#DisdetteDaznSky Intanto, nel giorno della sentenza, a molti non é sfuggito un fatto importante. #Zazzaroni, con il suo intervento, ha citato le disdette come uno dei problemi per il calcio italiano,non Juve(ed il giornalista non é neanche famoso per essere pro Juve)
[1/6]
Cosa significa? Beh, prima di tutto Zazzaroni ha contatti con la politica a Roma e se dice che a Roma qualcuno sta iniziando a preoccuparsi é vero. Ma la cosa più importante da notare, é che ora anche la TV nazionale inizia a parlare del problema.
[2/6]
Questo sta dicendo quello che vi stiamo dicendo da giorni! Mentre tutti fanno i meme,il problema diventa sempre più reale,anche per chi non frequenta i social. All'inzio sembrava solo un hashtag, ma andando avanti ora é passata alla TV nazionale.
[3/6]
Come detto, e questo é ovvio, la cosa può fare male se continua. Ma intanto da meme e motivo di sfottò ora l'argomento é stato inquadrato nel problema calcio(che é la settima industria del paese). Chi sa come funziona il dietro le quinte sa quanto é grave questo.
[4/6]
Nel frattempo non dimenticate che stanno parlando del fatto anche i ministri. I ministri che, con tutto il lavoro che hanno tra crisi economica, guerra, elezioni regionali e problemi classici del paese, spendono tempo per la questione? Qualche domanda la fa venire.
[5/6]
Volevamo aggiornarvi per correttezza come stiamo cercando di fare, nel nostro piccolo da tempo. Cogliamo l'occasione per rinnovare il nostro umile consiglio: non sottovalutate la cosa, così non rischiate di rimanere stupiti.
[6/6]
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
#DisdetteDaznSky 500.000 disdette. Ma ci sono segnali più importanti dietro questo, che vanno oltre i numeri. La Serie A sta rischiando di vedere una battuta d'arresto che potrebbe mettere in crisi tutto il calcio italiano. Ma entriamo nei dettagli
[1/15] ilgiornale.it/news/sport/juv…
La prima cosa che salta all'occhio sono, appunto, i numeri, che sono tanti. Se facciamo una media di 30euro al mese (tra abbonamenti pieni ed offerte) sono una perdita di circa 15milioni..al mese! Sono dati indicativi,ma non sono il vero problema.
[2/15]
Se poi consideriamo che gli stessi numeri potrebbero diventare abbonati di Juventus TV significa spostare milioni nelle casse di un singolo club e quindi toglierli al sistema calcio (che lo divide con tutte le squadre, anche di leghe minori).
[3/15]
#SuperLeague#Madrid#CGUE Abbiamo visto molti discutere sul peso del tribunale di Madrid dichiarandolo inutile. Questa é un'affermazione grave. Prima di tutto é un tribunale, e come tale va sempre rispettato, ma soprattutto la storia dice che Madrid pesa! e come se pesa.
[1/10]
Forse in pochi si ricordano che, ai tempi delle prime penalizzazioni, il tribunale aveva intimato alla UEFA di annullare le sanzioni per non rischiare processi. E cos'ha fatto la UEFA? Ha ritirato le sanzioni.
[2/10] fanpage.it/sport/calcio/u…
Se veramente contava così poco e solo la CGUE può dire la sua perché la famiglia Ceferin non ha continuato nel suo intento? Forse perchè il tribunale di Madrid conta qualcosa?!
[3/10]
#SuperLeague La SL é morta. Infatti é il suo fantasma a vincere gli appelli. Come detto da tempo, mettete da parte il tifo ed ignorate la propaganda se volete la verità. E così non fate una figuraccia quando parlate con i vostri amci. Ma cosa significa questa sentenza?
[1/9]
Prima di tutto, nelle motivazioni del tribunale, viene dimostrato come la UEFA e la FIFA, attraverso le loro azioni, hanno abusato della loro posizione per impedire la nascita di un competitor e per difendersi hanno utilizzando delle scuse.
[2/9]
La concorrenza é un diritto e per tale motivo, secondo il tribunale, la UEFA e la FIFA non possono impedire la nascita di un nuovo progetto utilizzando la loro posizione mediatica ed economica. L'aspetto della pressione mediatica è importante perchè include i giornalisti!
[3/9]
#Plusvalenze#DisdetteDaznSky Abbiamo letto la sentenza. Non siamo legali e per i dettagli consigliamo di seguire account che possono dire la propria sull'argomento in quanto esperti. Ma analizziamo la situazione attuale ed i danni che sta facendo.
[1/7]
E come danni non intendiamo la Juventus, intendiamo al calcio italiano. Perchè, secondo lo stesso principio, verranno messe sull'altare dei sacrifici altre squadre. Intanto il mercato é bloccato e la Juventus era l'attrice principale in Italia.
[2/7]
Le disdette stanno facendo danni,tanto che Sky sta facendo sondaggi per chiedere esplicitamente se la penalizzazione é il motivo delle scelte. Mettendo a serio rischio la vendita dei diritti TV per il prossimo triennio e quindi meno soldi per i club.
[3/7]
#JPMorgan#CVC#SerieA#DisdettaDaznSky Anche se é ancora presto per parlare di SL, vogliamo precisare alcune cose. Da pochi giorni é uscita la notizia che JPMorgan si é offerta di finanziare la media company che gestirebbe i diritti TV della Serie A. Ma cosa vuol dire?
[1/7]
Partiamo dal fondo CVC. Il fondo CVC (che ha già chiuso l'accordo con La Liga) ha messo una clausola nel contratto che vieta esplicitamente alle squadre di prendere parte alla Superlega (o altre competizioni simili).
[2/7]
Quando stava trattando con La Liga aveva anche provato ad entrare nella Serie A alle stesse condizioni. Ma questo i club lo hanno impedito (non solo la Juventus perchè, come visto in Spagna, uno o due club non pesano nella decisione finale).
[3/7]
#DisdettaSkyDazn Ci sono arrivate molte segnalazioni (grazie membri della community, siete qualcosa di unico) di sondaggi Sky che chiedono quanto la penalizzazione Juventus abbia influito. Per confermare che sia originale consigliamo la registrazione di un video! Ma...
[1/4]
Intanto possiamo dire che le segnalazioni sono di utenti diversi e tutte insieme. Quindi le probabilità che si tratti di un photoshop sono basse (non nulle ovviamente). Analizzando gli screnshot tutti portano allo stesso link, testo uguale, font uguale ed anche responsive
[2/4]
Abbiamo anche ricevuto lo screenshot dell'email che porta al sondaggio. Un sondaggio fatto da Nielsen con il servizio Bilendi (aziende specializzate nella raccolta e nell'analisi dei big data).
[3/4]