Nando Dalla Chiesa ha detto a #propagandalive che quando fu arrestato Bagarella, cognato di Riina e fra altri crimini autore dell'omicidio di Boris Giuliano, sulla sua agendina trovarono i numeri di telefono riservati di sette membri del governo.
1)
Che ne è stato di queste persone, sono rimaste in giro nei palazzi?
Come dice Riccardo Orioles nell'intervista di Giulio Cavalli nel posto in cui si nascondeva Provenzano sono stati ritrovati 220 pizzini che corrispondevano ad altrettante richieste di medici, avvocati,
2)
autorità locali, queste persone sono state denunciate, indagate, impedite nella loro professione per evitare che i cittadini che si rivolgono al medico e all'avvocato, al vigile urbano e all'assessore comunale partecipino più o meno consapevolmente al banchetto della mafia?

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Cristina Correani

Cristina Correani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Moonlightshad1

Jan 21
Un anno fa nel suo ultimo giorno di 'stage' moriva, schiacciato da una lastra d'acciaio di 150 chili Lorenzo Parelli, 18 anni.
Nel 2022 i ragazzi morti mentre svolgevano attività al di sopra delle loro competenze sono stati tre:
1)
vale la pena di ricordare che l’alternanza scuola-lavoro è stato un trucco infame con cui la politica ha regalato manodopera gratis agli amici imprenditori, sanguisughe che vogliono schiavi, carne fresca da mandare al macello dello sfruttamento,
2)
non li vogliono pagare e se muoiono lo stato non risarcisce perché non riconosce il lavoro nelle loro mansioni.
In una repubblica occidentale a 18 anni c'è la scuola, ci sono lo svago, la fidanzatina e gli amici, non si va a morire schiacciati da una pressa.
#LorenzoParelli
Read 5 tweets
Jan 19
Tina, la moglie di Antonio Montinaro, uno degli agenti di scorta di Falcone ha riconosciuto suo marito dilaniato dalla bomba dalle mani perché si mangiava le unghie.
1)
Una mano di Emanuela Loi, la prima donna poliziotto a morire in servizio è stata ritrovata al quinto piano di Via D'Amelio, impugnava ancora la pistola.
2)
Penso a questo e al chiacchiericcio ignobile in parlamento sulle #intercettazioni, a Nordio che dopo 72 dall'arresto 'storico' in risposta al procuratore di Palermo Maurizio de Lucia,
3)
Read 4 tweets
Jan 18
Sì alle #intercettazioni per i casi di terrorismo e mafia, per quelli di corruzione, no? L'affaire del Qatargate senza intercettazioni non sarebbe mai stato scoperto, in quel caso non ci sono stati né morti né feriti,
1/12
ed è stato giusto e sacrosanto che i cittadini siano venuti a conoscenza della rete di corruttela che si faceva scudo del parlamento europeo.
2)
L'ipocrisia di chi vuole salvare la privacy perché non tutto è pubblicabile ha raggiunto vette insopportabili, perché in ambito politico non c'è solo il 'penalmente rilevante' ma c'è anche una questione morale e soprattutto etica.
3)
Read 13 tweets
Jan 14
Mentana l'anno scorso disse che la colpa è dei troll cattivi; panzane a parte, esiste un problema di intimidazioni dei potenti e di minacce della criminalità, fenomeni che molto spesso si incrociano, ma una democrazia occidentale deve saper affrontare le une e le altre.
1)
Qui questo non si fa. C'era un ddl contro le querele temerarie, quelle che tagliano le gambe soprattutto ai giornalisti di inchiesta che nessuno ha mai voluto trasformare in legge perché nessuno, ai piani alti, vuole scardinare la dinamica dell'autocensura
2)
che si impongono quei giornalisti che non hanno l'editore potente alle spalle e che non possono rischiare di andare in rovina perché politici e potenti fanno scattare la querela ad ogni stormir di fronde su di loro.
3)
Read 7 tweets
Jan 12
Oggi in un parco vicino Roma hanno fermato un uomo armato di balestra che si presume fosse intenzionato ad andare a caccia di 'fauna selvatica' come prevede la manovra di bilancio [sic].
Al tigì hanno detto anche che sono state rinvenute delle frecce abbandonate.
1)
In Italia c'è gente che va in giro per i centri cittadini armata di tutto punto e con armi di ogni tipo perché ora c'è una legge che lo permette.
2)
Qui non si tratta di essere incapaci o bugiardi ma di essere pericolosi, vorrei sapere, se qualcuno lo sa, in quali altri paesi del mondo civilizzato c'è una legge che permette le battute di caccia nei centri cittadini,
3)
Read 4 tweets
Jan 5
"In questa società comanda soprattutto chi ha la possibilità di convincere.
Convincere a fare le cose: acquistare un'auto invece di un'altra, un vestito, un cibo, un profumo, fumare o non fumare, votare per un partito, comperare e leggere quei libri.
1)
Comanda soprattutto chi ha la capacità di convincere le persone ad avere quei tali pensieri sul mondo e quelle tali idee sulla vita.
2)
In questa società il padrone è colui il quale ha nelle mani i mass media, chi possiede o può utilizzare gli strumenti dell'informazione, la televisione, la radio, i giornali, poiché tu racconti una cosa e cinquantamila, cinquecentomila o cinque milioni di persone ti ascoltano,
3)
Read 7 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(