Qui stiamo sorpassando ogni limite. La verità ormai con la pandemia, ma anche prima, ha deciso di adottare una linea editoriale incentrata nell’ alimentare le teorie complottistiche in materia di covid e non solo. Nessuno si ferma mai a leggere veramente il contenuto degli 🔽
🔼 articoli che spesso al loro interno contengono la propria stessa smentita oppure sono scritti in modo generico. Restando sul vago infatti si tengono alla larga da possibili querele. Ma questo non cambia nulla ai #ciglioni che si fermano solo al titolo. Il problema è che una 🔽
🔼narrazione come questa alimenta il fuoco della disinformazione e mina le fondamenta stesse della democrazia. Non solo questo giornale, anche byoblu che approda in tv, Imola oggi, quotidiano sanitario e compagnia bella.
Siti e giornali che i ciglioni prendono per buono non 🔽
🔼 avendo gli strumenti culturali per riconoscere una notizia manipolata da una vera, una fonte autorevole da una fogna mediatica.
Con la “ghiandola pineale” il giornale la verità ha toccato il fondo.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Oggi vi spiego perché è altamente improbabile che il Virus Covid19 sia stato creato in laboratorio. 1. È enormemente complesso.
Modificare la struttura genetica di un virus è un qualcosa di enormemente complesso. Con le tecnologie che abbiamo oggi è impensabile di modificare un🔽
🔼virus per ottenere uno scopo preciso. Diciamo che la fantascienza cinematografica ha generato un’idea troppo semplicistica della questione. Si possono creare delle modiche casuali che nella quasi totalità delle volte porterebbe ad un nulla di fatto. 2. È dispendioso.
Questo🔽
🔼tipo di ricerca richiede un numero gigantesco di fondi che il singolo lavoratorio difficilmente riuscirebbe ad avere. Inoltre richiederebbe apparecchiature molto sofisticate anch’esse dal costo improponibile per qual si voglia laboratorio (lo so perché per 4 anni era il mio🔽
Spesso si sente, negli ambienti conservatori e religiosi, questa (falsa) affermazione: “#omosessualità è contro natura”.
Analizziamo la frase da un punto di vista semantico: “contro natura”. Che significa qualcosa che è contro natura? Un qualcosa che in natura è contrario, dal 🔽
🔼 latino “contra”, cioè che va in direzione opposta. Possiamo considerare come un qualcosa non presente in un determinato contesto quindi riprendendo la frase di cui sopra “l’omosessualità non si trova in natura”.
Dunque è da accomunare alle automobili, agli ospedali, alle 🔽
🔼 medicine, ai grattacieli, agli allevamenti intensivi, ai supermercati, alle leggi, al diritto; tutte invenzioni umane di cui non troviamo anticamente traccia nella natura eppure sono parte integrante della nostra vita.
Dunque semanticamente questa frase non ha senso e trova 🔽
Mentre stanotte non riuscivo a dormire mi son letto le ultime pubblicazioni di #Moderna e il loro piano di ricerca per i prossimi 5 anni. Cerco di riassumerlo.
La tecnologia proprietaria di Moderna riguardo i vaccini a mRNA verrà applicata anche in ambito delle neoplasie. ⬇️
⬆️ Più in particolare delle malattie neoplastiche di organi e tessuti molli. Il fatto davvero avveniristico però è che i futuri vaccini a mRNA messaggero sviluppati per combattere alcuni tipi di cancro verranno sviluppati “su misura su ogni paziente”. In completa antitesi ⬇️
⬆️ con gli standard mondiali della farmacologia dove per contenere costi e per una maggiore praticità le terapie vengono sviluppate in maniera standard o a livelli, questa svolta rappresenta un nuovo modo di concepire la medicina.
Al paziente verrà prelevata una piccola massa ⬇️