza are faking their suffering for propaganda purposes;
- Conspiratorial overestimation of Russian disinformation, meaning the obsession with the idea that the Kremlin is succeeding in manipulating Western public opinion at will.
1/ La scorsa settimana Netanyahu ha incontrato a New York un gruppo di influencer americani: tutti cristiani evangelici, conservatori e pro-Israele. Perché? Per vincere la guerra dell'informazione negli Stati Uniti.
2/ Secondo documenti legalmente depositati negli Stati Uniti, da giugno Israele ha pagato fino a 7mila dollari per post a una platea di 14-18 influencer americani. responsiblestatecraft.org/israel-influen…
3/ Netanyahu conta sull'acquisizione di TikTok negli Stati Uniti da parte di una cordata di milionari americani per modificare la percezione del suo Paese nell'opinione pubblica locale.
1/ Il parlamento olandese ha approvato una mozione dell'estrema destra con cui si chiede al governo di designare "Antifa" come organizzazione terroristica (a favore pure i popolari). Ricordiamo che "Antifa" NON esiste! Ci stiamo incamminando verso una collettiva follia paranoica.
2/ Il governo non può però designare un'organizzazione come terroristica senza un rapporto dei servizi segreti o la sentenza di un tribunale. Ma, dice l'esperta di terrorismo Beatrice de Graaf, la mozione serve a creare pressione sull'opinione pubblica. volkskrant.nl/politiek/kamer…
3/ In caso di incidente durante una manifestazione di sinistra, il governo in carica potrebbe presentare la mozione come la prova della volontà popolare e basterebbe che un solo giudice la accettasse per renderla operativa. Sarebbe la fine dello stato di diritto, dice de Graaf.
1/ How can Gaza’s famine coexist with Nutella cafés? According to denialist propaganda, it can't: in fact, it’s a proof that food is plentiful and deaths from hunger are staged. Yet the history of famines shows that hunger does not affect all social classes in the same way.
2/ Let’s start with a premise. The Nutella Café in Gaza does exist: OSINT evidence confirms it, as does the enlistment of no fewer than four influencers to promote it. A coffee costs 15 shekels, about €3.80—a price out of reach even for the middle class in a Western country.
3/ The existence of commercial businesses, however, is not incompatible with a context of war and famine. france24.com/en/middle-east…
1/ Mercoledì scorso Robert Kennedy Jr., ministro della salute nell’amministrazione Trump, ha bevuto un bicchiere di latte crudo alla Casa Bianca con Paul Saladino, un influencer del benessere noto per i suoi consigli pseudoscientifici.
2/ Per anni Saladino ha, ad esempio, suggerito una dieta a base di sola carne, per poi abbandonarla lui stesso dopo i gravi effetti collaterali sul cuore.
3/ Kennedy ha una vera fissazione per il latte crudo, cioè non pastorizzato, nonostante possa essere contaminato da batteri pericolosi e causare in chi lo beve malattie gravi, talvolta anche letali. cdc.gov/food-safety/fo…
1/ Il capogruppo leghista in Regione Lombardia, Alessandro Corbetta, mente. 1) A Gallarate C'ERANO pericolosi neonazi 2) Al Remigration summit si è discusso di DEPORTARE cittadini 3) Il fulcro non era l'immigrazione clandestina, ma il ripristino di una purezza culturale europea.
2/ Idee estremiste ma discusse in giacca e cravatta. Il codice di abbigliamento non è riuscito a mascherare né le teorie del complotto e i piani anticostituzionali espressi dagli oratori, né tantomeno a cancellare i trascorsi di estrema destra degli aderenti al convegno.
3/ 250-300 spettatori, 14 oratori. A presentare l’organizzatore italiano, Andrea Ballarati. Classe 2001, Ballarati è presidente di Azione, Cultura, Tradizione, associazione comasca che collabora con l'ideologo della remigrazione, l’austriaco Martin Sellner