È un rapporto unico: il diario pubblico e privatissimo di 4 @_Carabinieri_ innamorati della Costituzione e di una voce unica.È la storia di 1000 giorni insieme tra cura. Ironia. Minacce d’odio e protezione. È il nostro “Liliana Siamo Noi”: un podcast di @Radio1Rai #LilianaSegre
È disponibile su @raiplaysound, grazie a chi l’ha curato con me: @Giancarlo_Bri, @fabriziabrunati, @BarbaraCapuano5, la regia è di #GiuliaAlicePacchiarini. Grazie a @andreavianel e @paolopetrecca1 per avermi consentito di realizzarlo e a tutta @Radio1Rai.
Grazie a chi ci ha prestato voce e sguardi: @bravimabasta, @mariannaaprile, @StefanoBoeri, @enricobertolino, @TaliaBidussa e Luciano Belli Paci. L’ultimo episodio è in un luogo che dobbiamo attraversare, il #MemorialedellaShoah di Milano. Ci abbiamo lasciato un pezzo d’anima.
Ma grazie soprattutto a #LilianaSegre e a Marco, Antonio, Riccardo e Giovanni. Questa storia è soprattutto loro. Abbiamo riso e riflettuto. Ci siamo commossi e indignati. Abbiamo ascoltato pezzi di vita: la loro. Grazie per averla condivisa. Perché, davvero, #LilianaSiamoNoi

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Paolo Maggioni

Paolo Maggioni Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @paolomaggioni

Jan 29, 2021
Mia nonna era di #CasaleMonferrato dove conobbe il nonno durante la guerra. Un amore nato anche nella speranza di un tempo e di un paese migliore. Libero. Democratico. Giusto. I miei nonni non erano i soli a crederci. A poche curve da casa operavano due bande partigiane.
I nomi sono rimasti scolpiti nella memoria dei monferrini. La Banda Lenti. La Banda Tom. Ragazzi coraggiosi diventati leggenda, ragazzi che non chinarono il capo. Che scelsero la morte per la libertà. Che non si astennero.
Nel suo discorso il primo cittadino ha dimenticato di ricordare che tra i mandanti e gli esecutori di quella strage non c’erano solo nazisti ma anche fascisti repubblichini (come fascisti erano stati i delatori), limitandosi a descrivere i partigiani uccisi come...
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(