Spesso si sente, negli ambienti conservatori e religiosi, questa (falsa) affermazione: “#omosessualità è contro natura”.
Analizziamo la frase da un punto di vista semantico: “contro natura”. Che significa qualcosa che è contro natura? Un qualcosa che in natura è contrario, dal 🔽
🔼 latino “contra”, cioè che va in direzione opposta. Possiamo considerare come un qualcosa non presente in un determinato contesto quindi riprendendo la frase di cui sopra “l’omosessualità non si trova in natura”.
Dunque è da accomunare alle automobili, agli ospedali, alle 🔽
🔼 medicine, ai grattacieli, agli allevamenti intensivi, ai supermercati, alle leggi, al diritto; tutte invenzioni umane di cui non troviamo anticamente traccia nella natura eppure sono parte integrante della nostra vita.
Dunque semanticamente questa frase non ha senso e trova 🔽
🔼 ancora meno significato nella etologia ovvero quel ramo della biologia specifica per lo studio dei comportamenti e delle relazioni sociali animali.
Infatti in più di 2000 specie animali si sono osservati rapporti di tipo omosessuali scaturiti per molteplici motivi e in tutto🔽
🔼 il regno animale, dagli insetti ai mammiferi.
Si sono osservate due zanzare maschio copulare per 6 ore di fila (io se arrivò a 15 minuti provoco lo stupore della mia compagna) a solo fine ricreativo.
Due giraffe maschio sono state osservate in Africa trascorrere l’intera 🔽
🔼 loro vita monogama facendosi le coccole tutti i giorni e provando gelosia quando un potenziale partner si avvicinava. Sono state osservate due pinguini femmina trascorrere la loro vita assieme crescendo la prole abbandonata dalle altre coppie.
Insomma nel mondo animale 🔽
🔼 i rapporti omosessuali sono presenti e le loro funzioni sono sia ricreative, sia di interazione di coppia, sia per la crescita della prole.
C’è una cosa che non fanno gli animali in cui l’uomo invece è maestro: avere pregiudizi. L’uomo infatti è l’unico animale in grado di 🔽
🔼 mettersi in gabbia da solo.
Usare l’espressione “contro natura” è altresì controproducente, scusate il gioco di parole, per i bigotti e gli omofobi per una ragione molto seria. C’è un lato oscuro nel regno animale che tendiamo a ignorare, anche negli stessi casi che ho 🔽
🔼 citato pocanzi. Le zanzare per esempio avendo rapporti non protetti si trasmettono malattie che precedentemente hanno contratto succhiando il sangue a noi o ad altri animali. I pinguini praticano la necrofilia e, sebbene in alcuni sporadici casi, anche ped0filia. I delfini 🔽
🔼invece sono inclini allo stupr0 di gruppo e all’assunzione di allucinogeni (non sto scherzando); i leoni infanticidio e violenza domestica; le orche omicidi sanguinari e di gruppo a scolo ricreativo.
Come avete potuto verificare bisogna stare molto attenti quando si usa 🔽
🔼l’espressione “contro natura”.L’uomo ha una cosa che non ha equali nel regno animale: l’intelletto. Spesso lo usa per cose meschini ed egoiste. Però dovrebbe essere la chiave che ci apre la strada verso una società senza pregiudizi o bigottismo.
Se siete arrivati qua mettete ❤️
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Mentre stanotte non riuscivo a dormire mi son letto le ultime pubblicazioni di #Moderna e il loro piano di ricerca per i prossimi 5 anni. Cerco di riassumerlo.
La tecnologia proprietaria di Moderna riguardo i vaccini a mRNA verrà applicata anche in ambito delle neoplasie. ⬇️
⬆️ Più in particolare delle malattie neoplastiche di organi e tessuti molli. Il fatto davvero avveniristico però è che i futuri vaccini a mRNA messaggero sviluppati per combattere alcuni tipi di cancro verranno sviluppati “su misura su ogni paziente”. In completa antitesi ⬇️
⬆️ con gli standard mondiali della farmacologia dove per contenere costi e per una maggiore praticità le terapie vengono sviluppate in maniera standard o a livelli, questa svolta rappresenta un nuovo modo di concepire la medicina.
Al paziente verrà prelevata una piccola massa ⬇️