Un anno fa nel suo ultimo giorno di 'stage' moriva, schiacciato da una lastra d'acciaio di 150 chili Lorenzo Parelli, 18 anni.
Nel 2022 i ragazzi morti mentre svolgevano attività al di sopra delle loro competenze sono stati tre: 1)
vale la pena di ricordare che l’alternanza scuola-lavoro è stato un trucco infame con cui la politica ha regalato manodopera gratis agli amici imprenditori, sanguisughe che vogliono schiavi, carne fresca da mandare al macello dello sfruttamento,
2)
non li vogliono pagare e se muoiono lo stato non risarcisce perché non riconosce il lavoro nelle loro mansioni.
In una repubblica occidentale a 18 anni c'è la scuola, ci sono lo svago, la fidanzatina e gli amici, non si va a morire schiacciati da una pressa. #LorenzoParelli
E per i sopravvissuti che protestano ci sono le botte e la galera.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Tina, la moglie di Antonio Montinaro, uno degli agenti di scorta di Falcone ha riconosciuto suo marito dilaniato dalla bomba dalle mani perché si mangiava le unghie.
1)
Una mano di Emanuela Loi, la prima donna poliziotto a morire in servizio è stata ritrovata al quinto piano di Via D'Amelio, impugnava ancora la pistola.
2)
Penso a questo e al chiacchiericcio ignobile in parlamento sulle #intercettazioni, a Nordio che dopo 72 dall'arresto 'storico' in risposta al procuratore di Palermo Maurizio de Lucia,
3)
Sì alle #intercettazioni per i casi di terrorismo e mafia, per quelli di corruzione, no? L'affaire del Qatargate senza intercettazioni non sarebbe mai stato scoperto, in quel caso non ci sono stati né morti né feriti,
1/12
ed è stato giusto e sacrosanto che i cittadini siano venuti a conoscenza della rete di corruttela che si faceva scudo del parlamento europeo.
2)
L'ipocrisia di chi vuole salvare la privacy perché non tutto è pubblicabile ha raggiunto vette insopportabili, perché in ambito politico non c'è solo il 'penalmente rilevante' ma c'è anche una questione morale e soprattutto etica.
3)
Mentana l'anno scorso disse che la colpa è dei troll cattivi; panzane a parte, esiste un problema di intimidazioni dei potenti e di minacce della criminalità, fenomeni che molto spesso si incrociano, ma una democrazia occidentale deve saper affrontare le une e le altre. 1)
Qui questo non si fa. C'era un ddl contro le querele temerarie, quelle che tagliano le gambe soprattutto ai giornalisti di inchiesta che nessuno ha mai voluto trasformare in legge perché nessuno, ai piani alti, vuole scardinare la dinamica dell'autocensura
2)
che si impongono quei giornalisti che non hanno l'editore potente alle spalle e che non possono rischiare di andare in rovina perché politici e potenti fanno scattare la querela ad ogni stormir di fronde su di loro.
3)
Oggi in un parco vicino Roma hanno fermato un uomo armato di balestra che si presume fosse intenzionato ad andare a caccia di 'fauna selvatica' come prevede la manovra di bilancio [sic].
Al tigì hanno detto anche che sono state rinvenute delle frecce abbandonate. 1)
In Italia c'è gente che va in giro per i centri cittadini armata di tutto punto e con armi di ogni tipo perché ora c'è una legge che lo permette.
2)
Qui non si tratta di essere incapaci o bugiardi ma di essere pericolosi, vorrei sapere, se qualcuno lo sa, in quali altri paesi del mondo civilizzato c'è una legge che permette le battute di caccia nei centri cittadini,
3)
"In questa società comanda soprattutto chi ha la possibilità di convincere.
Convincere a fare le cose: acquistare un'auto invece di un'altra, un vestito, un cibo, un profumo, fumare o non fumare, votare per un partito, comperare e leggere quei libri.
1)
Comanda soprattutto chi ha la capacità di convincere le persone ad avere quei tali pensieri sul mondo e quelle tali idee sulla vita.
2)
In questa società il padrone è colui il quale ha nelle mani i mass media, chi possiede o può utilizzare gli strumenti dell'informazione, la televisione, la radio, i giornali, poiché tu racconti una cosa e cinquantamila, cinquecentomila o cinque milioni di persone ti ascoltano,
3)
Mille poliziotti allertati a protezione del Vaticano e della zona rossa: la capitale d'Italia blindata per il funerale dell'Emerito.
Ogni volta che succede qualcosa che ha a che fare col Vaticano a farsene carico è sempre lo stato italiano
1)
cioè noi e le nostre tasse, che mette a disposizione mezzi, donne e uomini della sicurezza.
Roma trabocca di immondizia ma il comune ha messo a disposizione un servizio eccezionale di raccolta rifiuti nelle zone interessate dall'evento.
2)
Non solo la Rai che da quattro giorni parla solo di Benedetto XVI a tutte le ore e in tutti i programmi ma tutto l'apparato di uno stato democratico e laico solo sulla carta si inginocchia, nel vero senso della parola e si presta ad una commedia insopportabile e ipocrita
3)