Wow mi segnalano 'sta chicca.
Premesso che mia identità è conosciuta da (euro)parlamentari o ex di M5S, FI, FdI, Verdi Sinistra e qualche altro, giornalisti, scrittori, funzionari ... chiedo al Panassiti che cosa dovrei pagare, il "cambio virtuale di sesso"?
Voi Lgbt friendly? 🤣
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Devo fare i complimenti al PD, perché riuscendo a convincere una maggioranza di ... * (beep) è riuscito a far approvare il ddl Zan votando la legge sul femminicidio.
L'applicabilità della legge è estesa A CHI SI PERCEPISCE COME DONNA, ma non lo è anagraficamente.
(segue)
Questa estensione era stata anticipata dalla ben ispirata Ansa, ma questa precisa interpretazione non è esplicitata nel testo della legge qua disponibile:
Il tema si gioca sulla interpretazione estesa dell'art. 577 del Codice Penale richiamato espresamente dalla Legge sul Femminicidio.
Il capolavoro del PD è vicino all'obiettivo finale di fare passare una legge INCOSTITUZIONALE, anzi ANTICOSTITUZIONALE.
Gli applausi sono dovuti.👏
TWEETELLING DI SALUTE
Per anni abbiamo avuto la fortuna di godere di persone di scienza nel mondo scolastico, sanitario, professionale in larga parte animate da sincera volontà divulgativa, dal grande ospedale sino ai medici di base (ex condotti) magari in in località sperdute.
Non era una sprovveduta Italia ignorante o contadina quella che si rivolgeva loro con gratitudine e rispetto. Era un tessuto sociale, la macrofamiglia italiana che sino a pochi anni fa vedeva i partiti cercare il medico, il professore scolastico per candidarli negli 8000 paesi.
La terza figura era il prete non candidabile.
Un medico rosso vinceva in un paese bianco e viceversa e così via con tutti i tanti colori politici. La fiducia personale, umana, la capacità comunicativa, la riconoscenza sociale avevano il sopravvento su qualsiasi steccato politico.
Voglio mostrare in dettaglio quanto sia falso il lavoro del nostro fact checker di regime.
Con regolare cadenza tira fuori vecchi fact checking con cui usa post ad hoc per creare una cortina di protezione attorno a RIBUTTANTI personaggi da proteggere.
Come agisce?
In modo ricorrente accade che sui social venga pubblicato un falso testo dell'intervista ad Attali, in cui il guru di Macron prevederebbe la panDEMonia.
Attali è il guru di Macron, che il DEMbunker deve proteggere.
Qual è il reale effetto di questo PARZIALE fake?
Far cadere l'ombrello di protezione a mo' di riflesso condizionato sull'eminenza grigia Attali. Ovvero, ogni volta che le parole di Attali verranno citate si sarà portati a pensare che si tratti di resoconti fake, e giù vittimismo.
Faccio tesoro di questo post di Borgonovo per uno spassoso aneddoto di ieri.
Incrocio una vecchia conoscenza piddina, uno che bazzica il partitone da quando era (quella parte) ancora falce e martello, un bonaccione, un po' coglione che capisce le cose ma resta "fedele".
(segue)
Dopo un po' di scambi di sfottò sul suo partito e sulle vaccinazioni (ah ecco, lui ha problemi di salute che collega a ...) gli chiedo se anche lui che vedeva l'Urss come il sol dell'avvenir concordava con la censura al maestro russo Valery Gergiev.
A quel punto dice ... 🤔😅
⬇️
Guarda che il maestro non c'entra nulla in questa storia.
Quel (beep) di De Luca ha voluto provocare per vendetta, la Picierno vuole portargli via il partito.
Per diventare segretaria ha bisogno della sua regione.
Io scherzo e gli do spago: "ma dai, la Picierno segretaria?".⬇️
USAID, EPSTEIN, ONG e SLIDING DOORS
In attesa della documentazione esaustiva è interessante riprendere il ruolo di una figura in particolare, alla luce della recente vicenda #USAid:
Gayle Smith.
Partiamo dal 2002 e da questo flights report.
Il primo giorno 21/9 di volo la comitiva va da New York a S. Maria nelle Azzorre (cod. Icao: LPAZ), dove pernottano.
Il giorno seguente partono per Accra e nei gg successivi per Abuja, Kigali, Maputo, Città del Capo, Pretoria, di nuovo Accra e Parigi.
In questo viaggio filantropico e di aiuto "sanitario" per l'HIV e le vaccinazioni, Clinton era accompagnato da Jeffrey Epstein, Ghislaine Maxwell, dall'attore Kevin Spacey, dal comico Chris Tucker, Sarah Kellen assistente di JE e la modella Cindy Lopez supposta allora minorenne.