renzi non si limitò a parlare del regime di bin Salman come del "nuovo rinascimento arabo", disse anche che l'Arabia Saudita è un baluardo contro l'estremismo islamico, l'Arabia dove non solo si lapidano le donne in nome della sharia, si impiccano i gay e si imprigionano,
1)
si torturano e si squartano i dissidenti ma si armano i terroristi che hanno fatto dello Yemen un cimitero a cielo aperto.
Dei 19 componenti del commando che dirottò gli aerei negli attentati alle Twin Towers 15 provenivano dal regime "baluardo" tanto caro a renzi.
2)
Nel 2019 grazie alla lega calcio i sauditi hanno ospitato due supercoppe italiane, a gennaio il torneo si svolse a Gedda, a due passi dalla piazza dove a Raif Badawi, il blogger arrestato nel 2014 e condannato a dieci anni di carcere perché aveva osato aprire un sito web
3)
fu somministrata la prima razione di 50 frustate.
Samar Badawi, la sorella di Raif, attivista per i diritti delle donne è stata più volte arrestata, l'ultima nel 2018 ed è stata scarcerata solo tre anni dopo.
4)
Eppure non abbiamo mai visto gesti dimostrativi contro il regime dei saud, niente gesti dimostrativi per la scellerata decisione di Biden di concedere l'immunità al tagliagole saudita,
5)
non abbiamo mai visto gesti dimostrativi in diretta tivù delle donne politiche e delle 'vip' in solidarietà con le donne arabe. Cos'è, non avanzava nemmeno una ciocca di capelli?
6)
I regimi nascono e si espandono soprattutto grazie all'indifferenza del cosiddetto mondo civile, all'opportunismo di chi mette i diritti dietro e sotto gli interessi economici, quando per ipocrisia e convenienza si tace e si sorvola,
ecco perché oggi un regime tal quale a quello arabo può ospitare il torneo internazionale di calcio come se fosse una cosa di ordinaria amministrazione che, a rotazione, tocca a tutti.
#19novembre

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cristina Correani

Cristina Correani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Moonlightshad1

Nov 18
E così gli stati uniti del 'democratico' Biden chiedono l'immunità per bin Salman per il brutale massacro di Jamal Khashoggi.
Erdogan, diventato il saggio alleato d'Europa, aveva già spianato la strada quando consegnò gli atti del processo a Riyad.
1) Image
Nel settembre scorso bin Salman, eletto all'unanimità da se stesso è diventato primo ministro, quella nomina è servita proprio per tutelarlo da eventuali procedimenti giudiziari.
2)
Ora, con l'immunità, il capo della più potente monarchia assoluta del mondo si mette al riparo da questo ed altri crimini perché la più grande democrazia, quella che tutto il pianeta invidia, ha deciso che il petrolio arabo vale più della vita umana.
3)
Read 6 tweets
Nov 18
Grazie alla presidenza di Foa è dai tempi del Conte1 che Raidue è diventata praticamente l'ufficio stampa della lega e della destra, curioso che stupisca il pensiero di chi ci lavora dentro.
1)
Una volta esisteva la lottizzazione che, pur essendo insopportabile, la Rai non è una proprietà della politica ma un servizio per i cittadini, quantomeno riusciva a mantenere una parvenza di decenza,
2)
grazie alla 'riforma' della Rai di renzi che l'ha consegnata totalmente nelle mani del governo ad ogni cambio della guardia bisogna assistere al miserabile assalto alla diligenza che riempie il servizio pubblico di yes-women, yes-man e protégé del podestà di turno.
3)
Read 5 tweets
Nov 17
La destra, inventa e alimenta polemiche inesistenti perché sa di trovare un'ottima sponda anche tra i sedicenti democratici, quelli che dovrebbero occuparsi di fare opposizione alla destra, non farci pappa e ciccia per diplomazia, capito Conte?
1)
meloni ha scritto il post, evidentemente su suggerimento di qualcuno pensando di aver calato l'asso di briscola e invece ha risvegliato l'annoso tema della questione femminile, del chi può, chi non può e chi non potrà mai.
2)
Su questo, se la nostra fosse una società sana fatta di gente altrettanto sana dovrebbe perdere alla grande, perché non c'è politica come quella della destra che delle donne se n'è sempre fregata e le ha sempre relegate a ruoli secondari.
3)
Read 4 tweets
Nov 17
Come ha ben detto Bersani sere fa il vittimismo è l'altra faccia di molti nemici molto onore.
1)
Un giochino che non potrebbe riuscire senza la collaborazione di sedicenti democratici che hanno preso a cuore la causa della prima donna 'premier' e pensano che vada difesa e protetta solo perché 'donna in quanto donna'.
2)
meloni è stata elevata ad eroina perché prima donna presidente del consiglio ma è una che ha scelto di stare nella destra più retriva e oscurantista che le donne le vede solo a casa davanti ai fornelli e a fare figli.
3)
Read 4 tweets
Nov 7
Alla Rai c'è Porta a Porta, un format che non esiste in nessun altro paese del mondo civile dove nessun giornalista ha un programma che va in onda cinque giorni su sette, trasformato nel tempo nella dependance del parlamento,
1)
ma il cosiddetto ministro della cultura già direttore del tg2 trasformato nell'ufficio stampa della lega da lui stesso medesimo, si lagna dell'egemonia della sinistra al servizio pubblico.
2)
Quando molti anni fa a Marcelle Padovani, giornalista, amica personale di Giovanni Falcone, corrispondente del “Nouvel Observateur” fu chiesto di spiegare “Porta a Porta” ai lettori francesi disse di non saper sintetizzare perché nel mondo non c’erano un programma analogo,
3)
Read 6 tweets
Nov 7
E visto che qui dentro piacciono tanto le puntualizzazioni, nelle stesse ore in cui lo scorso anno si manifestava alla #gkn Letta twittava della fantastica vittoria del volley italiano.
Conte invece non twittava e il 15 settembre alla gkn c’era andato di persona.
Image
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(