M. Profile picture
24 Nov, 7 tweets, 2 min read
Se avevo dei dubbi sul fare o meno la terza dose direi che il super green pass è solo un deterrente. Una misura coercitiva di questa portata, che sta completamente piegando anche principi fondamentali del nostro ordinamento giuridico creando precedenti pericolosissimi...
...mi fa solo pensare che forse è davvero il caso di fermarci tutt* un momento. Ché non è questione di vaccino o no, qua si parla di prospettive di vita in una società che sta facendo balzi avanti nel controllo. È tutto così sacrificabile?
Tutto ciò mentre i governi ci invitano ad aspettare comodamente la catastrofe climatica, avvisandoci che i profughi aumenteranno a dismisura, che molte persone moriranno di nuove malattie, come se questo, sì, fosse accettabile.
Tornando al super green pass, mi sembra la versione distopica del dpcm sui servizi essenziali di marzo 2020: i non vaccinati sono esclusi dalla vita sociale, anche se fanno un tampone per uscire, però a lavoro ci possono andare.
Quindi: un'oretta al freddo a mangiare una pizza no. Ma 8 ore al chiuso sul luogo di lavoro va bene anche se non sei vaccinato. Ma ci rendiamo conto dell'assurdità di queste misure? Utili solo ad aizzare polemichette mentre stanno già varando misure lesive di privacy e tutele?
Gli esperti mi sa che sono gli stessi che hanno riaperto le discoteche dopo lungo pensare salvo ma non hanno mai aumentato le corse dei mezzi pubblici, sempre sovraffollati.
Senza "salvo". #nonsisalvanessuno

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with M.

M. Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(