3/7 Nel Documento programmatico di Bilancio approvato il 28 ottobre dal Consiglio dei Ministri, sono stati stanziati molti fondi per il vaccino Covid,
😡👇
pari a quasi 5 volte quelli stanziati inizialmente nel 2021.
4/7 Il Consiglio dei Ministri prevede, evidentemente, di procedere con almeno due altri richiami del vaccino Covid a tutta la popolazione nel corso del 2022.
5/7 Sono, infatti, già pronti quasi due miliardi stanzianti nel Bilancio 2022, come riporta la bozza della manovra all’articolo 82, varata dal Consiglio dei Ministri.
6/7 Si legge nella bozza che il
😡👇
Fondo per l’acquisto dei vaccini anti Covid-19 e dei farmaci per la cura dei pazienti malati di Covid istituito nella legge di Bilancio dell’anno scorso «
😡👇
è incrementato di 1.850 milioni di euro per l’anno 2022 da destinare all’acquisto..
7/7 ...dei vaccini anti
SARS-CoV-2».
Una somma importante, se si pensa che pensa che lo scorso anno il Fondo aveva una dotazione di 400 milioni di euro.
Con 1,85 miliardi di euro stanziati, il Governo potrà acquistare, a prezzi correnti, circa 90-100 milioni di dosi di vaccini
8. 😡👇
... sufficienti per altri due richiami a tutta la popolazione vaccinata,
😡👇😡
la quarta e la quinta dose.
😡👇
La scelta del governo di certo è frutto delle indicazioni del
😡👇
Comitato tecnico scientifico, il che presuppone una decisione
😡👇
basata su dati scientifici.
😡👇
Perché va da sé che le dosi di vaccino non sono le mascherine che si possono accatastare in sperduti magazzini per poi essere usate, eventualmente, anche fra un anno.
😡👇😡👇
Insomma, allerta Covid-19 sempre alta.
E così il governo, con 1,85 miliardi di euro è pronto ad acquistare, a prezzi correnti, circa 90-100 milioni di dosi di vaccini.
😡👇😡👇
Quanto basta per la quarta e forse anche quinta dose.
2/20
Donald Trump prevede che l'indagine del consigliere speciale John Durham sulle origini dell'indagine Trump-Russia porterà a grandi cose e anticipa che
"diventerà sempre più profondo"
😡👇
poiché "tutto riconduce ai democratici" e Hillary Clinton.
3/20
In un'intervista con Fox News, Trump ha valutato la recente incriminazione di Igor Danchenko, la fonte primaria dell'ex ufficiale dell'intelligence britannica Christopher Steele, che ha creato il dossier smentito di Trump, che è servito come base per ...
2/8 Il Mediatore europeo Emily O'Reilly desidera saperne di più sui testi e sulle conversazioni del presidente della Commissione Ursula von der Leyen con Albert Bourla, CEO di Pfizer.
2/13
L'amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla è stato arrestato nella sua casa nel ricco sobborgo di Scarsdale, New York, venerdì mattina dall'FBI e accusato di molteplici accuse di frode.