Non vorrei togliere interesse ai luminari di giustizia sportiva interpellati anche su twitter, ma tutte le considerazioni giuridiche sulla sentenza sono totalmente prive di utiltà. Da molti anni (facciamo 17) è in atto un processo di criminalizzazione della juventus.
E' figlio della assenza della cultura sportiva e della legalità di questo paese, è figlio dell'invidia della maggioranza delle persone.
Le istituzioni politiche, giudiziarie, sportive, i ruoli chiave nei media sono appannaggio di personaggi che sono solo tifosi faziosi
Allo stesso modo, l'attacco alla juventus è il rifugio di molti professionisti che sono troppo mediocri nel loro campo per pensare di emergere semplicemente facendo bene il loro mestiere. I prossimi gradi dei giudizi sportivi e penali sono in realtà irrilevanti.
Anche nella migliore delle ipotesi plausibili (zero penalizzazioni nei due filoni di inchiesta e classificazione nelle prime 4), non potremmo passare un'estate tranquilla perché, praticamente ogni due mesi, spunta sempre un nuovo filone pensato per penalizzare la juve
Chiaramente si dovrebbe lamentare la superficialità dei dirigenti che, almeno negli ultimi 5 anni, dovevano aspettarsi sequestri ed intercettazioni, ma io non me la sento di accusarli troppo: hanno fatto molto molto molto meno porcherie della media dei loro avversari in italia.
Alla fine senza prove, senza norme espresse violate, si rifugiano nella slealtà sportiva.
La slealtà che non è stata mai richiamata per chi taroccava passaporti, chiedeva arbitri compiacenti, regalava rolex, comprava giocatori senza pagarli.
Non è stato sleale chi ha disertato premiazioni, ha concertato con le istituzioni locali il rinvio di gare per maltempo col sole o per epidemia senza malati.
Inutile seguire i processi: sono farse, purtroppo causano danni reali, ma sono puttanate senza una base giuridica.
Restano possibili solo forti reazioni economiche
Per i tifosi, giusto #DisdettaDaznSky e pure stop alle trasferte.
La società deve iniziare a pensare seriamente a cose drastiche quali l'affiliazione ad altre federazioni o la sospensione delle attività per qualche anno
Quest'ultima mi piacerebbe moltissimo.
Abbiamo vinto tutti i trofei esistenti, una valanga di quelli nazionali.
Per due tre anni meglio stare fermi che giocare trattati come i nazisti dell'illinois.
I pezzenti ci chiederanno in ginocchio di tornare.
Ecco il pallone:
continuate senza di noi teste di cazzo !
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Se vi arrabbiate per @PauDybala_JR che firma per l'Inda siete fuori contesto e fuori tempo.
C'era da arrabbiarsi con un giocatore che dopo tre stagioni alla juve, arraffato il contrattone, ha smesso di crescere.
Da arrabbiarsi perché non ha lavorato come doveva sul suo piede destro e sul suo fisico limitato.
Perché si è affidato a parenti e amici per la sua carriera come il peggiore dei fessacchiotti.
Perché da Ronaldo non ha imparato nulla, anzi ne ha subito la presenza.
Arrabbiarsi perché negli ultimi due anni ha avuto tanti infortuni strani, sparendo dalle gare decisive e riapparendo d'incanto in quelle facili a rimpinguare le statistiche personali.
Arrigo Sacchi ha dato un suo contributo al calcio ma non è certo stato un grande allenatore.
Chi lo pensa si sbaglia (non voglio offenderlo) 1) Non è veramente durato un cazzo (4 anni) 2) Con una squadra di fenomeni ha vinto 1 campionato in 4 stagioni (e pure"regalato"dal Nabolo)
3) Con la stessa squadra molto più usurata Capello ha vinto 4 scudetti in 5 anni e fatto 3 finali di coppa campioni 4) In nazionale non si può criticare un secondo posto mondiale, ma aver tenuto fuori alcuni giocatori top mondiali per puntare sui suoi fedelissimi fu un errore
5) Lasciare a metà stagione un impegno con la nazionale per tornare al milan fu una porcheria coperta solo dalla stampa asservita al Berlusca 6) Naturalmente in un milan meno dominante si coprì di ridicolo, idem nei successivi tentativi di lavorare nel calcio