Matteo Bennati Profile picture
Jan 3 34 tweets 13 min read
NUOVI TWITTER FILES ⚠️

Tutto è partito con le bugie sull'infiltrazione russa nella campagna elettorale americana...! 🇷🇺🇺🇸
In questa Thread tradotta, @mtaibbi spiega perfettamente come Clinton & Co fossero i maggiori responsabili di disinfomazione sull'argomento.
LEGGERE 👇👇👇
1.THREAD: Twitter Files
Come Twitter ha lasciato che l'intelligence si infiltrasse
2. Nell'agosto 2017, quando Facebook ha deciso di sospendere 300 account con "sospetta origine russa", Twitter non era preoccupato. I suoi leader erano sicuri di non avere un problema con la Russia.
3. "Non abbiamo visto una grande correlazione".
"Nessun grande schema"
" FB può anche interviene su centinaia di account, noi ~ 25."
4. "SOFFIARE IL FUOCO SU FB": a Twitter erano sicuri di non avere problemi con la Russia, i dirigenti hanno concordato che la migliore strategia di pubbliche relazioni fosse non dire nulla a verbale e scagliare silenziosamente i giornalisti su Facebook:
5. "Twitter non è al centro dell'inchiesta sull'ingerenza elettorale russa in questo momento - i riflettori sono puntati su FB", ha scritto il vicepresidente delle politiche pubbliche Colin Crowell:
6. Nel settembre 2017, dopo una rapida revisione, Twitter ha informato il Senato di aver sospeso 22 possibili account russi e altri 179 con "possibili collegamenti" a tali account, in un insieme più ampio di circa 2700 sospetti esaminati manualmente.
7. Ricevuti questi magri risultati, il furioso senatore Mark Warner della Virginia – classificato come Democratico nel comitato di intelligence – ha tenuto una conferenza stampa immediata per denunciare il report di Twitter come “francamente inadeguato a tutti i livelli”.
8. "#Irony", disse Crowell il giorno la conferenza stampa di Warner, dopo aver ricevuto una circolare elettronica della sua campagna di rielezione, che chiedeva "$ 5 o qualunque cosa tu possa donare".

"LOL", ha risposto il consigliere generale Sean Edgett.
9. "CONTINUA A PRODURRE MATERIALE" Dopo aver incontrato i leader del Congresso, Crowell ha scritto: "Warner ha incentivi politici per mantenere questo problema nelle news, mantenendo la pressione su di noi e sul resto dell'industria per continuare a produrre materiale per loro".
10."PRENDENDO SUGGERIMENTI DA HILLARY CLINTON" Crowell aggiunse che i dem ascoltavano Hillary Clinton, che quella settimana dichiarò: "È ora che Twitter smetta di fingere e sia all'altezza del fatto che la sua piattaforma viene utilizzata come strumento per la guerra informatica”
11. In crescente ansia per i suoi problemi di pubbliche relazioni, Twitter formò la "Russia Task Force" per auto-indagarsi in modo proattivo.
12. La "Russia Task Force" è iniziata principalmente grazie ai dati condivisi dalle controparti di Facebook, incentrati su account presumibilmente legati all'Agenzia russa per la ricerca su Internet (IRA). Ma questa ricerca della perfidia russa è stata un disastro:
13. 13 OTTOBRE 2017: "Nessuna prova di un approccio coordinato, tutti gli account trovati sembrano essere attività di lupi solitari (tempistica, spesa, targeting diversi, < $ 10.000 di spesa pubblicitaria)."
14. 18 OTTOBRE 2017: "Prima tornata di indagini RU... 15 account ad alto rischio, 3 dei quali hanno collegamenti con la Russia, anche se 2 sono RT."
15. 20 OTTOBRE 2017: “Costruita una nuova versione del modello che offre una precisione inferiore ma un richiamo più elevato, che consente quindi di catturare più roba. Non vediamo account sostanzialmente più sospetti. Prevediamo di trovarne circa 20, ma con una piccola spesa".
16. 23 OTTOBRE 2017: "Indagine terminata...2500 revisioni manuali completate, pensiamo che questo sia esaustivo... 32 account sospetti e solo 17 di questi sono collegati alla Russia, solo 2 hanno una spesa significativa, uno dei quali è Russia Today...restanti <$ 10.000 di spesa"
17. Questa investigazione di Twitter che ha trovato "solo 2" account significativi, "uno dei quali è Russia Today", si è basata sugli stessi dati che in seguito hanno ispirato titoli di panico come "L'influenza russa ha raggiunto 126 milioni solo attraverso Facebook":
18. L'incapacità della "task force russa" di produrre "materiale" ha peggiorato la crisi delle pubbliche relazioni dell'azienda.
19. Nelle settimane successive alla conferenza stampa di Warner, un torrente di storie provenienti dal Comitato Intel si è riversato nelle notizie, un esempio è il 13 ottobre di Politico, "Twitter ha cancellato dati potenzialmente cruciali per l'esaminazioni russe".
20. "Se Twitter fosse un appaltatore dell'FSB... non avrebbe potuto costruire una piattaforma di disinformazione più efficace", ha detto a Politico il professore della Johns Hopkins (ed "esperto" del Comitato Intel) Thomas Rid.
21. Mentre il congresso minacciava una legislazione costosa e Twitter iniziava a essere oggetto di una cattiva stampa alimentata dai comitati, la società ha cambiato tono sulla piccolezza del suo problema con la Russia.
22. "Ciao ragazzi .. Trasmetto solo per conoscenza l'articolo qui dal WashPost oggi sulla potenziale legislazione (o nuovi regolamenti FEC) che potrebbe influenzare la nostra pubblicità politica", ha scritto Crowell.
23. A Washington, settimane dopo il primo briefing, a Twitter è stato detto dallo staff del Senato che "Sen Warner sente che l'industria tech ha negato per mesi", mentre un membro dello staff di Intel aggiunse: "Grande interesse per l'articolo di Politico sugli account eliminati"
24.Twitter "si è impegnato a lavorare con loro sul desiderio di legiferare":
25. "Sapendo che la nostra politica sugli ads e le modifiche ai prodotti sono uno sforzo per anticipare la supervisione del Congresso, condivido alcuni punti salienti della legislazione che i senatori Warner, Klobuchar e McCain introdurranno", scrisse poco dopo Carlos Monje
26. "I COMITATI HANNO TRAPELATO L'ELENCO" Anche se Twitter si preparava a cambiare la sua politica pubblicitaria e rimuovere RT e Sputnik per placare Washington, il Congresso ha fomentato la cosa, facendo trapelare l'elenco di base più ampio di 2700 account.
27. Giornalisti di tutto il mondo hanno iniziato ad insultare Twitter per i collegamenti con la Russia. Buzzfeed, in collaborazione con l'Università di Sheffield, affermó di aver trovato una "nuova rete" che aveva "strette connessioni con... account bot collegati alla Russia"
28. "Li legittimerà solo". Twitter internamente non ha voluto sostenere i risultati di Buzzfeed/Sheffield:
29. "LA COMMISSIONE INTEL DEL SENATO CHIEDE... POSSIBILE METTERE QUALCOSA INSIEME?" Quando è uscito il pezzo di Buzzfeed, il Senato ha chiesto "un resoconto dell'accaduto". Twitter si è scusato per gli stessi account che inizialmente avevano detto al Senato non essere un problema
30.“I GIORNALISTI ORA SANNO CHE QUESTO MODELLO FUNZIONA”

Questo ciclo- legislazione minacciata, titoli agghiaccianti spinti da congresso/intelligence, seguiti da Twitter che cede alle richieste di moderazione - venne formalizzato successivamente in collaborazione con l'FBI
31. Twitter ha cosí stabilito la sua posizione futura

In pubblico, rimuovere contenuti "a nostra esclusiva discrezione"

In privato,"escludere" qualsiasi cosa "identificata dall'intelligence americana come un'entità sponsorizzata da uno stato che conduce operazioni informatiche"
32.Twitter ha permesso all'"USIC" di entrare nel suo processo di moderazione.
Non se ne sarebbe più andato.

Ha scritto Crowell, in una e-mail ai leader dell'azienda:

"Non torneremo allo status quo".
33. Per ulteriori informazioni su #TwitterFiles, dai un'occhiata ai profili di @BariWeiss, @ShellenbergerMD, @LHFang, e @davidzweig.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Matteo Bennati

Matteo Bennati Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @m_b_m_16

Dec 26, 2022
LI STAVAMO ASPETTANDO. ECCO A VOI LA PRIMA PARTE DEI TWITTER FILES SUL COVID-19... 🦠🤯

"TWITTER FILES: COME TWITTER HA FALSATO IL DIBATTITO SUL COVID"

Dal profilo ufficiale del giornalista indipendente @davidzweig
👇👇👇
1. "TWITTER FILES: COME TWITTER HA FALSATO IL DIBATTITO SUL COVID"

– Censurando informazioni vere ma scomode per i governi
– Screditando medici e altri esperti che non erano d'accordo
– Censurando utenti ordinari, inclusi alcuni che hanno condiviso *dati* del CDC
2. Finora i Twitter Files si sono concentrati sulle prove delle liste nere segrete di Twitter; su come l'azienda abbia funzionato come una sorta di sussidiaria dell'FBI; e come i dirigenti abbiano riscritto le regole della piattaforma per soddisfare i propri desideri politici.
Read 42 tweets
Dec 19, 2022
1. TWITTER FILES: PT. 7

L'FBI e il laptop di Hunter Biden

In che modo FBI ed intelligence americana hanno screditato le informazioni fattuali sugli affari esteri di Hunter Biden, sia prima che dopo che Il New York Post ha rivelato il contenuto del suo laptop il 14 ottobre 2020
Nei Twitter Files #6, abbiamo visto l'FBI cercare incessantemente di influenzare Twitter, sia sui suoi contenuti, sui suoi utenti e dati.
Nei Twitter Files # 7, presentiamo prove che indicano uno sforzo organizzato da parte di rappresentanti dell'intelligence americana, rivolto a dirigenti di compagnie social media, al fine di screditare le informazioni trapelate su Hunter Biden prima e dopo la loro pubblicazione.
Read 54 tweets
Dec 12, 2022
TWITTER FILES PT.5 "LA RIMOZIONE DI TRUMP DA TWITTER". 🇺🇸 Fantasmagorico racconto di quando l'esecutivo del social, corrotto dal potere, ha deciso di stracciare policies e costituzione, aprendo una delle pagine più pericolose della nostra storia: LA CENSURA. Leggere 👇👇👇
THREAD: I TWITTER FILES PARTE 5

LA RIMOZIONE DI DONALD TRUMP DA TWITTER
1. La mattina dell'8 gennaio, il presidente Donald Trump, con uno avvertimento rimasto prima di essere a rischio di sospensione permanente, ha twittato due volte.
Read 48 tweets
Dec 11, 2022
Traduzione dei Twitter Files Pt.4: "La rimozione di Donald Trump" 🇺🇸 Storia di come i dirigenti di Twitter hanno costruito un caso per il divieto permanente del Presidente degli Stati Uniti D'America. Dal profilo uff. del giornalista indipendente @ShellenbergerMD. Leggere 👇👇👇
1. TWITTER FILES, PARTE 4

La rimozione di Donald Trump: 7 gennaio

Man mano che la pressione aumenta, i dirigenti di Twitter costruiscono il caso per un divieto permanente
Dirigenti senior di Twitter il 7 gen:
- creare giustificazioni per bannare Trump
- cambiare le policies solo per Trump, distinto dagli altri leader politici
- non preoccuparsi per le implicazioni di un ban sulla libertà di parola o sulla democrazia
con l'aiuto di:
@lwoodhouse
Read 41 tweets
Dec 9, 2022
I "Twitter files pt.2" sono usciti ieri sul profilo ufficiale di @bariweiss. Si evince che Twitter abbia shadowbannato per anni profili conservatori e contrari all'opinione pubblica creando delle cosiddette "BLACKLISTS" senza che il pubblico ne fosse a conoscenza... 👇👇👇
THREAD: "I TWITTER FILES PARTE SECONDA".

LE LISTE NERE SEGRETE DI TWITTER.
Una nuova indagine #TwitterFiles rivela che alcuni team di dipendenti di Twitter creavano liste nere, impedivano a tweet sfavoriti di andare in tendenza e limitavano addirittura la visibilità di interi account o argomenti in tendenza. Tutto in segreto, senza informare gli utenti.
Read 31 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(