Camilla Conti Profile picture
Jun 15 6 tweets 2 min read Twitter logo Read on Twitter
Thread: On wednesday we reported rumours gathered from parliamentary sources that refer to threats of political reprisals suffered by the measure's shadow rapporteur, German EPP MEP Christine #Schneider, who had withdrawn from the negotiating table with (...)
(...) the most intransigent political forces. Well, Schneider not only confirmed everything but also told us what pressure she received from the EU executive and, in particular, from Commissioner Frans #Timmermans. "That's what convinced me to leave the negotiating table. (...)
(...) There were one-to-one meetings with MEPs, to convince them to support the Nature Restoration Act. I was in vice-president #Timmermans' office and also in the office of the Commissioner for the Environment, Virginijus #Sinkevicius, in Strasbourg. (...)
(...) They wanted to know what we needed to promote the law, and there were similar talks with other MEPs not only from my group. I was not alone. There were also staff and other MEPs with me in the office and they wanted to know what to do so that I and my political group (...)
(...) would vote in favour of this proposal. I told them my concerns, which we have been addressing to the EPP at the Commission for nine months and which are very important to me and my group. And after they realised that we would not abandon our position, he immediately (...)
(...) started to say: OK, if you don't vote for the Natura Act, the EPP will not get any more legislative initiatives that are important to you at this time. The atmosphere of that conversation was very unpleasant, it was full of pressure and almost rude".

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Camilla Conti

Camilla Conti Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @petunianelsole

Apr 5
Piccolo thread. Senza alcun riferimento specifico, né tantomeno per voler insegnare il mestiere a nessuno, solo una riflessione o, quantomeno, un consiglio: quando si invita un giornalista a partecipare a un talk (...)
(...) o comunque a una trasmissione in tv forse sarebbe opportuno monitorare prima quali sono gli argomenti da lui/lei seguiti negli ultimi giorni per avere un commento più "puntuale" sul tema su cui confrontarsi con lei/lui davanti alle telecamere. (...)
(...) Non siamo tuttologi, nè dobbiamo far finta di esserlo per avere maggiore visibilità. Se sollecitati su argomenti che per n motivi non stiamo seguendo - se non come semplici lettori di articoli di altri - si rischia (...)
Read 6 tweets
Dec 30, 2022
Buon anno (in anticipo) /Thread.
Buon anno a chi come me soffre d'ansia e pensa sempre che l'anno appena passato sia l'ultimo e per questo odia i capodanni. (...)
(...) Buon anno a chi come me soffre d'ansia e ha pure un cane ansioso terrorizzato dai botti di capodanno (...)
(...) Buon anno a chi come me pensa che il suo lavoro sia il più bello del mondo ma che lo potrebbe fare meglio (...)
Read 12 tweets
Dec 29, 2022
Meloni su migranti: "Non ho attuato blocco navale per come molti di voi lo avete raccontato in questi anni. NOn intendo blocco navale come blocco di guerra, mia ipotesi è missione europea in accordo con autorità del nordafrica per fermare partenze e aprire in africa hotspot(...)
(...) Abbiamo posto questa materia a livello europeo, fatto una norma sul rispetto del diritto internazionale da parte di alcune Ong. Prima di garantire il diritto a emigrare bisogna garantire diritto a non farlo (...)
(....) Il tema dell'energia offre un'occasione all'Africa, all'Europa di tornare ad essere presente in Africa e offre all'Italia di fare da nazione capofila di questo nuovo approccio europeo all'Africa. Ci aiuta nostra posizione geostrategica (...)
Read 5 tweets
Dec 29, 2022
Meloni: "In Italia incidenza Covid era sotto controllo, c'è nuova situazione determinata da quanto accaduto in Cina e noi ci siamo mossi immediatamente in coerenza con quello che avevamo chiesto di fare anche in passato. (...)
(...) Misura tampone per chi arriva dalla Cina rischia di non essere efficace se non viene presa a livello europeo. Ho chiesto a Schillaci di scrivere al Commissario Ue per chiedere che sia Unione a fare altrettanto. (...)
(...) Sequenziando 30 casi, i primi 15 sono Omicron. Situazione abbastanza tranquillizzante. Penso che continuino ad essere utili tamponi e mascherine. Modello privazione di libertà che abbiamo visto in passato non è stato efficace. Credo lo abbia dimostrato bene il caso cinese
Read 4 tweets
Nov 11, 2022
Il succo dell'intervento di Meloni su caso Francia (thread): "Quando si parla di ritorsioni qualcosa non funziona, sono rimasta molto colpita dalla reazione aggressiva del governo francese che dal mio punto di vista è incomprensibile e ingiustificata. (...)
(...) Vale la pena rimettere insieme un paio di numeri: la nave della ong Ocean Viking è la prima nave di una ong che abbia mai attraccato in Francia. Porta con se’ 234 migranti. Questo ha generato una reazione molto dura nei confronti dell'Italia che da inizio 2022 (...)
(...) ha fatto entrare quasi 90mila migranti. Tutte le navi ong che sono partite, tutte vengono portate in Italia. Si dice che questo bloccherà un sistema di ricollocamenti che era stato deciso in Europa e che noi che non saremmo solidali, (...)
Read 13 tweets
Oct 21, 2022
Il 13 febbraio 2021 Mario Draghi ha prestato giuramento assieme ai suoi ministri fino alle sue dimissioni del 21 luglio 2022. In questo arco tempo e fino a oggi, giorno del congedo definitivo (nonostante i vari "arrivederci" cui si aggrappano i suoi orfani e vedove) , (...)
(...) credo non gli abbia giovato (nè che li abbia graditi, come molti invece pensano) l'atteggiamento di quasi totale condiscendenza e indulgenza accompagnato da livelli imbarazzanti di adulazione e piaggeria dei liristi della narrazione, dei più realisti del re, e (...)
(...) di quei numerosi giornalisti che si sono dimenticati di separare il tifo dalle opinioni. Criticare o persino mettere in discussione alcune sue scelte (e a volte anche la sua difesa di scelte assai discutibili di ministri del suo governo) è stato in questi mesi oggetto (...)
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(