Donetsk, anche questa sera i militari ucraini hanno sparato numerosi razzi sul centro città. Ancora sangue e ancora distruzione.
1/5
Purtroppo i testi dei miei post sono diventati ripetitivi. Nel corso di questa settimana almeno un paio di volte al giorno i militari ucraini colpiscono i quartieri centrali di Donetsk.
2/5
Si tratta di attacchi che non hanno alcuna logica dal punto di vista militare, sono attacchi cinici e violenti che distruggono abitazioni, negozi, asili, alberghi e spezzano vite umane.
3/5
Anche nel bombardamento di questa sera ci sono stati feriti che si sommano ai tre civili morti ed ai diversi feriti di questa mattina. 4/5
Attacchi simili si registrano continuamente anche nei quartieri periferici della città è in numerosi altri centri abitati sulla linea del fronte come Gorlovka e Yasinovataya.
Kiev continua a seminare terrore mentre si prosegue a ignorare questa tragedia. 5/5 #Rangeloni
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Stanotte sei razzi sparati dai sistemi “Himars” ucraini sono caduti sulla città di Alcevsk, nella Repubblica Popolare di Lugansk. È stato colpito un ostello dove dormivano i lavoratori venuti dalla Russia per ricostruire le strade e gli edifici distrutti dalla guerra.
1/5
Per ora si registrano 9 morti e 15 feriti, ma la cifra è destinata a salire. Nell'ostello non vi erano militari ma solo civili. Sicuramente i sei missili non sono stati lanciati a caso, l'obiettivo era fermare le ricostruzioni.
2/5
L'Ucraina non ha alcun interesse che queste zone vengano ricostruite, non ha interesse che le strade vengano rifatte e che la vita dei cittadini migliori.
3/5
L’Ue ha fissato la gerarchia dei rifiuti stabilendo, in ordine di priorità di gestione:
1. Riduzione dei rifiuti (l’ecodesign produttivo) 2. Riutilizzo 3. Riciclo (compostaggio di cui siamo carenti) 4. Recupero (dei metalli nobili anche energetico) 5. Smaltimento in discarica.
Come si vede l’incenerimento (così lo declina l’Unione Europea) e la discarica sono, rispettivamente, al penultimo e ultimo posto della scala gerarchica.
Al fine di dare un coordinamento nazionale alla gestione dei rifiuti, per rispettare coerentemente le direttive europee, feci approvare, non senza difficoltà, una legge che definisse il Piano Nazionale dei Rifiuti. Poi cadde il Governo e da allora non è stato ancora applicato.
Il membro repubblicano della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti Adam Kinzinger ha presentato una bozza di risoluzione che consente il dispiegamento dell'esercito americano per difendere l'Ucraina se vi vengono usate armi di distruzione di massa.
"Non credo che ora abbiamo bisogno di inviare truppe in Ucraina. Ho appena presentato un documento che autorizza l'uso delle forze armate. Questo darà al presidente questa opzione se in Ucraina verranno utilizzate armi nucleari, chimiche o biologiche".
A suo avviso, questa risoluzione potrebbe diventare un deterrente per la Russia.
Autobus e ambulanze sono arrivati all'impianto metallurgico Azovstal per evacuare i civili la mattina del 30 aprile, ha riferito domenica il servizio stampa del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR).
"Un convoglio di autobus e ambulanze ha lasciato il posto il 29 aprile e, dopo aver percorso una distanza di 230 km, è arrivato sabato mattina allo stabilimento metallurgico Azovstal di Mariupol, ora locale", afferma il canale telegramma del CICR .
Secondo i rappresentanti della Croce Rossa, l'evacuazione delle persone da Azovstal e Mariupol viene effettuata "in direzione di Zaporozhye". L'operazione è condotta dal CICR in collaborazione con entrambe le parti in conflitto e con le Nazioni Unite.
Per anni, dal Mali all'Afghanistan, ho lavorato per la pace e ho rischiato la vita per essa. Non si tratta quindi di giustificare la guerra, ma di capire cosa ci ha portato ad essa.
Jacques Baud
I referendum condotti dalle due autoproclamate Repubbliche di Donetsk e Lugansk nel maggio 2014, non sono stati referendum di "indipendenza" (независимость), come hanno sostenuto alcuni giornalisti senza scrupoli , ma referendum di "autodeterminazione" o "autonomia".
Jacques Baud
Il termine "pro-russo" suggerisce che la Russia fosse una parte del conflitto, il che non era il caso, e il termine "di lingua russa" sarebbe stato più onesto. Inoltre, questi referendum sono stati condotti contro il parere di Vladimir Putin.
Jacques Baud
Il ministero della Difesa israeliano ha annunciato il test di successo di un sistema di difesa aerea laser
L'esercito israeliano ha testato con successo un sistema di difesa aerea laser, colpendo vari tipi di obiettivi con esso, ha riferito The Times of Israel .
"L'uso di un laser è un 'fattore rivoluzionario': la tecnologia è facile da usare, si è dimostrata economicamente valida", ha affermato il generale di brigata Yaniv Rotem, capo del dipartimento di ricerca e sviluppo militare del ministero della Difesa israeliano.