Le promozioni di Fulham, Bournemouth e Nottingham Forest riportano in Premier League 3 stadi storici, tutti caratterizzati da un aneddoto o una particolarità unica.

Ecco un piccolo thread 🏟️😍
CRAVEN COTTAGE - Fulham

Lo stadio più antico di Londra. La facciata esterna, quella su cui risalta il Cottage, è rimasta tale e quale dal 1894, anche perché protetta dal Ministero dei Beni Culturali e considerata intoccabile. Un gioiello senza tempo.
VITALITY STADIUM (o Dean Court) - Bournemouth

Con 11.464 mila posti a sedere, tornerà ad essere lo stadio più piccolo di tutta la Premier League. Un impianto semplice per un club che ha un link diretto con l'Italia: le Cherries devono infatti al Milan i propri colori sociali.
CITY GROUND - Nottingham Forest

Uno degli stadi con il "miglior panorama" di tutta la Premier, vista la sua strategica posizione sulle rive del fiume Trent. Fu inaugurato nel 1898 e ha una capienza di poco più di 30 mila persone.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Il Calcio Inglese

Il Calcio Inglese Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @calcioinglese

Jun 29
Lukaku al Chelsea è stato uno dei più grandi flop della storia della Premier League. Ad essere imbarazzanti non sono tanto i numeri, quanto l'atteggiamento: il belga arriva, non gli piace lo stile di Tuchel e invece che lavorare per adattarsi, si lamenta a mezzo stampa. Image
Sul campo racimola: 44 presenze, 15 gol (solo 8 in Premier) e una media di 62 minuti a partita. È protagonista nel Mondiale per Club contro Al Hilal e Palmeiras e mattatore in FA Cup contro Luton, Middlesbrough e Chesterfield. Solo 6 i gol decisivi.
A dicembre 2021 rilascia un'intervista nella quale ammette di fatto di essersi pentito per il trasferimento, di non capire lo stile di gioco di Tuchel e di pensare ancora alla sua ex squadra. Una mossa poco professionale nel mezzo della stagione e poco rispettosa verso i compagni
Read 5 tweets
Jun 29
Il lancio delle nuove maglie può aspettare: il Norwich ha scelto di accompagnare la presentazione del nuovo kit con una campagna volta all’attenzione sulla salute mentale.

Il suicidio è ancora uno dei più grandi killer della nostra generazione.
Qui la testimonianza di Kieran, che all’età di 15 anni ha perso suo padre per suicidio e che è stato aiutato dalla fondazione del club a superare quei momenti.

“Andare allo stadio ogni weekend con il papà e il nonno era diventato un rituale per me”.
Questo è Steve, che è passato dal provare a togliersi la vita a lavorare quotidianamente un’associazione locale che aiuta persone che come lui sono tuttora in difficoltà.

“Ero vuoto dentro. A ripensare a quei momenti ora, non capisco come fosse possibile pensare quelle cose”.
Read 5 tweets
May 12, 2021
"EH MA I SOLDI..."

Un film diretto da Pep Guardiola.
Protagonista: il Manchester City.

(Thread, lungo ma doveroso)
L’inizio di stagione del Manchester City sembrava raccontare una stagione diversa: la squadra dominava soltanto il possesso palla, ma i risultati tardavano ad arrivare. Dopo la sconfitta con il Tottenham, Guardiola cambia: “Correre meno con la palla, stare più in posizione”.
Il Man City cambia marcia e torna alle origini: più possesso, consapevolezza delle posizioni di ogni singolo giocatore, più passaggi, meno corse a vuoto. Il cambio a stagione in corso non è tipico di Guardiola, ma i risultati lo premiano sin da subito.
Read 19 tweets
Apr 7, 2020
Gli stadi inglesi

Imitati e adorati in tutto il mondo, nel corso dei decenni hanno subito diverse modifiche, alcuni resistendo al fascino, altri lasciando il posto a impianti più funzionali. Abbiamo deciso di dedicare loro un lungo thread per vederne e capirne il cambiamento 🏟
ANFIELD.

Costruito nel 1884 per volere dell’Everton, dal 1892 è lo stadio di casa del Liverpool FC. Dalla leggendaria Kop degli anni 70 e 80, capace di contenere quasi 25 mila persone, alla maestosa Main Stand odierna. Uno degli impianti più belli al mondo.
MAINE ROAD e ETIHAD STADIUM

Cambio in corsa per il Man City che per 80 anni ha giocato a Maine Road, nel degradato quartiere Moss Side e si è poi spostato (nel 2003) nel moderno e funzionale City of Manchester Stadium, diventato Etihad Stadium per motivi di sponsor.
Read 13 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(