Comunque mi stupisco del vostro stupore di fronte a #Report che fa propaganda contro i vaccini. Andatevi a rivedere questa puntata del 1998 (VENTITRE anni fa) intitolata "Il virus dell'obbligo" e vedete un po' cos'era già quasi un quarto di secolo fa (1/n)
rai.it/programmi/repo…
La puntata di #Report si apre con madre di bambino gravemente ammalatosi, DICE, per reazione avversa ad un vaccino; segue madre di bambina appena vaccinata la quale spiega che il vaccino ha preferito farglielo dare perchè "non mi fido, ci sono troppi extracomunitari in giro"(2/n)
#Report proseguiva con dichiarazione della sig.ra Claudia Benatti della associazione "Vaccinetwork" (questa signora qui: viviconsapevole.it/articoli/autis…); e quindi dichiarazione della sig.ra Marinella Leo della associazione "Comilva" (questa signora qui: dmi.unipg.it/mamone/sci-dem…) (3/n)
#Report proponeva poi una dichiarazione del sig. Giorgio Rosso della associazione "Protezione Salute", il quale spiegava che stando alla "loro esperienza" (??) "i bambini non vaccinati non si ammalano e stanno molto meglio dei bambini vaccinati" (sic) (4/n)
Ma mica fu un caso isolato, eh. Due anni dopo, nel 2000 (21 anni or sono!), #Report propose quest'altra puntata dal simpatico titolo "Vaccini al mercurio", che pure di consiglio di sbirciare per capire che certe cose vengono da lontano (5/n) rai.it/programmi/repo…
La puntata di #Report del 2000 esordiva con la Gabanelli (quella brava!) che chiedeva: "come mai nel nostro Paese si continua a vaccinare contro la polio, quando è stata debellata 15 anni fa?" (quesito che veniva lasciato poi cadere nel vuoto, senza alcun tipo di risposta) (6/n)
Più recente -2017- questa puntata di #Report intitolata "Reazioni avverse", nella quale si contestava la scelta di introdurre in Italia il vaccino anti-papilloma virus, "tra i più costosi in età pediatrica", per prevenire i tumori al collo dell'utero (7/n)
rai.it/programmi/repo…
NB: anche in questo caso il "tra i più costosi" è il cuore di tutto. Le inchieste di #Report sui vaccini, da quasi un quarto di secolo, ruotano attorno all'assunto che poiché c'è "sotto" del profitto, c'è "un business", allora ci si può sbizzarrire ad insinuare nefandezze.
(8/n)

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with ALESSANDRO TAPPARINI

ALESSANDRO TAPPARINI Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(