Sì alle #intercettazioni per i casi di terrorismo e mafia, per quelli di corruzione, no? L'affaire del Qatargate senza intercettazioni non sarebbe mai stato scoperto, in quel caso non ci sono stati né morti né feriti,
1/12
ed è stato giusto e sacrosanto che i cittadini siano venuti a conoscenza della rete di corruttela che si faceva scudo del parlamento europeo.
2)
L'ipocrisia di chi vuole salvare la privacy perché non tutto è pubblicabile ha raggiunto vette insopportabili, perché in ambito politico non c'è solo il 'penalmente rilevante' ma c'è anche una questione morale e soprattutto etica.
3)
Il cittadino ha il diritto di avere un'idea, di sapere chi sono le persone che si presentano per essere elette in un consiglio comunale, in quello regionale e nel parlamento nazionale.
4)
Come diceva Borsellino, il politico che frequenta il mafioso non diventa mafioso, ma sarebbe meglio che i politici non avessero a che fare con figure che possono sporcarne la reputazione, se ci tengono ad averne una decente.
5)
Si vuol fare terra bruciata intorno alle intercettazioni semplicemente perché ogni volta che si scopre un fattaccio ci sono sempre di mezzo il personaggio noto, il potente e il politico.
6)
Qualcuno crede davvero che il fine sia quello della tutela della privacy del cittadino comune, quello che viene sbattuto in prima pagina con nome, cognome e faccia anche e solo per il sospetto di un reato?
7)
L'obiettivo è, come al solito, mettere al riparo la solita élite di miserabili della politica e tutti i suoi dintorni col vizio della disonestà che vuole fare quello che vuole, avere rapporti con chi vuole ed evitare anche e solo il rischio di una condanna morale,
8)
visto che per scampare da quelle penali basta avere buoni avvocati e un po' di soldi da spendere.
9)
E' solo grazie alle intercettazioni che abbiamo saputo che un gruppetto di affaristi criminali fiutando l'affare rideva sui 309 morti, 1600 feriti e più di 80.000 sfollati dopo il terremoto a L'Aquila.
10)
Se la stretta sulle intercettazioni, un desiderio di quasi tutta la politica salvo poche eccezioni, che in quel caso avrebbe tutelato gli sciacalli che ridevano di una strage fosse stata in vigore non l'avremmo mai saputo.
11)
Nel 2017 Roberto Saviano affermava che se ci fosse stata una legge per limitare la diffusione delle intercettazioni il suo libro Gomorra non sarebbe mai potuto andare alle stampe; oggi è della stessa idea o l'ha cambiata?
#intercettazioni
#18gennaio
Anche salvini, come forza Italia oggi, voleva la galera per chi pubblica #intercettazioni "non penalmente rilevanti", ma nemmeno questo fa dubitare i garantisti alle vongole.
2019:

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cristina Correani

Cristina Correani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Moonlightshad1

Jan 19
Tina, la moglie di Antonio Montinaro, uno degli agenti di scorta di Falcone ha riconosciuto suo marito dilaniato dalla bomba dalle mani perché si mangiava le unghie.
1)
Una mano di Emanuela Loi, la prima donna poliziotto a morire in servizio è stata ritrovata al quinto piano di Via D'Amelio, impugnava ancora la pistola.
2)
Penso a questo e al chiacchiericcio ignobile in parlamento sulle #intercettazioni, a Nordio che dopo 72 dall'arresto 'storico' in risposta al procuratore di Palermo Maurizio de Lucia,
3)
Read 4 tweets
Jan 14
Mentana l'anno scorso disse che la colpa è dei troll cattivi; panzane a parte, esiste un problema di intimidazioni dei potenti e di minacce della criminalità, fenomeni che molto spesso si incrociano, ma una democrazia occidentale deve saper affrontare le une e le altre.
1)
Qui questo non si fa. C'era un ddl contro le querele temerarie, quelle che tagliano le gambe soprattutto ai giornalisti di inchiesta che nessuno ha mai voluto trasformare in legge perché nessuno, ai piani alti, vuole scardinare la dinamica dell'autocensura
2)
che si impongono quei giornalisti che non hanno l'editore potente alle spalle e che non possono rischiare di andare in rovina perché politici e potenti fanno scattare la querela ad ogni stormir di fronde su di loro.
3)
Read 7 tweets
Jan 12
Oggi in un parco vicino Roma hanno fermato un uomo armato di balestra che si presume fosse intenzionato ad andare a caccia di 'fauna selvatica' come prevede la manovra di bilancio [sic].
Al tigì hanno detto anche che sono state rinvenute delle frecce abbandonate.
1)
In Italia c'è gente che va in giro per i centri cittadini armata di tutto punto e con armi di ogni tipo perché ora c'è una legge che lo permette.
2)
Qui non si tratta di essere incapaci o bugiardi ma di essere pericolosi, vorrei sapere, se qualcuno lo sa, in quali altri paesi del mondo civilizzato c'è una legge che permette le battute di caccia nei centri cittadini,
3)
Read 4 tweets
Jan 5
"In questa società comanda soprattutto chi ha la possibilità di convincere.
Convincere a fare le cose: acquistare un'auto invece di un'altra, un vestito, un cibo, un profumo, fumare o non fumare, votare per un partito, comperare e leggere quei libri.
1)
Comanda soprattutto chi ha la capacità di convincere le persone ad avere quei tali pensieri sul mondo e quelle tali idee sulla vita.
2)
In questa società il padrone è colui il quale ha nelle mani i mass media, chi possiede o può utilizzare gli strumenti dell'informazione, la televisione, la radio, i giornali, poiché tu racconti una cosa e cinquantamila, cinquecentomila o cinque milioni di persone ti ascoltano,
3)
Read 7 tweets
Jan 4
Mille poliziotti allertati a protezione del Vaticano e della zona rossa: la capitale d'Italia blindata per il funerale dell'Emerito.
Ogni volta che succede qualcosa che ha a che fare col Vaticano a farsene carico è sempre lo stato italiano
1)
cioè noi e le nostre tasse, che mette a disposizione mezzi, donne e uomini della sicurezza.
Roma trabocca di immondizia ma il comune ha messo a disposizione un servizio eccezionale di raccolta rifiuti nelle zone interessate dall'evento.
2)
Non solo la Rai che da quattro giorni parla solo di Benedetto XVI a tutte le ore e in tutti i programmi ma tutto l'apparato di uno stato democratico e laico solo sulla carta si inginocchia, nel vero senso della parola e si presta ad una commedia insopportabile e ipocrita
3)
Read 5 tweets
Jan 4
Occuparsi dei problemi della gente, da politico, non significa fare voto di povertà.
Ad attaccare Conte sono gli eredi di quella politica che non ha mai trovato niente da ridire su Bertinotti,
1)
il quale da esponente della sinistra che oggi chiamano 'radicale' era un habitué della mondanità e, da uomo di sinistra, non disdegnava la frequentazione dei salotti 'bene' e di personaggi come la moglie di almirante.
2)
Un professore, avvocato, accademico, uno che aveva tutti i titoli per accedere alla politica, diversamente dalla moltitudine di ignoranti e analfabeti che si sono alternati sugli scranni in parlamento solo perché miracolati da un sistema marcio
3)
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(