Allegriano DoC Profile picture
Feb 7 14 tweets 4 min read
Riepilogo
Il PM Ciro #Santoriello in un convegno del 2019 dice: "IO TIFO #NAPOLI, tu #Inter, basta che non sia #Juventus!", assieme al PM Bendoni (tifosissimo Milan) e al sostituto Gianoglio (fiorentino) convincono la Procura di Torino a intercettare la Juve per due anni (1/13)
(serve reato superiore a 5 anni) per presunti falsi in bilancio da plusvalenze, reato già archiviato a Milano (Indagine su Milan e Inter) e derubricato come NON reato nel processo #FIGC di Aprile. (2/13)
La Procura di Torino stravolge i calendari per accelerare le udienze, il Giudice per le indagini preliminari boccia tutte le misure cautelari (perché per le plusvalenze nn c'è reato e per la manovra stipendi sembra esserci buonafede) (3/13)
ma intanto i PM di Torino mandano 140mila documenti alla Procura Sportiva e a tutti i giornalisti possibili (REATO). (4/13)
Il PM della FIGC #Chiné era giudice a Latina, quelli che derubricò come reato minore la patente falsa di Recoba. Nella richiesta di penalizzazione vuole una pena afflittiva per la Juve "deve andare dietro la Roma" e chiede 9 punti, mentre per il Chievo, (5/13)
che aveva fatto centinaia di false #plusvalenze per iscriversi al campionato furono comminati 3 punti. (6/13)
Il giudice di Corte d'Appello Torsello aumenta la pena a 15. Sanzione mai vista negli ultimi 15 anni, nemmeno per quelle squadre che avevano allenatori e 7 titolari che vendevano le partite nel processo scommessopoli, (7/13)
inventandosi NON un reato di plusvalenze gonfiate (non esiste reato) ma un SISTEMA. (8/13)
La sentenza viene prima passata a TV e quotidiani e poi resa nota, con i soliti riferimenti a Transfermarkt e "prove" come una "fattura modificata a penna" (era solo una nota per rifare la fattura elettronica). (9/13)
Le plusvalenze in questioni non riguardano quelle Pjanic-Arthur o Cancelo-Danilo ma plusvalenze minori per un ammontare del 3,5% del fatturato Juventus. (10/13)
Al Collegio di Garanzia del Coni, che dovrà giudicare, confermare o annullare la sentenza, verificandone solo la forma e non la sostanza, uno dei VicePresidenti, Piero Sandulli (già giudice d'Appello di Calciopoli che (11/13)
inventò con gli altri il reato di "illecito di sistema" con
"sentimento popolare") loda incredibilmente la sentenza sulla quale lo stesso Collegio dovrà esprimersi. Frasi così incredibile che il Collegio stesso, presieduto (12/13)
dalla moglie del cugino, Gabriella Palmieri Sandulli (di Napoli), fa un comunicato chiarendo si tratti di opinioni personali. (13/13)
@dayfootball1981 se vi può aiutare con il vostro lavoro ho fatto un bel riepilogo

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Allegriano DoC

Allegriano DoC Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(