Callaghan Profile picture
Sep 2 9 tweets 2 min read
#FFP #SA #Roma for Dummies, mi sono letto tutto questi i punti principali.
Allora Per Punti:

- La Roma ha condiviso con la UEFA un percorso per farla arrivare al rispetto del requisito del football earnings rule di durata quadriennale.
->
- Transizione di 4 anni che quindi arriverà a compimento nella V stagione, le stagioni sotto esame sono quindi 22/23 23/24 24/25 25/26 e 26/27 (26/27 la Roma dovrà essere a posto).
->
- L'obiettivo primario è che al quinto anno (26/27) la Roma sia in linea con le regole del earning rules (costi di squadra < 70% del fatturato) e un deficit complessivo massimo di 60 mln negli ultimi 3 bilanci.
- Il percorso sarà continuamente monitorato ogni 6 mesi
->
- La Roma accetta di pagare una multa di 5 mln subito, e altri 30 con la condizionale (cioè scattano se non rispetta i patti)
- Se via via non si rispettano i taget prefissati possono essere applicate alcune di queste multe:
->
Rose A da 23 e non da 25 (questa gia applicabile dalla prossima stagione), impossibilità di registrare giocatori costati di più di quanto ricavato da quelli venduti. (applicabile dal 24/25) , esclusione dalle coppe europee fino a 3 stagioni (dal 24/25)
->
- La Roma decide di accettare la regola dei giocatori comprati che costano meno di quelli venduti gia per questa e per la prossima stagione.
->
- Se il club fallisce nel raggiungere gli obiettivi nella stagione 27/28 ci può essere: multa, rosa ristretta, impossibilita di registrare i calciatori che costano di piu di quanto incassato O esclusione coppe europee (praticamente lo stesso di prima ma riferite al ultimo anno)->
-Il resto dice che se ci saranno eventi non controllabili dal club (tipo altre pandemie, ecc) sarà preso in considerazione e che cmq nel corso del SA rimane valido il controllo della UEFA sui costi

/Fine
Il documento completo qui editorial.uefa.com/resources/0279…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Callaghan

Callaghan Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @danielelozzi

Sep 2
#SVINCOLATI: chi è rimasto sul mercato?
Chiuso il mercato rimane 1 mese per prendere giocatori senza contratto e allora vediamo chi sono i "migliori" rimasti su piazza. Sono 7 i giocatori svincolati a cui @TMit_news da una valutazione superiore ai 5 mln
->
Il primo della lista è Jason #Denayer. L'ex nazionale Belga ha concluso il suo contratto con il Lione dove è rimasto per 4 stagioni. Dopo 3 anni da titolare nella scorsa stagione non vede piu il campo dall'inizio di Dicembre complice un infortunio e poi il mancato rinnovo.
Segue il 28enne ed ex promessa Ross #Barkley, da poco svincolato dal Chelsea cerca una squadra dopo anni di poco utilizzo (anno scorso proprio poco).
Read 8 tweets
Sep 6, 2021
Piccolo Thread fantacalcistico con qualche consiglio
NB io nel fantacalcio non vado a tifo è un discorso statistico.
NBB i consigli sono basati su leghe che fanno asta completa ogni anno
Portieri:
Mai come quest'anno eviterei di spendere tanto per i portieri; i 7 delle BIG sembrano tutti sullo stesso livello (con alti e bassi) e quindi ragionando su leghe a 8 è facile si riesca a prendere uno delle TOP a prezzi buoni
Maignan, Handanovic, Szczesny (che GRAZIE agli errori nella prima rischia di andare molto basso), Musso, Patricio, Reina e Meret vanno tutti bene (per Meret injury prone copritevi con Ospina).
Tra le provinciali sono buoni (stando all'anno passato) i nomi di Cragno e Audero
Read 16 tweets
Jun 4, 2021
Qualche giorno fa, qui su Twitter, qualcuno mi aveva chiesto (con precisione) i numeri del pacchetto azionario della Roma e quanto "costa" per azione l'Aumento di Capitale.
Un po' di numeri:
As Roma Spa ha 628.882.320 Azioni (la schermata la trovate ovunque, questa viene da borse.it)

Di queste sono in mano alla @friedkingroup (direttamente o indirettamente)
545.881.425 Azioni pari all'86,6% e NON sono sul mercato.
La quota è salita dello 0,2 a seguito dell'OPA. Dico direttamente o indirettamente perché una parte (la più corposa) è di Neep Roma Holding SPA (detenuta al 100% da ReR LLC) e una parte direttamente da ReR LLC.

Le azioni sul mercato, quindi, sono 83.000.895 (13.4%)
->
Read 9 tweets
Jun 3, 2021
Lo prendo come esempio perché credo ci siano bravi professionisti li dentro: questo è l’esatto modo in cui NON si usano i social.
Durante la trasmissione è stata fatta un’asserzione che si è rivelata dopo poche ore errata, che parta la trollata social è NORMALE
e deve essere accettato. Le possibili reazioni corrette sono due: ignori commenti oppure stai al gioco e ti fai una risata; d’altronde TUTTI sbagliano, basterebbe dire ‘ho sbagliato’ non succede nulla e finisce lì.
La cosa che veramente mi stupisce è che sono tutte persone che lavorano nella comunicazione e questi meccanismi di burla continua dovrebbero conoscerli, ad ogni modo la reazione da me quotata è esattamente cosa non andrebbe fatto
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(