Sul caso #DavidRossi siamo al paradosso: i pm di Siena hanno nominato un avvocato per “difenderli” dalla Commissione parlamentare. Come se fossero Repubblica a parte, intoccabili. Nastasi, Natalini, Marini. Commissione che in due mesi ha scoperto più di due procure in otto anni
Sono emersi chiaramente tutti gli errori da loro commessi e invece almeno di scusarsi tentano di “abbugliare” addirittura la Commissione colpevole di informare l’opinione pubblica. Con il tentativo di mettere il bavaglio non solo ai giornalisti ma anche agli stessi parlamentari.
Io la ritengo una cosa gravissima. Siamo in una Repubblica parlamentare. Sorvolando sulle critiche alla stampa e al tentativo di limitarne la libertà, ma pensare di poter stigmatizzare l’operato di una Commissione è sconcertante.
Commissione che sta faticosamente tentando di colmare le lacune investigative di quei pm. Perché va ricordato: se le indagini fossero state compiute in maniera adeguata, ora non ci sarebbe una commissione parlamentare. E la famiglia non invocherebbe uma verità almeno credibile.
Già nel 2015 hanno trascinato a processo me e Antonella Tognazzi in maniera pretestuosa (tanto che l’osservatorio sulla libertà di stampa della Columbia University lo definì un tentativo di limitare la stampa) e ora pensano di poter intervenire su un organo del Parlamento?

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Davide Vecchi

Davide Vecchi Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @davide_vecchi

9 Dec
Oggi, dopo otto anni, sappiamo che il pm di Siena, Antonino Nastasi, la sera del 6 marzo ha risposto al cellulare di David Rossi, appena morto. Lo ammette solo ora il colonnello Cc Aglieco in Commissione inchiesta. Nastasi ora è pm a Firenze. #davidrossi #siena #mps
Aglieco è un colonnello dei Carabinieri. La sera del 6 marzo 2013, quando David Rossi venne trovato morto, fu uno dei primi ad arrivare sul posto. La sua audizione ha svelato (e confermato) molti degli errori commessi dai pm e soprattutto da chi.
Tra le cose più gravi riferite (la telefonata è quasi niente) il fatto che i pm hanno rovesciato sulla scrivania di Rossi il cestino della carta dove c’erano anche i fazzoletti sporchi di sangue. Il tutto prima che arrivasse la scientifica e senza guanti né alcuna accortezza
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(