Per la serie, #ciarlatani d'assalto, oggi vi parlerò di Tullio #Simoncini che sosteneva di curare il #cancro con il #bicarbonato. Il medico, radiato per fortuna dall'Ordine, ha in tutta la sua storia contenuto tutti i metodi per raggirare gonzi e a qualcuno è costato la vita 1/10
Nonostante fosse radiato in Italia, continuò in #Albania ad esercitare la professione (abusivamente) continuando a fare danni.
Una bellissima indagine di Maria Roselli e Fabio Pellegrinelli trovò che continuava a ricevere pazienti ed a fare convegni 2/10 tvsvizzera.it/tvs/qui-mondo/…
Secondo il medico, il cancro sarebbe un fungo. Ed espose queste folli teorie in un libro:
"Il cancro è un fungo. La rivoluzione nella cura dei tumori!"
Il libro è ancora in circolazione al modico prezzo di 130 euro 3/10
Per fortuna in molti cercarono di fermare questa follia, ma lui cercò sempre di continuare la sua attività delinquenziale. Iniziando a fare, come molti ciarlatani simili a lui, la vittima. Sentendosi "perseguitato" e continuando la sua attività a prezzi altissimi 4/10
Un prezzo altissimo lo pagò Luca Olivotto, un ragazzo di 27 anni malato di tumore al cervello. Il giovane aveva deciso di sottoporsi alla terapia a base di bicarbonato in una clinica di Tirana, ma dopo due giorni di somministrazione, era morto tra atroci dolori. 5/10
Per questa morte il medico fu condannato, anche se non in maniera definitiva perché il processo bis sarà rifatto 6/10 tusciaweb.eu/2022/08/curava…
facebook.com/watch/?v=10159… Anche @Presa_Diretta parò di questo caso nella puntata CIARLATANI il 16 gennaio del 2017
"Simoncini ci aveva garantito che la terapia avrebbe avuto successo"
Non era una vera clinica quella di Tirana: era dismessa.
Chiese 20.000 euro! E li insultò
Il bicarbonato di sodio non è una terapia contro il cancro e la sua somministrazione può danneggiare gravemente i tessuti sani dell'organismo. 7/10
Alcalosi metabolica: ecco la causa di morte di Olivotto.
Simoncini era accerchiato da un sistema delinquenziale che ammazza le persone. E chissà quanti e quali danni hanno creato a persone disperate, fragili e senza alternative. Trappole vere di ciarlatani della salute!
L' #AIRC spiega che:
Si può curare il cancro con il bicarbonato?
No, il bicarbonato non è una terapia anticancro.
8/10
Secondo questa follia, la base di tutti i tumori vi sia un fungo, la Candida albicans. In base a quanto afferma l’autore, ex clinico radiato nel 2006 dall’Ordine dei medici, il tumore non sarebbe altro che la risposta dell’organismo all’attacco da parte del fungo.
L’idea infondata, nota anche come terapia Simoncini, nasce probabilmente da una scoperta scientifica seria: il cosiddetto effetto Warburg, Nobel per la fisiologia,vi era anche un aumento della produzione di energia da parte delle cellule tumorali stesse.
Ciò avviene tramite la glicolisi aerobia, ovvero attraverso il consumo di glucosio in presenza di ossigeno. In condizioni fisiologiche questo processo si attiva solo quando i tessuti sono a corto di ossigeno, e per questo si parla di glicolisi anaerobica.
Nel caso dei tumori invece la glicolisi ha luogo anche in presenza di quantità di ossigeno 200 volte superiori al normale.
Produrre energia in questo modo ha però un effetto collaterale: nei tessuti rimangono, come scorie, alcune sostanze acide, tossiche per l’organismo
tossiche per l’organismo, che richiedono tempo per essere smaltite. L’ambiente acido, hanno scoperto altri scienziati dopo Warburg, è favorevole alla proliferazione dei tumori perché corrode i tessuti sani e crea spazio per quelli malati.
Ecco perché alcuni hanno pensato di poter usare il bicarbonato di sodio, sostanza molto basica, per neutralizzare l’effetto degli acidi prodotti dal tessuto tumorale.
Tuttavia, la terapia , non si basava sulle osservazioni di Warburg
La storia di Simoncini fa pensare, ed è simile a molte di quelle che sentiamo oggi.
In comune c'è:
-Vittimismo
- Poteri forti e corporazioni che proteggono altri e non lui
- Soldi donati e pagamenti, in nero, per terapie inutili e pericolose
E molto altro.
Il ciarlatano uccide
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
A parte che queste persone del #bangladesh (spesso sfruttati) che hanno lavorato, pagando le tasse, possono fare quello che vogliono con i loro soldi, questo post dimostra il #razzismo di questa persona e la mancanza di memoria.
Sì, gli emigranti italiani inviavano regolarmente denaro ai loro familiari rimasti in patria. Queste rimesse hanno avuto un ruolo fondamentale sia nel sostenere le famiglie sia nel contribuire allo sviluppo economico dell'Italia tra la fine dell'Ottocento e la prima metà del 900
Inizialmente, gli emigranti utilizzavano canali informali per inviare denaro, come lettere contenenti contanti o affidandosi a conoscenti di ritorno in Italia. Successivamente, si svilupparono metodi più strutturati
Sono completamente ateo, Dio non esiste,ma rispetto chi crede davvero: è più ricco di me!
Detesto però le ipocrisie di finti "cristiani" che, mentre si battono il petto e fanno #meaculpa, fottono il prossimo.
Per sete di fama e potere voi non sarete cristiani #PapaFrancesco
La vera fede è una delle cose più preziose che c'è, io non ci riesco.
Per esperienze personali, scelte di vita, avvenimenti tragici, ma anche per le singole cose, non riesco a credere in Dio.
È un mio limite, ma vedere scrivete frasi da chi si inventa o professa "fedele" è triste
#Bergoglio era un uomo straordinario, potevi essere d'accordo o meno con lui, ma lui era la chiesa che difendeva ed amava. Criticarlo è stupido, amarlo da ateo era comunque possibile.
E ci lascia delle idee che vanno oltre la sua vita.
Uomo moderno e semplice, cosa non da poco
Una storia di disagio e di #novax assolutamente incredibile
Vittima una pensionata di una sessantina d’anni che ha denunciato un doppio raggiro costatole tutti i suoi risparmi e le due case a lei intestate.
Sulla soglia della pensione, la donna ha anticipato la sua fuoriuscita dal mondo del lavoro per paura del Covid e della gestione dello smart working che ne sarebbe seguito. Sola al mondo, si è chiusa in casa, ha interrotto i contatti con tutti e il suo isolamento totale
Tutto il giorno con l’unica compagnia delle notizie in rete, ha maturato una profonda posizione no vax e anti green pass consolidata dalla conoscenza, inizialmente virtuale, di Tommaso Rossini, personaggio molto noto all’epoca per le sue posizioni di negazione del Covid.
#Georgescu è stato arrestato in #Romania.
🇷🇴 Il candidato filorusso aveva una enormità di soldi in contanti e a casa del suo socio sono state trovate numerose armi d'assalto ed altri soldi non dichiarati.
Ve lo avevo detto che era questione di tempo...antena3.ro/actualitate/ju…
Mercoledì, Călin Georgescu è stato fermato nel traffico e portato alla Procura generale per essere interrogato... è accusato di coinvolgimento in un'organizzazione fascista e di promozione di ideologie e personaggi storici controversi nello spazio pubblico.
La decisione è stata presa in seguito alla fusione di due procedimenti penali riguardanti attività estremiste condotte a livello nazionale.
Secondo i pm, Georgescu era coinvolto nel sostegno e nell'adesione a un'organizzazione estremista guidata da Marian Motocu.
Oggi parlerò di una storia assurda: quella dell'#ACRMESSINA, la squadra di calcio della mia città.
Una storia di un fallimento pilotato, della facilità in cui in Italia sia possibile fare queste cose impunemente.
link: alanpaulpanassiti.blogspot.com/2025/02/messin…
@PassioneMessina @ValerioAntoPres @AlfredoPedulla @DiMarzio @CCalcistica
Dal Deinze al Messina. Ma chi sono questi?
Non hanno soldi e nessun passato. Ma scavando qualcosa si trova
@PassioneMessina @ValerioAntoPres @AlfredoPedulla @DiMarzio @CCalcistica @KMSKDeinze vi ricorda qualcosa?
#Truffe agli anziani (miliardari)
Una triste storia
C'erano una volta, nella ricca e dorata città di #Milano dei Miliardari, dove gli anziani non solo avevano più soldi di quanto potessero spendere, ma anche più tempo libero di quanto sapessero come utilizzare.
Questi venerabili signori e signore, abituati a trattare con magnati e capi di Stato, si trovavano ora di fronte a una nuova, assurda minaccia: i finti #ministridellinterno.
Immaginate la scena: il signor Max , un anziano miliardario con una collezione di scarpe da calcio che farebbe invidia a un museo della puzza di piedi, riceve una chiamata. Dall'altra parte del telefono, una voce autorevole e pomposa: "Buongiorno, sono il Ministro dell'Interno!"