#Juventus #Plusvalenze Molti di voi hanno spesso detto "non date visibilità a loro"(parlando dei giornalisti che hanno usato i trend per fare più click ai loro siti così da poter vendere più adv (ed incassare euro).Ma questa è una piccola soddisfazione!Ora spieghiamo meglio
[1/9]
Ovviamente non vogliamo dire che sia merito nostro (precisiamo perchè sui social è facile che le parole vengano usate),ma vogliamo dire che questo caso appena citato sembra un articolo di spiegazione dopo la pubblicazione dei fascicoli. Ora illustriamo i motivi.
[2/9]
Primo punto: Nell'ultimo periodo non ci era MAI capitato di vedere un giornalista illustrare la sua posizione dopo aver usato per settimane azioni che facevano pensare più a pubblicità che ad in informazione.
[3/9]
Secondo punto: nell'articolo spiega come mai anche lui non crede che la procura federale sia pulita. Però negli ultimi giorni abbiamo continuato a sentire SOLO la Juventus in Serie B! E tra questi ci sono persone come Tancredi che lavorano proprio per SportItalia.
[4/9]
Terzo punto (questo lo citiamo perchè secondo noi parla da solo): "Ci sembra tanto un circo. Da una indagine chiusa ad una dovuta riaprire d’urgenza che andrà a discussione e sentenza addirittura il 20 gennaio".
[5/9]
Terzo punto: Per una volta cita altri casi oltre a quelli Juventus (caso tamponi, Chievo Verona e quindi anche Napoli implicitamente, e così via).Come è giusto che sia quando si chiede giustizia. La giustizia non deve punire solo chi fa più clamore mediatico.
[6/9]
#Conclusione Questa è solo una nostra analisi e spiega come mai crediamo che quanto abbiamo letto sia una spiegazione. La domanda che ci siamo fatti è:perché? L'ipotesi: lo shit storm stava diventando troppo difficile da gestire?
[7/9]
Quanto spiegato prima ci fa pensare che sia così. Ma noi non siamo nessuno e crediamo che siate voi a dover usare questi contenuti come un modo per farvi una vostra idea,e non ripetere quella di altri come vostra.
[8/9]
Inoltre,se l'ipotesi fosse vera,sarebbe l'ennesima dimostrazione che esprimere dubbi e perplessità senza colori di tifo e con civilità puó spingere le persone a fare informazione. Il giusto è giusto,non è giusto solo quando la fa la squadra che tifate.
[9/9]

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dayfootball

Dayfootball Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dayfootball1981

Dec 28
#Moggi #SerieA Altro problema che contribuisce a rendere il calcio italiano quello peggiore con narcotrafficanti a gestire gli arbitri. Anzichè analizzare per cercare ALTRI colpevoli,alla prima uscita di Moggi tornano le cose solo su uno.
[1/4]
Giornalisti,secondo noi il calcio si salva facendo pagare tutti,dal reato più piccolo al più grande,avendo già punito Moggi vi siete persi una grande occasione:fare luce anche sugli altri. Quello è stato l'errore più grave.
[3/4]
Accanirsi solo su chi ha già pagato è deviare l'attenzione e le forze.Parlate di calcio malato,sporco,si mettono in mezzo mafia e camorra,eppure dopo anni da Calciopoli il sistema è più corrotto di prima. Non avete risolto nulla. Avete perso un'occasione.
[3/4]
Read 4 tweets
Dec 27
#Qatargate #Qatar2022 Bene, oggi trattiamo un discorso molto delicato,ma non si può ignorare.Secondo noi tutti parlano del mondiale più bello perchè basta un pallone che gira per dimenticare il sangue versato per arrivare a quel pallone,quando in realtà ci sono cose gravi.
[1/6]
La notizia di oggi sono i video della sorveglianza che ipotizzano il passaggio di soldi per comprare i voti della commissione europea per dire che il Qatar stava facendo passi avandi nel rispetto dei lavoratori (scusateci se non siamo perfetti).
[2/6]
Ma perchè devono comprare voti se rispettano veramente i lavoratori? Semplice secondo noi, perchè hanno sfruttato migliaia di immagriti per costruire gli stadi,tanto tutti sanno che "il popolo è stupido e con un pallone dimentica tutto". #sportwashing
[3/6]
Read 6 tweets
Dec 15
#SuperLeague Attenzione! Tutti dicono vittoria UEFA ma si notano fatti che rendono il finale ancora piú complesso secondo noi! Cerchiamo di fare una sintesi attuale dal nostro punto di vista.
[1/5]
Infatti ad ora l'avvocato ha detto che la UEFA non é un monopolio (vittoria UEFA), la SL puó fare quello che vuole (vittora SL) e chi fa la SL deve essere approvato dalla UEFA per partecipare alla CL(non si parla di punizioni peró).
[2/5]
In pratica, se i club decidono di fare la SL e non partecipare piú alla CL crolla tutto. Ora sicuramente i fan della SL si attaccheranno al secondo punto, i fan della UEFA sul primo, ma tutte due le fazioni non avranno ragione sul terzo punto.
3/5]
Read 6 tweets
Dec 14
#Dayfootball #DFarchive Stiamo lavorando per rendere pubblico l'archivio delle vostre segnalazioni oggi (che inizialmente conterrá solo i tweet legati ad account verificati). Ma vogliamo cogliere l'occasione per spiegare un po' di storia nostra per trasparenza
[1/9]
Partiamo con questo: "Il diritto all'informazione è un importante tipo di diritto soggettivo, oggi codificato e tutelato da tutti i moderni ordinamenti giuridici."
[2/9]
Ecco perché ci impegniamo tanto, nel nostro piccolo, per capire quando la comunicazione e gli interessi personali violano questo diritto nostro da comuni mortali. E lo facciamo cercando di analizzare i fatti.
[3/9]
Read 9 tweets
Nov 29
#Juventus facciamo un secondo un punto della situazione.Perché si stanno leggendo una marea di cose infondate. Partiamo dall'aspetto sportivo. La Juventus non si sta difendendo sull'aspetto sportivo, ma su quello finanziario (anche se dopo calciopoli niente é da escludere)
[1/10]
#Agnelli si é dimesso ma non é uno shock. La decisione girava nell'aria da anni. Quello che é improvviso sono i tempi e servono perché gli esperti interni ed esterni pensano che sia la decisione migliore per non avere molti problemi
[2/10]
#SerieA I problemi Covid hanno creato problemi a tutti. Quindi attenzione che anche altre squadre presto potrebbero uscire con problemi economici se non peggiori perché non c'é Exor dietro.
[3/10]
Read 10 tweets
Jan 22
#Vlahovic #DeJong Ripetiamo,NON siamo la veritá assoluta,siamo nessuno,solo il tempo puó dire se quello che diciamo ha senso oppure no.Noi,per correttezza,se scopriamo una cosa la diciamo,tutto qui.Fino ai comunicati ufficiali niente è vero,neanche quello che scriviamo noi
[1/10]
#DeJong Entriamo nei dettagli. Si, la Juve sta provando a trattare con il Barca per avere DeJong in prestito (con obbligo).I motivi sono diversi:
[2/10]
Il primo è che DeJong è fuori dal progetto,il secondo è che il Barcellona deve fare uscite per fare entrate ed il terzo è che DeJong andrebbe volentieri alla Juventus (con DeLigt ehehe).
[3/10]
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(