Ieri @AvvocatoAtomico ha ben pensato di lanciarsi nella litania "le rinnovabili che impoveriscono l'Africa", tanto cara alla galassia Koch Brothers.
E ha citato un articolo scritto da Museveni, Presidente dell'Uganda da quasi 37 anni (grazie a modifica della costituzione).
Sul record politico di Museveni lascio a voi fare ricerche, ricordo solo questo recente episodio che riguarda Bobi Wine, il suo più noto avversario politico.
Nell'articolo citato da Romano, il Presidente si lamenta dei cattivi occidentali che impongono all'Uganda le "intermittenti rinnovabili", e del fatto che:
Vi suggerisco questo bellissimo post di @AvvocatoAtomico in cui spiega come secondo lui dovrebbe essere l'ambientalismo.
Per farlo cita Paul Driessen, fellow dei negazionisti climatici di @HeartlandInst.
Nuova puntata dell'esilarante vicenda @avvocatoatomico vs la Realtà.
In un solito delirante post in cui insulta chiunque ("spacciatori seriali di fake news", "pagliacci su Twitter") il mitico Luca Romano posta le mappe con i prezzi dell'elettricità/
per dimostrare che non è vero che in Francia l'elettricità costa un botto.
Nel suo delirio si dimentica di citare la cosa più importante: che dal 1° Febbraio il prezzo dell'elettricità è cappato (aumento max 4%) e la differenza ce la mette lo Stato). service-public.fr/particuliers/a…
D'altronde non ha postato l'unico grafico che avrebbe dovuto postare, dal report EU: quello del prezzo della mitica elettricità baseload.
Non benissimo per il nucleare Francese, diciamo. ec.europa.eu/info/sites/def…
Dopo la stupidaggine cosmica del litio che deforesta l'Amazzonia ha pubblicato una correzione: correzione che tale non è, perchè insite con l'affermare svariate bufale.
Andiamo vederle.
Bufala 1: "l'estrazione dei minerali critici è tra le prime cause di deforestazione delle foreste."
E' semplicemente FALSO.
Come noto la deforestazione non c'entra quasi nulla con l'estrazione dei minerali critici, ma dipende da altri fattori come lo sfruttamento per utilizzo/
agricolo o per allevamenti, o utilizzo del legname come combustibile.
Se non credete a me credete a chi se ne è occupato per anni.
Il famosissimo Litio estratto nelle foreste tropicali.
E anche oggi @avvocatoatomico ci ricorda che non ha la minima idea di quello di cui sta parlando.
D'altronde c'è un motivo se ha il CV che ha.
GOAT
E ovviamente la deforestazione, come sa anche il mio cane che non ho, non c'entra quasi nulla con l'estrazione dei minerali critici, ma dipende da altri fattori come sfruttamento per utilizzo agricolo o per allevamenti, o utilizzo del legname come combustibile.